Sicurezza e comfort: ecco 6 accessori per migliorarli a bordo
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Nel grande mare dei nuovi accessori pensati per migliorare la vita a bordo, non possiamo tralasciare quelli dedicati al comfort e alla sicurezza a bordo, che rendono le navigazioni in barca più pratiche e rilassanti per l’intero equipaggio. Che si tratti di strumenti avanzati, strutture e soluzioni di protezione o altro, oggi l’innovazione permette di vivere al meglio il mare, senza compromessi su praticità e sicurezza. In questo articolo esploriamo sei accessori da avere a bordo per affrontare ogni situazione in barca con maggiore tranquillità, dalle lunghe crociere estive alle più brevi uscite giornaliere.
Questa è la seconda puntata. Nei prossimi articoli, vi sveleremo tutte le novità del 2025 dal mondo degli accessori. Qui trovate le altre puntate:
-
Questa è l’attrezzatura di coperta da avere in barca nel 2025
-
Le novità dell’elettronica (e dell’energia per alimentarla) da installare a bordo
-
Propulsione per la tua barca a vela: ecco cosa installare
-
Sei accessori da avere a bordo per navigare meglio
-
Sistemi di bordo: dall’acqua dolce all’aria calda, come averli in barca
-
Le nove furbate da avere a bordo della vostra barca che (forse) non conoscete
Ocean Signal | Furuno EPIRB3 PRO
Questo radiolocalizzatore di emergenza combina tecnologia avanzata e facilità d’uso, garantendo un rapido segnale di soccorso in caso di emergenza. Con trasmissione GPS integrata e segnalazione AlS, offre una localizzazione precisa per le operazioni di salvataggio.
www.furuno.it
Douglas Marine – Master Mooring
L’impiego degli elastomeri assicura un’azione ammortizzante graduale agli ammortizzatori Master Mooring di Douglas Marine. Grazie al sistema di fine corsa interno non è richiesta una catena di sicurezza. La gamma è completa per barche fino a 40 metri di lunghezza!
www.douglasmarine.com
T-Wave | Trem – Rampa cani gonfiabile
Sicurezza e comfort sì, ma non solo per gli umani! La rampa per cani gonfiabile T-Wave di Trem è un accessorio pratico per chi naviga con il proprio amico a quattro zampe. Facile da gonfiare e installare a bordo, consente al cane di salire e scendere comodamente dall’imbarcazione.
www.trem.net
Marco – Pompa autoclave con Smart Sensor
Le autoclavi con flangia integrata di Marco garantiscono alte prestazioni anche per lunghi periodi e in situazioni difficili. Dotate di un sensore smart, adattano la portata modificando i giri motore in base alla richiesta di acqua.
www.marco.it
NVequipment – Bimini
NVequipment ha una gamma completa di bimini progettati per essere montati in maniera pratica e funzionale su diverse imbarcazioni a vela. Realizzati con materiali resistenti agli agenti atmosferici, offrono un’ottima protezione.
www.nvequipment.com
Sionyx | Indemar – Nightwave
Nightwave è una telecamera di navigazione marina a bassissima luminosità costruita attorno al sensore CMOS in silicio nero brevettato. Consente di navigare al buio da qualsiasi con una visione notturna digitale a colori.
www.indemar.com
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Non solo porti e marina: ecco dove si installano in Italia i pontili galleggianti
Sono sempre di più i porti e i marina che decidono di rinnovare le proprie attività con dei pontili galleggianti: più moderni, flessibili e sostenibili. Ingemar è l’azienda leader al mondo nella progettazione di strutture galleggianti, che ha contribuito all’ammodernamento
Questo è il nuovo boccaporto ultra sottile di Lewmar
Lewmar, marchio britannico importato in Italia da Osculati, noto per l’innovazione e l’alta qualità dei suoi accessori nautici, ha presentato il nuovo boccaporto Ultra-Low Profile ai recenti saloni nautici. Questo boccaporto si distingue per il design dal profilo invisibile, di
La vela in inverno, come vestirsi: parola d’ordine traspirabilità
Andare in barca d’inverno significa prima di tutto scegliere l’abbigliamento adatto a condizioni meteo rigide, ovvero dei capi che non risultino troppo pesanti da impedirci i movimenti ma che ci isolino dalle basse temperature. La scelta dei materiali è quindi
Tre app fuori dal coro da avere sullo smartphone quando sei in barca
Dalla pianificazione delle rotte alla comunicazione con altri navigatori, fino alla prenotazione del posto barca in porto: le applicazioni per smartphone sono diventate strumenti preziosi per chiunque vada per mare. Tant’è vero che ormai è fondamentale essere ben equipaggiati non