Charter, servizi, formule d’acquisto: tutte le novità per una vacanza in catamarano nel 2025

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Catamarano è sinonimo di vacanza in barca a vela per la stragrande maggioranza di chi sogna un’estate in mare. Se per l’estate 2025 state pianificando la vostra, date un’occhiata a queste proposte. Alcuni operatori permettono di cercare la barca, al destinazione e l’itinerario preferito, ma se volete avere carta bianca e utilizzare il catamarano come vi pare e piace potete sempre pensare, attraverso i nuovi servizi e le formule, di acquistarne uno! Magari solo per otto settimane all’anno…

Diventa proprietario per 8 settimane all’anno

Dotato di una potente carena, il Sun Odyssey 410 è una barca a vela ad alte prestazioni che offre un’eccezionale qualità di vita a bordo, che sia all’interno o nel pozzetto o sul ponte di coperta. È tra le imbarcazioni proposte con la formula d’acquisto Smart Boat Owner

Smart Boat Owner è un innovativo programma di condivisione di un’imbarcazione della durata di 6 anni ideato da 43° Parallelo. Consiste nell’acquisto di una barca a vela o di un catamarano in condivisione concepito per durare 6 anni con altri 5 armatori, dividendo così i costi di acquisto e manutenzione, con la possibilità di utilizzare l’imbarcazione per 8 settimane all’anno, sulla base di un calendario definito in maniera equa. Ognuno diventa legalmente proprietario di 1/6 della barca. Per capire meglio ecco un esempio di quota per un Sun Odyssey 410: il costo di listino per imbarcazione completa con consegna a Scarlino è di 447.252 euro pari a un costo quota con 6 quote di 74.542 euro. Grazie all’offerta di 43° Parallelo il costo della quota scende a 66.000 euro. A ciò si aggiungono i costi annuali (stimati) per ormeggio, assicurazioni, manutenzioni e riparazioni, spese varie e commissioni di servizio per un totale di 28.200 euro e quindi un costo a quota annuale di 4.700 euro (IVA inclusa) Il sistema, accuratamente studiato in ogni particolare, viene gestito tramite un’apposita app, permette a tutti gli armatori di essere sempre al corrente di ogni dettaglio ed è stato concepito per evitare ogni possibile incomprensione tra gli armatori.


Charter come in un albergo a 5 stelle

Il progetto SAILUXE di Spartivento Yachts & Charter è il servizio di luxury charter su catamarani crewed cucito su misura per i desiderosi di una vacanza esclusiva e ricercata. Ogni catamarano SAILUXE è affidato a un team qualificato composto da comandante, chef della Gambero Rosso Academy e hostess in grado di offrire un’esperienza a cinque stelle che unisce relax e alta gastronomia. Dal 2019 SAILUXE ha raddoppiato le prenotazioni per stagione, passando da 45 a 90 settimane. Anche la flotta è cresciuta da 6 a 11 catamarani Lagoon, tutti sopra i 51 piedi, inclusa una nuova ammiraglia, il Lagoon SIXTY 5. Tutti pronti a salpare per le destinazioni italiane più amate: Sardegna, Sicilia e Costiera Amalfitana.


Prenota ora per la crociera perfetta

A bordo di quale catamarano volete trascorrere la vostra prossima vacanza? Tra i più “gettonati” su Mistral Sailing c’è il Lagoon 46 (14,50 x 7,96 m), perfetto mix di comodità e facilità di conduzione.

Oltre all’attività di barche in gestione, per il quale la società offre un servizio mirato, con contratti rinnovabili anno dopo anno “tailor-made” per gli armatori che vogliono mettere a reddito il proprio cat, la grande novità di Mistral Sailing (del titolare Luca Pedevilla) è  il primo portale di booking online specifico sui catamarani su www.mistralsailing.it. Il portale offre molteplici chiavi di ricerca. Innanzitutto per itinerario, con proposte settimanali, consigli turistici su luoghi e baie, areoporti, parcheggi e soprattutto le informazioni sui migliori marina dove potrete ormeggiare tra Eolie, Sardegna, Liguria, Toscana, Pontine, Campania, Egadi, Grecia, Croazia, Baleari, Costa Azzurra, Corsica, Seychelles e Thailandia. E poi per barca preferita: volete navigare su un comodo Lagoon di ultima generazione? Vi siete trovati bene su un Bali Catsmart? La vostra vacanza sarà in famiglia o farete parte di un equipaggio più numeroso? Potrete scegliere il modello specifico: cliccando, ad esempio, sul Lagoon 46 e selezionando date e luogo troverete i modelli disponibili per il noleggio. E potete comparare i modelli tra loro. Anche in questo caso, Mistral Sailing può aiutarvi nella scelta: basta contattarli, dire quello di cui avete bisogno e saranno in grado di trovare il catamarano giusto per voi.


Il charter che forma i suoi skipper

Con una lunghezza di 11,34 metri e una larghezza di 6,46 metri, porta ancora il caratteristico dna di Bali e le sue caratteristiche, come il solido pozzetto di prua, un comodo salone che si fonde con il pozzetto di poppa e spazi enormi.

MadMax Franchising Nautico si distingue nettamente dalle altre flotte grazie a un approccio esclusivo: noleggia i suoi catamarani solo con skipper qualificati, tutti formati e certificati attraverso un corso intensivo di 20 giorni nella propria scuola interna. Questo garantisce al cliente la presenza di un vero professionista a bordo, capace di assicurare sicurezza e tranquillità a lui e la sua famiglia. Inoltre, grazie alla formazione, lo Skipper MadMax dispone di attrezzi, pezzi di ricambio e competenze per risolvere qualsiasi avaria sul momento, evitando lunghe attese in porto e garantendo una vacanza senza interruzioni.

Questa è la sesta puntata del nostro viaggio tra i migliori catamarani del 2025. Trovi i cantieri, le formule d’acquisto, i dealer e gli operatori cliccando qui.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche