ARC rally, le barche italiane ben posizionate a 1000 miglia dal traguardo
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Non è stato ritrovato il corpo del velista svedese Dag Eresund, 33 anni svedese, caduto in mare durante la ARC 2024 dal VO65 austriaco Ocean Breeze. Rimane il “warning” per la flotta che transita nella zona individuata dal MRCC (Marine Rescue Coordination Centre) ma le ricerche sono state interrotte.
Si tratta di uno dei bilanci più salati di sempre per il rally atlantico ARC, 140 barche al via dell’edizione 2024, che ha vissuto quest’anno un altra situazione difficile con il Leopard 45 svedese Karolina Viking: quest’ultimo è stato abbandonato in seguito a un’importante via d’acqua a uno degli scafi, l’equipaggio soccorso da un’altra barca facente parte della flotta ARC.
ARC – La flotta a 1000 miglia dal traguardo
Il rally atlantico nel frattempo va avanti, con in testa il Southern Wind 105 No Rush. In seconda posizione c’è il Vismara 62 Leaps and Bound, di Jean Philippe Blanpain, con buona parte dell’equipaggio italiano.
Tra le barche tricolori si segnala la bella prova dello Swan 75 Maimai di Alessandro Fabbri, in testa alla divisione cruising. Ottima regata fino a ora anche per il C-Cat 38 Bellamossa Città di Fiumicino di Massimo Guardigli, in testa nella divisione Multiscafi B. Il grosso della flotta si trova a circa 1000 miglia dall’arrivo di Santa Lucia e attualmente naviga in condizioni di Aliseo intenso.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Che bravi Zorzi e Gamenara alla Mini Transat! E intanto i Class 40 alla Transat Café l’Or…
Dopo lo splendido secondo posto di Francesca Clapcich alla Transat Café l’Or, con il quarto di Ambrogio Beccaria, c’è ancora tanta Italia che fa parlare di se in Oceano. Dalla Mini Transat, con gli arrivi in Guadalupa, alla lotta ancora

Tigullio Race 50 Event: che festa per i 50 anni del Campionato invernale del Tigullio! VIDEO e CLASSIFICHE
Sabato 8 novembre il Golfo del Tigullio ha accolto la Tigullio Race 50 Event, regata aperta a tutte le imbarcazioni a vela, indipendentemente da dimensione o età. Una vera e propria festa della vela. Tigullio Race 50 Event L’evento è

Transat Café l’Or: colpaccio Francesca Clapcich, sorpasso su Macif e secondo posto in Martinica!
Siamo alle battute finali della Transat Café l’Or per la classe Imoca 60, con Charal di Jeremie Beyou e Morgan Lagraviere che ha centrato una meritatissima vittoria dopo avere condotto la regata per quasi tutto l’Atlantico. Attenzione però, perché nelle

Transat Café l’Or: SVR Lazartigue primo Ultim, parte la volta degli Imoca 60
Dodicesimo giorno di regata per la Transat Café l’Or e sono iniziati gli arrivi in Martinica, con i trimarani della classe Ultim. Il primo sul traguardo è stato SVR Lazartigue di Tom Laperche, seguito a sole 4 ore di distanza






