World Wide Charter apre una nuova base a Portorosa: le Eolie a portata di vela da Pasqua!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

World Wide Charter ha annunciato l’apertura della sua nuova base charter a Portorosa, sulla costa settentrionale della Sicilia. L’operatore, già attivo nel settore del noleggio di imbarcazioni con le basi di Marina d’Arechi (Salerno) e Portisco (Olbia) ha lanciato la nuova sede siciliana, già operativa dalla Pasqua 2025, dove si propone come punto di partenza ideale per esplorare la Sicilia ma soprattutto le affascinanti Isole Eolie.
Vacanza in barca nel ponte di Pasqua?
La base di Portorosa sarà operativa già a Pasqua 2025, e quest’anno le festività di questo periodo offrono un’opportunità unica per pianificare una vacanza. Tra Pasqua, 25 aprile e 1° maggio ci sono infatti oltre 10 giorni che si possono dedicare ad una vacanza in barca, prendendosi pochi giorni di ferie e sfruttando i ponti. In Sicilia World Wide Charter può contare su una flotta di 10 imbarcazioni all’avanguardia, tra cui catamarani e monoscafi a vela, progettate per soddisfare le esigenze di tutti. Questa varietà assicura che ogni equipaggio possa trovare l’imbarcazione perfetta per la propria avventura eoliana.
Le Eolie: un arcipelago da scoprire
La posizione di Portorose, sula costa settentrionale della Sicilia, offre un’opportunità molto comoda per raggiungere l’arcipelago delle Eolie, Patrimonio dell’Umanità UNESCO che offre un’esperienza di navigazione unica nel Mediterraneo. Con sette isole principali – Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea – le Eolie regalano la vista di paesaggi mozzafiato, acque cristalline e un’affascinante miscela di storia e natura.
Itinerari suggestivi
Le Eolie offrono condizioni di navigazione generalmente favorevoli durante la stagione estiva, con brezze leggere che accarezzano le isole, ma la stagione primaverile offre sicuramente un’opportunità interessante per un assaggio d’estate. Partendo da Portorosa, gli equipaggi possono seguire itinerari che toccano le perle dell’arcipelago:
- Vulcano, con il suo cratere fumante e le famose pozze di fango
- Stromboli, per assistere alle spettacolari eruzioni notturne
- Panarea, l’isola più mondana, con le sue calette nascoste
- Salina, l’isola verde famosa per la Malvasia e i capperi
Prenota subito!
Per informazioni dettagliate sulle imbarcazioni disponibili e per prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.worldwidecharter.it o contattare direttamente World Wide Charter telefonicamente al +39 089 9340854 o via WhatsApp al 324 5509782.
*redazionale in collaborazione con World Wide Charter
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Tre mete esotiche per le vacanze invernali in barca: Isole Grenadines, Seychelles e Tailandia
Mentre il Mediterraneo entra in letargo e i porti si svuotano, dall’altra parte del mondo si apre la stagione perfetta per levare l’ancora. Acque calde e venti regolari, rendono le rotte tropicali perfette per chi vuole continuare a navigare anche

Una vita per la vela. Antonio Solero ha vissuto più in mare che a terra
Passati gli 80 anni Antonio Solero ricorda alcune delle sue esperienze più significative di marinaio, velista, solitario. E fornisce utilissimi consigli frutto di esperienze infinite che finite ancora non sono. Antonio Solero – La mia vita da velista Mi chiamo

Famiglia salvata dopo che le orche hanno affondato la loro barca a vela in Portogallo
Nella notte del 10 ottobre la barca a vela “Ti’fare” con una famiglia di 5 persone è stato affondato da un branco di orche al largo di Peniche, in Portogallo. L’equipaggio è stato tratto in salvo da un peschereccio locale.

Il marinaio fotografo Guido Cantini si è qualificato per il giro del mondo in solitario
Guido Cantini, da solo a bordo del suo Vancouver 34, ha completato le 4.200 miglia non-stop necessarie per qualificarsi alla Golden Globe Race, il giro del mondo in solitario senza scalo su scafi “vintage” e senza strumentazione elettronica moderna. Ecco






