Festeggiamo 50 anni con voi, il compleanno dura tutto il 2025!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
E’ un privilegio festeggiare il compleanno di 50 anni con 1.500.000 amici.
I 50 anni del Giornale della Vela
L’occasione è questo 2025, anniversario dei 50 anni di questo giornale, il Giornale della Vela, nato nel 1975.
Abbiamo la fortuna unica di poter condividere questo storico traguardo con 1.500.000 appassionati di vela che ci seguono stabilmente tramite la rivista (cartacea e digitale), il nostro sito, i social, le newsletter, i nostri eventi.
Stiamo apparecchiando la tavola per questo 50esimo compleanno diffuso, che durerà un anno intero, proprio in questi giorni. Poi, sarete tutti invitati. Non vi vogliamo svelare in anticipo come sarà la celebrazione. Ci stiamo ancora lavorando.
Vi sveliamo però quale sarà il motivo caratterizzante che legherà tutte le iniziative che realizzeremo in questo 2025 così speciale per noi (e per voi).
50 sfumature di Vela
Sarà il numero 50, come i nostri anni. Questo numero lo trovate qui sopra, nel logo che abbiamo creato con evidente richiamo alle linee semplici, efficaci, essenziali che hanno caratterizzato l’estetica degli anni ’70 del secolo scorso.
Cinquanta, e solo 50, saranno le storie di barche e velisti che vi racconteremo, selezionate dagli imponenti archivi del Giornale della Vela.
Saranno il cuore del numero speciale che, in coincidenza con la stampa del primo numero, uscirà su carta e in digitale, a luglio 2025. Sarà una vera e propria Hall of Fame del meglio della vela, un prezioso racconto ad uso di chi questo lungo periodo l’ha vissuto. Ma anche un utile compendio per i più giovani che l’epopea della vela hanno seguito solo in parte.
Non vi anticipiamo altro, il resto lo vedrete nascere mano a mano, mese per mese, giorno per giorno.
Sappiate che questo 50esimo compleanno nasce con voi, amici della vela. Senza di voi Il Giornale della Vela non sarebbe mai nato e vissuto sino ad oggi.
Che la festa cominci.
Luca Oriani – direttore del Giornale della Vela
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Cosa trovi sul numero di aprile 2025 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di aprile 2025 (il numero 551, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un
Le vostre foto di vela, le vostre bellissime storie. Continuate a mandarcele!
Ok. Sapevamo di poter contare su di voi, community di sea lovers che ci seguite ogni giorno. Ma vi siete superati. Due giorni fa vi abbiamo chiesto di inviarci le vostre foto di vela: ebbene, ce ne avete mandate più
Mandaci la tua foto di vela ed entra nella storia con il GdV!
Vi avevamo promesso di svelarvi, mano a mano, tutte le iniziative per festeggiare i 50 anni del Giornale della Vela. Dopo avervi raccontato della grande festa a cui siete tutti invitati, e dopo avere aperto per voi il nostro archivio
C’è una grande festa della vela sabato 24 maggio. Siete tutti avvertiti. E invitati
Cinquant’anni di storia del Giornale della Vela valgon bene una festa. E noi abbiamo deciso di festeggiare questo storico traguardo nel migliore dei modi con tutti voi che ci seguite: una community di due milioni di Sea Lovers. La più