Cecilia Zorzi qualificata per la Mini Transat, e sarà anche all’Admiral’s Cup

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Cecilia Zorzi

La velista trentina Cecilia Zorzi, 31 anni, si è ufficialmente qualificata per la Mini Transat 2025, dopo avere completato le  miglia obbligatorie previste dal regolamento, con il suo Mini 650 Eki nella categoria Serie.

Torna quindi una donna italiana alla Mini Transat, l’ultima a prendervi parte fu Susanne Beyer su Penelope nel 2011, adesso la Zorzi, dopo una carriera divisa tra classi olimpiche (soprattutto Laser e Nacra 17) e vela offshore. La prima tappa della regata, da Les Sables d’Olonne a La Palma (Canarie), partirà il 21 settembre, il 25 ottobre invece partirà la seconda tappa con destinazione Saint-François (Guadeloupe).

Cecilia Zorzi, un profilo da super velista

Cecilia Zorzi negli ultimi anni si sta dedicando intensamente al Mini 650, prendendo parte a diverse regate in Italia e all’estero, alternando questa attività con altre regate sempre offshore, come le sue esperienze, e vittorie, in Figaro 3 al Nastro Rosa Tour e la partecipazione alla The Ocean Race con Team Genova. Per il suo bagaglio tecnico, un mix di vela olimpica e altura, la Zorzi ha un profilo molto interessante, da seguire con grande attenzione in questa Transat.

Prima dell’appuntamento di settembre, Cecilia Zorzi farà parte anche di Team Django, la squadra italiana che prenderà parte alla prossima Admiral’s Cup, dal 17 al 31 luglio, prossimi, un ultimo allenamento prima della Mini Transat.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Cecilia Zorzi qualificata per la Mini Transat, e sarà anche all’Admiral’s Cup”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Da aprile a settembre è vela-spettacolo in Costa Smeralda

Nel ricordo e nel solco segnato dall’Aga Khan, fondatore e presidente del Club, si è svolta a Milano la presentazione del Calendario 2025 dello Yacht Club Costa Smeralda che si è aperta con il saluto del Commodoro Andrea Recordati armatore,

Torna in alto