In regalo per voi la storia della Vela dal 1975 ad oggi (e non solo)!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

50 anni del GdV
Il logo celebrativo dei 50 anni del Giornale della Vela

Sapete come viene definito un giornale? Secondo la legge, è “un’opera di ingegno collettiva”. Ecco perché alla grande festa per i 50 anni del Giornale della Vela abbiamo deciso che sarete tutti invitati e, soprattutto, protagonisti: tutti, tutte le 1.500.000 persone che ci seguono ogni mese. Anche perché senza di voi il GdV non sarebbe mai nato.

Come vi convolgiamo? Cominciamo a svelare un po’ di carte del nostro ricco programma, perché stiamo lavorando per voi… E un consiglio: segnatevi in agenda questa data: 24 maggio 2025. Seguiranno aggiornamenti.

Ai 50 anni del Giornale della Vela i protagonisti siete voi

In primis, non perdete il numero speciale celebrativo del 50mo del GdV, a luglio (infatti il primo numero del GdV risale al luglio 1975): sarà un oggetto da collezione che conterrà le 50 migliori storie pubblicate dal 1975 ad oggi,  tutte le aziende che sono cresciute con noi e che oggi sono eccellenze internazionali nel mondo della vela e… voi.

Non dimenticate di seguirci su Instagram (@giornaledellavela): vi chiederemo di mandarci le vostre immagini che celebrano la vela, presente, passata e futura. Le migliori saranno pubblicate sul numero speciale dei 50 anni.

Vi diamo un consiglio: per essere sicuri di non perdervelo, abbonatevi ora: anche perché siamo certi che andrà a ruba!

Mandateci i vostri video

Non è finita qui: stiamo realizzando un docufilm per celebrare mezzo secolo di passione per il mare e ci serve il vostro aiuto. Sul nostro sito, in questa sezione potete caricare i video che volete: desideri, sogni, paure, riflessioni, navigazioni, bagni, qualsiasi cosa.

Anche, semplicemente, quello che si vede dalla barca o dal divano di casa. Tutti i video, anche quelli che avete  realizzato in passato e che conservi gelosamente sul tuo smartphone o nel tuo archivio. Sarà un social film collettivo dove tutti coloro che amano la vela saranno protagonisti e verranno citati.

Un esempio di quello che vi aspetta nella sezione “VELA History” a cui potete accedere, per tutto il 2025, gratuitamente

E ora… vi regaliamo la storia della vela

Di come sarete protagonisti vi abbiamo raccontato: ma c’è già un regalo per voi. Da oggi  e per tutto il 2025 potete accedere gratuitamente alla nostra sezione del sitoVELA History”. Vi basta inserire la vostra mail per consultare i migliori articoli pubblicati del Giornale della Vela dal 1975, in formato PDF sfogliabile.

Abbiamo selezionato il meglio di quello che abbiamo pubblicato nella nostra storia, centinaia di servizi giornalistici tratti dai numeri sino a qui editi. Li abbiamo passati allo scanner per renderli digitali, recuperati dai preziosi libroni rilegati che contengono tutte le annate.

Vi abbiamo svelato solo alcuni “antipasti”…

Alla prossima puntata. E che la festa cominci!

Eugenio Ruocco e Luca Oriani

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto