Le nove furbate da avere a bordo della vostra barca che (forse) non conoscete
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Navigare significa sapersi adattare alle condizioni, non solo quelle del mare, ma anche a bordo, ottimizzando ogni spazio e risorsa, soprattutto quando si tratta di crociere lunghe e impegnative. Il mondo degli accessori offre nuove soluzioni intelligenti – spesso vere e proprie “furbate” – per rendere la vita a bordo più semplice, sicura e confortevole. Dalle innovazioni per la gestione dell’energia agli accessori multifunzionali che fanno risparmiare spazio, fino alle soluzioni per la pulizia a bordo, queste trovate diventano spesso indispensabili per chi vuole navigare senza rinunciare a praticità e comfort.
Questa è la settima puntata. Nei prossimi articoli, vi sveleremo tutte le novità del 2025 dal mondo degli accessori. Qui trovate le altre puntate:
-
Questa è l’attrezzatura di coperta da avere in barca nel 2025
-
Sicurezza e comfort: ecco 6 accessori per migliorarli a bordo
-
Le novità dell’elettronica (e dell’energia per alimentarla) da installare a bordo
-
Propulsione per la tua barca a vela: ecco cosa installare
-
Sei accessori da avere a bordo per navigare meglio
-
Sistemi di bordo: dall’acqua dolce all’aria calda, come averli in barca
Dometic – Cool-Ice Cl 42
Non solo una ghiacciaia, ma anche una vasca del vivo che vi permetterà di non sporcare la coperta e mantenere il pesce in buone condizioni. Tra gli accessori disponibili ci sono anche dei porta canne da pesca e dei porta bibite.
www.dometic.com
Exit Carbon – Allegra350
La passerella pieghevole Allegra 350 di Exit Carbon, realizzata in fibra di carbonio, unisce leggerezza e resistenza. Grazie alla sua struttura compatta e pieghevole, si installa e si ripone facilmente, occupando poco spazio a bordo.
www.exitcarbon.com
Lewmar | Osculati Ultra Low Profile
Questo nuovo boccaporto di Lewmar con profilo ultra-slim, sostituibile in maniera semplice ai vostri boccaporti già esistenti, rappresenta il giusto equilibrio tra estetica e praticità, con un ingombro di appena 10 mm sopra la coperta.
www.osculati.com
Synteak – Evercor
Evercor è il primo sughero “ibrido” al mondo utilizzato in campo nautico. Si tratta di un composito che unisce il sughero alla gomma per creare la soluzione definitiva per rivestire la coperta della vostra barca.
www.evercor.it
FNI – Panno Ultimate Absorber
Il panno Ultimate Absorber in pelle sintetica PVA è perfettp per ogni tipo di asciugatura ed è in grado di assorbire fino al 50% di acqua in più rispetto al camoscio naturale. Rimane inalterato a contatto con acqua salata, non lascia residui e non si strappa.
www.fni.it
MarineCork – Coperta in sughero
Un esempio di coperta in sughero a bordo di Zerocould (ex Luna Rossa). Spessore 4 mm e grande leggerezza, oltre al notevole grip richiesto per la partecipazione a regate e competizioni veliche in qualsiasi condizione meteo.
www.marinecork.com
Italia Marine – Biomarine
Biomarine è la linea di detergenti ecologici prodotti con materie prime di origine 100% vegetale e con una biodegradabilità rapida e completa. Così – quando la pulisci – fai un favore all’ambiente, oltre che alla tua barca.
www.italiamarine.it
Foresti & Suardi – Nausicaa
Caratterizzata da un design elegante e funzionale, questa lampada offre un’illuminazione potente e uniforme. Resistente agli agenti atmosferici, la luce Nausicaa è orientabile e si può oscurare semplicemente riportandola in verticale.
www.forestisuardi.it
Piombino Tech | CMP Group – SMartyr SCP
L’anodo green è realtà. Questo sistema è in tutto e per tutto un anodo, ma non contiene zinco, cadmio, mercurio, silicio, manganese o altri metalli pesanti. In più è smart e comunica con un’app. Si ricarica da solo con pannello solare.
www.cmpgroup.eu
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Non solo porti e marina: ecco dove si installano in Italia i pontili galleggianti
Sono sempre di più i porti e i marina che decidono di rinnovare le proprie attività con dei pontili galleggianti: più moderni, flessibili e sostenibili. Ingemar è l’azienda leader al mondo nella progettazione di strutture galleggianti, che ha contribuito all’ammodernamento
Questo è il nuovo boccaporto ultra sottile di Lewmar
Lewmar, marchio britannico importato in Italia da Osculati, noto per l’innovazione e l’alta qualità dei suoi accessori nautici, ha presentato il nuovo boccaporto Ultra-Low Profile ai recenti saloni nautici. Questo boccaporto si distingue per il design dal profilo invisibile, di
La vela in inverno, come vestirsi: parola d’ordine traspirabilità
Andare in barca d’inverno significa prima di tutto scegliere l’abbigliamento adatto a condizioni meteo rigide, ovvero dei capi che non risultino troppo pesanti da impedirci i movimenti ma che ci isolino dalle basse temperature. La scelta dei materiali è quindi
Tre app fuori dal coro da avere sullo smartphone quando sei in barca
Dalla pianificazione delle rotte alla comunicazione con altri navigatori, fino alla prenotazione del posto barca in porto: le applicazioni per smartphone sono diventate strumenti preziosi per chiunque vada per mare. Tant’è vero che ormai è fondamentale essere ben equipaggiati non