Best of Video 2024: il meglio delle prove barche del Giornale della Vela
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Una anno di vela se ne è da poco andato e in questo 2024 la redazione del Giornale della Vela ha portato a termine tanti test di barche, o presentazioni/anteprime, proponendo al contempo ai nostri lettori i video degli stessi sul nostro canale YouTube. Quelle che seguono sono alcune delle prove più viste da voi lettori, o quelle che ci hanno dato la maggiore soddisfazione da un punto di vista prettamente velico o di gradimento della barca. Enjoy!
RIVEDI TUTTE LE PROVE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Sun Odyssey 350
Partiamo da uno dei campioni di visualizzazioni del nostro canale, il Sun Odyssey 350. Con quasi 22.000 click questo 11 metri è stato senza dubbio uno dei modelli più “pop” nel gradimenti dei lettori.
Junda KII
Una barca più di nicchia, pensata per la vela sportiva e le regate in monotipo. Forse non è stata la campionessa delle visualizzazioni sul nostro canale YouTube, ma ci ha fatto godere tantissimo durante la nostra prova.
Italia Yachts 12.98
Restando sul filone delle barche estremamente “goderecce da un punto di vista velico, una menzione speciale la merita senza dubbio l’Italia Yachts 12.98, un gioiello del made in Italy firmato Cossutti.
Mono vs Cat
Un altro dei video più visti sul nostro canale è stato quello del super confronto definitivo tra monoscafi e catamarani. Abbiamo cercato di soppesare nel dettaglio pro e contro dei due generi.
Viko S35
Il campione assoluto di visualizzazioni è l’11 metri croato, con ben 37 mila click, che è sbarcato in Italia con Adriaship. Una barca che attira anche per il suo aspetto low cost.
Hanse 360
E se parliamo di barche pop come non citare il nuovo 11 metri di Hanse?
Y8
Salendo decisamente di fascia, ecco una delle ultime chicche di YYachts, una barca che non può passare inosservata.
Grand Soleil 52 Performance
Sono stati diversi i modelli del Cantiere del Pardo che la nostra redazione ha testato nel 2024, il 52 P disegnato da Polli è l’ultimo in ordine di tempo.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Tigullio Race 50 Event: che festa per i 50 anni del Campionato invernale del Tigullio! VIDEO e CLASSIFICHE
Sabato 8 novembre il Golfo del Tigullio ha accolto la Tigullio Race 50 Event, regata aperta a tutte le imbarcazioni a vela, indipendentemente da dimensione o età. Una vera e propria festa della vela. Tigullio Race 50 Event L’evento è

Elan Sixtyfive (21,35 m) è la scommessa del cantiere sloveno sul carbonio
Dopo una profonda ristrutturazione industriale durata sei mesi, il cantiere sloveno Elan Yachts torna nel mercato della nautica da diporto con un’ambizione decisa: conquistare il segmento premium della crociera oceanica veloce. Non adatta i vecchi modelli, non ritocca linee storiche.

VIDEO – Sun Odyssey 415 (12,95 m), il cruiser perfetto per famiglie e charter
Il settore delle barche da crociera per famiglie e charter è uno dei segmenti più attivi dell’industria nautica a vela, e il Gruppo Beneteau ne è uno dei principali attori. Il marchio Jeanneau, che fa parte del colosso francese, ha

Classic Boat Cult | Chimera, riscoprire un super-prototipo IOR
1985, Cantiere Galetti, Lago di Garda. Dalla volontà di Bruno Calandriello e Franco Bardi prende vita un super-prototipo. La firma è quella di Philippe Briand, la barca sarà un One Tonner, un II Categoria concepito sulla falsa riga di Passion II,







