ARC Rally: No Rush primo sul traguardo, Bellamossa in testa tra i multiscafi B

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

No Rush

Sono iniziati gli arrivi a Santa Lucia per l’edizione 2024 della ARC, il rally atlantico per croceristi, la regata/traversata che ogni anno porta centinaia di barche ad attraversare l’Oceano dalle Canarie ai Caraibi.

La prima barca a tagliare il traguardo della ARC è stata il Southern Wind 105 No Rush di Ghada Borsum, il favorito della vigilia per la linea d’onore, che ha conquistato il primo posto generale sulle 140 barche partenti. No Rush ha impiegato 12 giorni per coprire le 3000 miglia di percorso.

Alcune ore dopo è giunto sul traguardo anche il Vismara 62 Leaps&Bound di Jean Philippe Blanpain, barca con equipaggio quasi interamente italiano. Terzo sul traguardo il VO65 Ocean Breeze, si tratta della barca dal quale è caduto in mare Dag Eresund, 33 anni svedese, rimasto disperso in mare.

A meno di 100 miglia dal traguardo continua a essere in testa nella categoria Cruising A lo Swan 75 FD Maimai di Alessandro Fabbri. Prova di valore anche per il C-Cat 38 Bellamossa di Massimo e Flavia Guardigli, attualmente in testa nella categoria Multiscafi B, per loro però ci sono ancora 600 miglia e circa 4 giorni di navigazione prima di approdare a Santa Lucia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “ARC Rally: No Rush primo sul traguardo, Bellamossa in testa tra i multiscafi B”

  1. Alessandro

    The Real Person!

    Author Alessandro acts as a real person and verified as not a bot.
    Passed all tests against spam bots. Anti-Spam by CleanTalk.

    Beati loro……
    Spero presto di prendere parte a codeste Avventure!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche