Cecilia Zorzi qualificata per la Mini Transat, e sarà anche all’Admiral’s Cup
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La velista trentina Cecilia Zorzi, 31 anni, si è ufficialmente qualificata per la Mini Transat 2025, dopo avere completato le miglia obbligatorie previste dal regolamento, con il suo Mini 650 Eki nella categoria Serie.
Torna quindi una donna italiana alla Mini Transat, l’ultima a prendervi parte fu Susanne Beyer su Penelope nel 2011, adesso la Zorzi, dopo una carriera divisa tra classi olimpiche (soprattutto Laser e Nacra 17) e vela offshore. La prima tappa della regata, da Les Sables d’Olonne a La Palma (Canarie), partirà il 21 settembre, il 25 ottobre invece partirà la seconda tappa con destinazione Saint-François (Guadeloupe).
Cecilia Zorzi, un profilo da super velista
Cecilia Zorzi negli ultimi anni si sta dedicando intensamente al Mini 650, prendendo parte a diverse regate in Italia e all’estero, alternando questa attività con altre regate sempre offshore, come le sue esperienze, e vittorie, in Figaro 3 al Nastro Rosa Tour e la partecipazione alla The Ocean Race con Team Genova. Per il suo bagaglio tecnico, un mix di vela olimpica e altura, la Zorzi ha un profilo molto interessante, da seguire con grande attenzione in questa Transat.
Prima dell’appuntamento di settembre, Cecilia Zorzi farà parte anche di Team Django, la squadra italiana che prenderà parte alla prossima Admiral’s Cup, dal 17 al 31 luglio, prossimi, un ultimo allenamento prima della Mini Transat.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Il Rolex Sail GP a Los Angeles, l’Italia e la “maledizione” dell’ottavo posto
I cinesi dicono che, più numeri 8 ci sono, più la fortuna sarà grande. Spero che questo valga anche per il team Red Bull Italy, impegnato a Los Angeles nella 4° tappa del circuito Rolex Sail GP. Nei due giorni
Ecco come il super progettista di INEOS vuole rivoluzionare il mondo delle regate
Thomas Tison, progettista dietro il successo di INEOS Britannia, non è nuovo nel proporre soluzioni e idee fuori dagli schemi. Così, quando ha pensato a come offrire nuovo un circuito di regate agli armatori del suo super daysailer in legno
Torna la Regata della Grande Boa (11-13/04): ecco cosa c’è da sapere
La suggestione di Porto Venere, lo stretto passaggio delle Bocche di San Pietro e le successive miglia d’altura, verso la boa ODAS Italia 1 del CNR. Poi il ritorno verso le due isole, Palmaria e Tino… Sono questi i luoghi
Da aprile a settembre è vela-spettacolo in Costa Smeralda
Nel ricordo e nel solco segnato dall’Aga Khan, fondatore e presidente del Club, si è svolta a Milano la presentazione del Calendario 2025 dello Yacht Club Costa Smeralda che si è aperta con il saluto del Commodoro Andrea Recordati armatore,
1 commento su “Cecilia Zorzi qualificata per la Mini Transat, e sarà anche all’Admiral’s Cup”
Che belle gite fuoriporta