ICE Yachts 64 Explorer (19,7 m), nasce il bluewater per navigare ovunque

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il nuovo ICE 64 Explorer

Sta proseguendo il suo percorso sulla linea di montaggio l’ultima creazione di ICE Yachts, l’ICE 64 Explorer, che verrà varata la prossima primavera. Come suggerito dal nome, il nuovo e futuristico yacht firmato da Felci Yacht Design si distinguerà per il suo carattere da barca creata per l’avventura e la prolungata vita a bordo.

Una zona poppiera mai vista

Questo lo si può capire a prima vista osservando il pozzetto, “chiuso” da un caratteristico hard top che lo copre integralmente e che contribuisce a creare nuovi volumi esterni, con spazi sempre vivibili, protetti dal sole e dalle intemperie di tutte le latitudini. Rimanendo nella zona poppiera, l’ICE 64 Explorer presenta un’innovativa spiaggetta di poppa; pensata come deposito per il tender, grazie all’arco di sostegno dell’hard top realizzato in carbonio e rotante, sarà possibile alare agevolmente il tender e semplificare le operazioni di imbarco e sbarco. Il bimini, inoltre, sarà dotato di pannelli solari per massimizzare l’efficienza energetica, offrendo un approccio sostenibile alla navigazione.

L’innovativo sistema di alaggio del tender di ICE 64 Explorer

A bordo di ICE 64 Explorer sono due le ruote del timone, per un controllo di navigazione ottimale e una manovrabilità superiore; questa barca, infatti, offrirà una navigazione ancor più semplice, per adattarsi alle esigenze degli armatori che vogliono intraprender anche lunghe navigazioni, senza mai rinunciare a sicurezza e comfort. Il pescaggio ridotto (il bulbo è a 2,8 m) consentirà inoltre di navigare agevolmente anche in acque basse, ampliando di fatto le opportunità di esplorazione. La costruzione dello scafo e della coperta avviene con laminazione in infusione da stampo femmina e l’uso di fibre ibride, per assicurare una combinazione di rigidità strutturale e riduzione di rumore e vibrazioni.

Gli interni dell’ICE 64 Explorer

Ice 64 Explorer – Gli interni

Come detto, l’ICE 64 Explorer è pensata come imbarcazione da vivere, e quindi anche l’interno presenta spazi ampi e luminosi. Sempre progettati da Felci Yacht Design, con un layout che prevede tre cabine e una dinette spaziosa e accogliente con divano-letto, che rappresenta un altro elemento distintivo dell’ICE 64. Particolare risalto è stato dato allo studio dell’illuminazione, visto che la luce naturale creerà un’atmosfera calda e accogliente. Sempre in dinette sarà presente la cucina, dotata di ampio piano di lavoro ed elettrodomestici di alta gamma. ICE Yachts ha voluto pensare la cabina di poppa come uno spazio versatile che va oltre la sua funzione tradizionale. Questa cuccetta, infatti, è progettata in modo da potersi trasformare facilmente in un ufficio galleggiante, offrendo agli armatori di ICE 64 Explorer una flessibilità d’uso fuori dal comune, che davvero permetterà di vivere questa barca 365 giorni all’anno.

Federico Lanfranchi

ICE Yachts 64 Explorer – Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: 19,7 m
Larghezza: 5,19 m
Pescaggio: 2,8 m
Motorizzazione: Yanmar 4JH 110 cv
Serbatoio carburante: 1200 l
Serbatoio acqua: 1300 l

www.iceyachts.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

3 commenti su “ICE Yachts 64 Explorer (19,7 m), nasce il bluewater per navigare ovunque”

  1. Sergio

    The Real Person!

    Author Sergio acts as a real person and verified as not a bot.
    Passed all tests against spam bots. Anti-Spam by CleanTalk.

    Bella barca….solo che con tutto quel ambaradan di tettuccio il navigare a vela con il vento che ti inebria il viso e lo spirito non c’è più……

  2. Nuvola

    The Real Person!

    Author Nuvola acts as a real person and verified as not a bot.
    Passed all tests against spam bots. Anti-Spam by CleanTalk.

    Explorer ma sempre con il timoniere messo come una canna sulla spiaggia: esposto a tutte le intemperie. È vero che si naviga sotto pilota sempre più spesso … ma un pozzetto ripararato nelle navigazioni d’altura con mare, personalmente l’ho sempre trovato necessario. Ma magari sono diventato vecchio io.
    E la tettoia tipo parcheggio coperto di uno stabilimento balneare, non è che sia proprio l’elemento che fa pensare “ooooooh! Finalmente!!!”
    Forse poteva starci una dog house, tipo – tanto per dirne una non a caso – quella del Boreal.
    Che ha pure compartimenti stagni.
    Che non si sa mai

  3. Alberto

    The Real Person!

    Author Alberto acts as a real person and verified as not a bot.
    Passed all tests against spam bots. Anti-Spam by CleanTalk.

    Non credo che il bimini, anche se così protettivo, impedisca al vento di aleggiare sul viso e sulla persona del timoniere….anzi. Trovo invece che quella protezione sia molto utile – ma è un mio parere perché non riesco a stare per molto tempo esposto al sole. Il mio parere è che un’ottima barca con cui passare i week end ma anche fare belle e comode navigazioni anche con amici a bordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche