Nasce il MED Sailors Genova: il centro d’allenamento specializzato nella vela d’altura

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Genova come una “piccola Lorient”, nasce con quest’idea MED Sailors Genova (Mediterranean Experience Dome Sailors Genova), il centro di allenamento per la vela d’altura promosso dalla Federazione Italiana Vela.

La sede operativa del MED Sailors Genova sarà situata presso Casa Vela, il nuovo polo della vela italiana che sorgerà a Genova tra le strutture del nuovo waterfront. L’iniziativa della FIV è in collaborazione con la classe italiana Mini 650 e il suo Presidente Matteo Sericano. Proprio i Mini 650 saranno le prime imbarcazioni coinvolte, dato che da anni fanno già base a Genova in buon numero e adesso faranno base presso il MED Sailors Genova.

Il MED Sailors Genova

Le attività della scuola si svolgeranno prevalentemente nelle acque del Mar Mediterraneo, una scelta che vuole sottolineare come la grande Vela d’Altura non sia esclusiva degli oceani ma trovi nel Mediterraneo uno scenario ideale per la formazione e la competizione.

Un’iniziativa che può rappresentare un punto d’integrazione e formazione importante per il futuro della vela d’altura italiana, prendendo spunto da ciò che accade in Francia dove queste realtà sono ben consolidate e sono parte del segreto del successo del grande movimento “Course au large”, dal quale escono poi i campionissimi che finiranno protagonisti nelle regate oceaniche.

Il progetto del MED Sailors Genova si inserisce nel più ampio piano di sviluppo di Casa Vela, un hub che rappresenta la visione della FIV per il futuro della vela italiana: un luogo dove tradizione, innovazione e formazione si incontrano per creare nuove opportunità di crescita per atleti, tecnici e appassionati.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto