Bali 5.2 (15,80 m), il nuovo super cruiser del Gruppo Catana

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Bali 5.2

Niente rivoluzioni, ma un nuovo modello, il Bali 5.2, in linea con la filosofia di fondo di tutti i catamarani da crociera del Gruppo Catena, ovvero la ricerca massima di spazi e comfort. Nasce così il nuovo tassello della gamma Bali, sviluppato dall’ufficio di progettazione del cantiere in collaborazione con lo Studio di progettazione Piaton-Bercault. Un catamarano che, come da tradizione Bali, guarda al mondo del charter ma che, offrendo una serie numerosa di personalizzazioni, viene proposto anche per la crociera armatoriale. Per vederlo in acqua servirà ancora qualche mese, l’anteprima mondiale è fissata per il Salone di Cannes a fine estate.

Bali 5.2, che catamarano è

Il BALI 5.2 è disponibile con 3, 4, 5 e 6 cabine. Offre un’ampia gamma di personalizzazioni e configurazioni in base al programma in famiglia o con un equipaggio da charter. Se necessario, il BALI 5.2 può ospitare fino a 16 posti letto. Le cabine posteriori della versione a 6 possono ospitare 3 persone ciascuna e, per un comfort ancora maggiore in questa versione, i servizi igienici sono separati dalle docce. Per l’equipaggio  in questa configurazione è disponibile un letto a castello supplementare.
Immancabili all’esterno alcuni degli elementi che hanno caratterizzato negli ultimi anni la produzione Bali: la porta basculante e girevole, il ponte di prua e la porta tra il salone e il pozzetto di prua.

La spiaggetta posteriore offre un vero e proprio BeachClub con piattaforma idraulica funzionale anche per il tender o per fare il bagno. Il pozzetto di prua invece è un vero e proprio spazio per giocare, mangiare, chiacchierare, riposare, anche quando si naviga a vela. Il collegamento con la dinette attraverso la porta d’ingresso ne fa uno spazio completamente integrato nell’imbarcazione.

Il fly bridge oltre alla zona manovre è pensato per essere sfruttato anche come zona giorno, con un tavolo dotato di frigo e un divano a C. Il ponte superiore è coperto da un hard top sul quale vengono installati opzionalmente i pannelli solari.

Il BALI 5.2 è dotato di un genoa con buona sovrapposizione, grande 70 m², e una randa Square top da 94 m², ai quali si può aggiungere per le brezze leggere anche un Code 0 da 105 m². Non sono ancora note tutte le misure tecniche del nuovo catamarano.

www.adriaship.it 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto