Sistemi di bordo: dall’acqua dolce all’aria calda, come averli in barca
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ormai la vita a bordo di una barca a vela, specialmente in crociera, ha raggiunto livelli di comfort e praticità paragonabili (se non più alti) di quelli a cui siamo abituati a casa. Questo è possibile grazie ai sistemi di bordo sempre più avanzati. Dal trattamento dell’acqua dolce ai sistemi di riscaldamento e condizionamento dell’aria, ogni dettaglio è pensato per migliorare la vivibilità, non solo durante le lunghe traversate. Le ultime innovazioni tecnologiche in tema di dissalatori, impianti di ventilazione e riscaldamento, unitamente alle soluzioni per gestire e ottimizzare le risorse energetiche, permettono di portare in barca quel livello di benessere che un tempo era impensabile.
Questa è la sesta puntata. Nei prossimi articoli, vi sveleremo tutte le novità del 2025 dal mondo degli accessori. Qui trovate le altre puntate:
-
Questa è l’attrezzatura di coperta da avere in barca nel 2025
-
Sicurezza e comfort: ecco 6 accessori per migliorarli a bordo
-
Le novità dell’elettronica (e dell’energia per alimentarla) da installare a bordo
-
Propulsione per la tua barca a vela: ecco cosa installare
-
Sei accessori da avere a bordo per navigare meglio
-
Le nove furbate da avere a bordo della vostra barca che (forse) non conoscete
Eberspächer – Hydronic
Il sistema Hydronic di Eberspächer è in grado di riscaldare l’acqua in un circuito chiuso e offre la possibilità di integrare ulteriori componenti, come un boiler o un sistema di raffreddamento estivo, per realizzare impianti complessi.
www.eberspaecher-marine.com
Whisper Power | Bcool Engineering – Generatore Piccolo
La gamma di generatori Piccolo (da 4,4 kVA a 18 kVA) monta un alternatore a magneti permanenti (PMA) molto compatto. Il numero di giri motore del generatore può essere fissato in una posizione che offre l’equilibrio ottimale tra numero di giri, potenza di uscita, rumore e vibrazioni.
www.bcoolengineering.com
HP Watermakers – SCA DOUBLE
La serie SCA DOUBLE di HP Watermakers è costituita da due dissalatori indipendenti allestiti nello stesso box, riducendo di 1/3 l’ingombro rispetto alla gamma precedente e permettendo di avere due macchine in una sola.
www.hpwatermaker.it
Schenker – Wiki
Wiki è la soluzione che Schenker Watermakers ha pensato per chi non può (o non vuole) installare un dissalatore a bordo. È una soluzione plug and play da installare solo quando serve, con una portata di 30 litri di acqua dolce all’ora.
www.schenker.it
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Non solo porti e marina: ecco dove si installano in Italia i pontili galleggianti
Sono sempre di più i porti e i marina che decidono di rinnovare le proprie attività con dei pontili galleggianti: più moderni, flessibili e sostenibili. Ingemar è l’azienda leader al mondo nella progettazione di strutture galleggianti, che ha contribuito all’ammodernamento
Questo è il nuovo boccaporto ultra sottile di Lewmar
Lewmar, marchio britannico importato in Italia da Osculati, noto per l’innovazione e l’alta qualità dei suoi accessori nautici, ha presentato il nuovo boccaporto Ultra-Low Profile ai recenti saloni nautici. Questo boccaporto si distingue per il design dal profilo invisibile, di
La vela in inverno, come vestirsi: parola d’ordine traspirabilità
Andare in barca d’inverno significa prima di tutto scegliere l’abbigliamento adatto a condizioni meteo rigide, ovvero dei capi che non risultino troppo pesanti da impedirci i movimenti ma che ci isolino dalle basse temperature. La scelta dei materiali è quindi
Tre app fuori dal coro da avere sullo smartphone quando sei in barca
Dalla pianificazione delle rotte alla comunicazione con altri navigatori, fino alla prenotazione del posto barca in porto: le applicazioni per smartphone sono diventate strumenti preziosi per chiunque vada per mare. Tant’è vero che ormai è fondamentale essere ben equipaggiati non