VIDEO – Saffier SL 46, a bordo del cruiser sportivo (15m) di alta fascia
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Come una super car con i comandi automatici, stilosa e curata in ogni dettaglio: non si può certo dire che la barca d’esordio, il Saffier SL 46, del cantiere olandese Saffier Yachts sia passata inosservata al Boot di Düsseldorf. Collocata su una fascia di mercato altissima, l’ammiraglia del marchio è il cruiser d’esordio di un cantiere che è stato, ed è, uno dei leader nel mercato dei daysailer e weekender.
Saffier SL 46 – Che barca è
E proprio dalla filosofia delle barche precedenti prende spunto il Saffier SL 46, che infatti porta con se la massima automatizzazione delle manovre, per un autentico easy sailing senza però rinunciare ai “cavalli” della barca, che di bolina ha ben 118 mq di tela, non male per un cruiser, nonostante il fiocco autovirante. Grazie per esempio a una J ampia, che consente un autovirante di buone dimensioni, oltre che una randa progettata con un generoso allunamento.
Il resto lo fa la cura, maniacale, del design e dei dettagli, con interni eleganti e rifiniti con cura artigianale come dimostrano tutti gli angoli dei mobili perfettamente smussati. Fa discutere il prezzo, alto, 950.000 euro, ma la barca viene proposta di serie totalmente full optional: vele, elettronica, frigo interno ed esterno, winch elettrici, salpa ancora, praticamente gli unici optional non presenti nel pacchetto base proposto dal cantiere sono l’albero in carbonio e la randa avvolgibile nel boma.
Saffier SL 46 – Il VIDEO a bordo
Saffier SL 46 – Scheda tecnica
Lunghezza fuori tutto 14,90 m
Lunghezza scafo 13,75 m
Larghezza max 4,45 m
Pescaggio 2,20/2,60 m
Dislocamento standard 10.900 kg
Superficie velica bolina 118 mq
Motore Yanmar 4JH45
Serbatoio carburante 220 litri
Serbatoio acqua 400 litri
Contatti saffieryachts.com
Importatore italiano Settemari Yacht
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Classic Boat Club | S&S: 8 cult sotto il segno di Sparkman & Stephens
1931, la Transatlantic Race è vinta da Dorade. Si tratta del progetto #7 del neonato studio Sparkman & Stephens, fondato nel 1929 da Drake Sparkman –noto broker marittimo– e Olin Stephens –giovane e promettente progettista navale. Una vittoria d’eccezione e,

Elan Sixtyfive (21,35 m) è la scommessa del cantiere sloveno sul carbonio
Dopo una profonda ristrutturazione industriale durata sei mesi, il cantiere sloveno Elan Yachts torna nel mercato della nautica da diporto con un’ambizione decisa: conquistare il segmento premium della crociera oceanica veloce. Non adatta i vecchi modelli, non ritocca linee storiche.

VIDEO – Sun Odyssey 415 (12,95 m), il cruiser perfetto per famiglie e charter
Il settore delle barche da crociera per famiglie e charter è uno dei segmenti più attivi dell’industria nautica a vela, e il Gruppo Beneteau ne è uno dei principali attori. Il marchio Jeanneau, che fa parte del colosso francese, ha

Classic Boat Cult | Chimera, riscoprire un super-prototipo IOR
1985, Cantiere Galetti, Lago di Garda. Dalla volontà di Bruno Calandriello e Franco Bardi prende vita un super-prototipo. La firma è quella di Philippe Briand, la barca sarà un One Tonner, un II Categoria concepito sulla falsa riga di Passion II,






