A Natale regala (o regalati) l’abbigliamento perfetto per la vela d’inverno
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Mancano 10 giorni al Natale, e se ancora non hai pensato ad un regalo da fare a un appassionato velista non ti devi preoccupare: ti aiutiamo noi. Se hai già regalato – o ti sei regalato – l’abbonamento al Giornale della Vela, puoi pensare a una di queste cinque idee regalo. Sono cinque capi pensati per vivere il mare anche d’inverno, perfetti per proteggersi dal freddo quando la temperatura scende ma la voglia di andare in barca resta la stessa.
Un cappellino caldo
Il cappellino è un accessorio fondamentale per affrontare l’inverno (non solo in barca). Questo di Sail Racing – sponsor di Alinghi Red Bull Racing all’ultima Coppa America – è composto al 50% in lana e per la restante parte in acrilico, un mix perfetto per avere un capo caldo ma non eccessivamente delicato, soprattutto in fase di lavaggio.
Acquistalo qui
I guanti per regatare
Se la persona a cui volete fare un regalo è di quelli che d’inverno non solo vogliono andare in barca, ma ci vogliono anche regatare, un paio di guanti è essenziale. I Pro Long Finger di Slam sono perfetti per mantenere al sicuro le mani durante le manovre più pesanti: il polso è in neoprene e gli inserti sul palmo aumentano il grip sulle scotte.
Acquistali qui
Pantaloni hi-tech
In barca ci si bagna, ma se d’estate il sole e le temperature più alte aiutano ad asciugarsi più in fretta, in inverno ritrovarsi con l’abbigliamento zuppo d’acqua è un guaio. Un paio di pantalone come quelli di Henri Lloyd resistenti ad abrasione, acqua e allungamento sono quello che serve per restare protetti.
Acquistali qui
Una giacca da freddo polare
La giacca è il capo d’abbigliamento più importante in barca, tanto in inverno quanto in estate. Ok, forse questa di Murphy & Nye è più adatta al velista da crociera pura, o a chi in barca sta seduto in pozzetto per ammirare la navigazione, ma è davvero caldissima ed è perfetta per essere indossata anche in città.
Acquistala qui
Scarpe sicure
Alle classiche scarpe da barca, Toio ha aggiunto diversi rinforzi per presentare la prima scarpa “antinfortunistica” da barca. Oltre ad una suola più spessa, che è stata rialzata ed evita di scivolare quando la barca è bagnata, la scarpa ha un rinforzo in punta grazie ad una superficie in vetroresina che protegge le dita da urti e impatti.
Acquistale qui
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Special Rig è il nuovo distributore italiano delle eliche Gori Propeller
A partire dal 1° gennaio 2025, Special Rig, un marchio di Armare Ropes, è il nuovo distributore in esclusiva per il mercato italiano delle celebri eliche Gori Propeller, marchio rinomato soprattutto per i suoi modelli di eliche a pale abbattibili.
Routage, la parola magica che dalle regate oceaniche aiuta anche i velisti in crociera
Durante questi due mesi di Vendée Globe, con il nostro “Processo”, il live talk con cui commentiamo settimanalmente costa sta succedendo al giro del mondo, abbiamo provato a capirne di più di rotte, strategie e meteo. In aiuto ci sono
VIDEO Winch, bozzelli, golfari hi-tech per la tua barca. Te li raccontiamo noi
Si fa presto a dire attrezzatura di coperta! Nel mare degli accessori disponibili per la propria barca a vela è spesso difficile orientarsi. Ogni singolo strumento ha una funzione ben specifica e tantissime declinazioni diverse, basti pensare al winch di
Gennaker e avvolgitori: dagli Imoca 60 alle barche da crociera
Vi abbiamo iniziato a raccontare di come gli Imoca 60 del Vendée Globe diano un contributo, teorico ma poi anche pratico, anche alle barche da diporto, siano esse sportive o da crociera pura. Se parliamo di vele, gli Imoca 60
2 commenti su “A Natale regala (o regalati) l’abbigliamento perfetto per la vela d’inverno”
The Real Person!
Alcuni suggerimenti per gli acquisti… Ultimamente si stanno affermando sul mercato le sup suit come capo multisport: una spezzata tre stagioni, splash pant e jacket, combinata con diversi sottotuta ed una cerata professionale galleggiante 50 N con imbracatura, abbiamo una combinazione “all weather” e non occupa troppo volume nella sacca.
The Real Person!
Manca la cerata completa e stivaletti con strappo veloce per andature di bolina per respingere eventuali spruzzi di acqua.