Best Of Mets 2024 – Il meglio degli accessori visti ad Amsterdam
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il Mets di Amsterdam è l’appuntamento più importante per il mondo degli accessori nautici. Noi ci siamo stati anche quest’anno, e abbiamo girato tra i tantissimi stand e padiglioni alla ricerca delle chicche e delle novità presentate sul mercato. Non si tratta solo di nuove tecnologie, ma anche di accessori che sono sempre esistiti in una certa forma, e vengono rivisti con applicazioni innovative. Un esempio? L’ancora “smontabile” in tre pezzi che praticamente non occupa spazio quando non viene utilizzata.
Oppure la sedia che si fissa sul winch – nel foro dove si inserisce la maniglia – e si chiude piegandosi per essere riposta dove preferite. Un’altra idea è il parabordo piatto quando è chiuso, cilindrico quando si monta, in maniera pratica e veloce, per ingombrare pochissimo quando lo ritirate a bordo. Vi raccontiamo a puntate il meglio di quello che abbiamo visto in fiera: i nostri consigli per rinnovare la vostra barca a vela.
RSW Wired – Raymarine
Il nuovo sensore del vento RSW Wired di Raymarine fornisce dati precisi su velocità e direzione del vento. Grazie a sensori avanzati, come quello di movimento 3D che legge i movimenti della barca, migliora l’accuratezza del dato fornito sul vento reale.
www.raymarine.com
RP Switch Lead
Le invenzioni migliori, spesso, sono quelle che ti fanno esclamare: perché non ci aveva ancora pensato nessuno? Questo passascotta permette di cambiare cima senza doverla far passare dall’estremità. Basta aprire il blocco per sostituire la cima in un attimo e tenere la coperta sempre ordinata.
www.riggingprojects.com
Cool Cap Bump Shell – Forward WIP
Ideale per velisti sportivi e per chi pratica alcuni sport acquatici, questo accessorio unisce la sicurezza di un caschetto alla praticità di un cappellino. Protegge dagli urti ma anche da sole e raggi UV in maniera molto funzionale. Si chiude sotto al mento unendo i lembi che passano attorno alle orecchie.
www.forward-wip.com
Deck Safety Shoe – Toio
Alle classiche scarpe da barca, Toio ha aggiunto diversi rinforzi per presentare la prima scarpa “antinfortunistica” da barca. Oltre ai rinforzi sulla suola, che è stata rialzata, la scarpa ha un rinforzo in punta grazie ad una superficie in vetroresina che protegge le dita da urti e impatti.
www.toio.com
X Fender
Diversi produttori hanno provato a ridefinire negli anni la forma di un accessorio ingombrante come il parabordo. X Fender lo interpreta così: una superficie pieghevole e senza aria che occupa poco spazio quando è piatta, e prende una forma cilindrica quando si avvolge e chiude per svolgere la sua funzione di parabordo.
www.x-fender.com
Ankerplex
No, non si tratta di un modellino Lego da costruire e tenere sulla mensola: è una vera e propria ancora assemblabile. In meno di un minuto si monta, ed è pronta per essere gettata in acqua. Ideale come ancora di scorta.
www.ankerplex.eu
TeamO – Offshore 150N Hi-Lift Lifejacket & Harness
Questo giubbotto di salvataggio vuole risolvere il problema dell’acqua che travolge la bocca nelle situazioni di emergenza in acqua. La sua forma gonfia di più la parte inferiore del galleggiante, tenendo più alto il capo di chi lo indossa.
-
Ve l’abbiamo raccontato nel dettaglio in un’altra news
www.teamomarine.com
Tides Winch Seat – Tides AS
Viene dalla Norvegia la sedia da winch. Si tratta di un sedile pieghevole con un perno che si fissa al winch dove si mette la maniglia. Perfetto per rilassarsi in rada, oppure per pescare in barca!
www.tides.no
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Come il Vendée Globe migliora anche le barche a vela per tutti
Il mondo delle regate oceaniche e quello della crociera sono due mondi che da tempo comunicano in modo proficuo. Possiamo quasi dire che una regata come il Vendée Globe ha ispirato, e continua a farlo, tante migliorie anche per le
Cinque idee regalo di Natale perfette per chi ama la vela
Il Natale si avvicina e con esso la ricerca del regalo perfetto per i propri cari. Se hai un appassionato di vela nella tua vita (un parente, un amico, oppure te stesso se vuoi farti un auto regalo), sei nel
Non solo porti e marina: ecco dove si installano in Italia i pontili galleggianti
Sono sempre di più i porti e i marina che decidono di rinnovare le proprie attività con dei pontili galleggianti: più moderni, flessibili e sostenibili. Ingemar è l’azienda leader al mondo nella progettazione di strutture galleggianti, che ha contribuito all’ammodernamento
Questo è il nuovo boccaporto ultra sottile di Lewmar
Lewmar, marchio britannico importato in Italia da Osculati, noto per l’innovazione e l’alta qualità dei suoi accessori nautici, ha presentato il nuovo boccaporto Ultra-Low Profile ai recenti saloni nautici. Questo boccaporto si distingue per il design dal profilo invisibile, di