Viaggio tra i multiscafi del 2025: tre proposte una diversa dall’altra
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il mondo dei catamarani si prepara ad accogliere anche nel 2025 una serie di proposte innovative e affascinanti, che promettono di ridefinire il concetto di navigazione a vela su un multiscafo. In questo articolo esploriamo tre diverse proposte che si distinguono, a seconda dei modelli, per design, prestazioni e funzionalità, offrendo un assaggio delle tendenze emergenti nel settore.
Queste proposte rappresentano solo un assaggio della varietà e della creatività che caratterizzano il panorama odierno dei catamarani. Con l’innovazione al centro della progettazione, il futuro della navigazione a vela su due (o più) scafi si preannuncia entusiasmante. Trovi tutte le altre proposte cliccando qui.
L’innovazione tecnologica sbarca sui catamarani
HH Catamarans è un marchio rinomato nel mondo della nautica di lusso, specializzato nella produzione di barche ad alte prestazioni. Il brand è il punto di riferimento per chi cerca imbarcazioni di qualità superiore, che combinano design innovativo, tecnologia all’avanguardia e uno stile di vita raffinato e sostenibile. I catamarani HH sono progettati in collaborazione con lo studio Morrelli & Melvin, noto per l’esperienza in ambito nautico e l’attenzione alle prestazioni di navigazione.
Lo stile italiano sul mare
Nata come startup nel 2017, Itacatamarans si è progressivamente affermata nel mercato nautico internazionale. La caratteristica particolarmente apprezzata dagli esperti mondiali e dagli armatori che hanno scelto ITA 14.99 e ITA 15.49 risiede nel perfetto connubio tra performance e classe. Un design sportivo, costruito in resina epossidica con vari componenti in carbonio a partire dal bompresso, derive, martingale.
Navigare nel comfort più totale
Il colosso del Gruppo Beneteau non ha bisogno di tante presentazioni, dato che si tratta di uno dei più grandi produttori al mondo di catamarani da crociera. Tra questi c’è anche il nuovo Lagoon 43, barca che è improntata (oltre che alla comodità) alla duttilità, per essere sempre adattabile alle diverse esigenze armatoriali. Questo è stato il focus richiesto dal cantiere allo studio VPLP (architettura navale), al progettista Patrick Le Quément (design esterno) e all’italiano Nauta Design (interni).
Questa è la terza puntata del nostro viaggio tra i migliori catamarani del 2025. Trovi i cantieri, le formule d’acquisto, i dealer e gli operatori cliccando qui.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO – Wally Rocket 51 (15,5 m): il super racer per vincere tra le boe e in offshore
Vedere unite due parole come Wally e Rocket sulla stessa linea farebbe saltare sulla sedia qualunque appassionato di vela e regate. Wally, leader mondiale nell’innovazione dello yachting e vincitore per due volte del Compasso d’Oro ADI, ha voluto cimentarsi in
USATO Classic Boat. 5 barche cult, maestre d’eleganza (8-15 metri)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
TEST Grand Soleil Blue, il primo weekender (10m) di Cantiere del Pardo sembra un superyacht
Con Grand Soleil Blue per la prima volta il cantiere di Forlì entra nel mondo dei day-cruiser, lo fa con una barca attenta alla sostenibilità, dallo stile “chic” e dagli ottimi numeri in navigazione. L’abbiamo provato per voi in anteprima
USATO Classic Boat. 6 italiane anni’70-80 assolutamente da conoscere
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così