Comet Maxi, ecco come saranno i Comet di lusso da 24 a 30 m
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Nascono i Comet di lusso: anche Comar Yachts, il costruttore dei Comet e, nell’ultima fase storica del cantiere, dei catamarani C-Catamarans (l’ultimo è il C-Cat 65), annuncia la nascita della linea Comet Maxi. Una gamma che sarà costruita in-house, dato che al cantiere di Fiumicino gli spazi non mancano.
La nuova gamma Comet Maxi
Progettata in collaborazione tra lo Studio Amadio & Partners e lo Studio Tecnico Comar Yachts (che non è certo “alieno” al mondo dei Maxi, visto che il cantiere ha nel suo portfolio i Comet 100 e 85 RS), la nuova gamma Comet Maxi, che include modelli da 24 a 30 metri, nasce alla ricerca della sintesi tra design contemporaneo e prestazioni elevate.
I renderings che accompagnano questo articolo sono relativi alla “concept boat” che caratterizzerà l’ intera gamma dagli 80 ai 100 piedi (e voci di banchina dicono che ci siano già potenziali armatori ben più che interessati).
I punti chiave della linea
La caratteristica di questi yacht (perché di yacht si tratta, essendo oltre i 24 m) sono proprio le linee filanti, ricercate con una struttura dello scafo slanciata e tuga ribassata dotata di ampie finestrature panoramiche (di cui una particolare, dal taglio “futuristico” al centro) che parte a poppavia dell’albero, lasciando la coperta completamente “flush” a prua.
Pensati per affrontare anche le condizioni meteo-marine più impegnative, i nuovi modelli Comet Maxi sono stati pensati per garantire sicurezza, stabilità e facilità di gestione in mare aperto. Il grande pozzetto è caratterizzato dai doppi timoni, posizionati per ottimizzare lo spazio di manovra e la vivibilità a poppa e dai tavoli pieghevoli con sedute generose che, allargandosi verso poppa, arrivano proprio davanti alle postazioni del timone.
Il garage per il tender dispone di un ingresso separato per l’equipaggio, offrendo una soluzione pratica per la sistemazione del battellino. La poppa è progettata con una plancetta integrata, che facilita l’accesso diretto al mare.
Gli interni dei Comet Maxi sono pensati per garantire comfort e adattabilità, con una disposizione degli spazi che ottimizza ogni ambiente. La configurazione degli interni può essere personalizzata per soddisfare le richieste specifiche degli armatori.
I sistemi di manovra sono moderni e completamente integrati, progettati per assicurare una navigazione precisa e controllata.
- Per saperne di più, www.comaryachts.it/comet-maxi-it/
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Il Jiber di Ubi Maior si fa elettrico! Avvolgere è sempre più facile, anche sulle big boat
Il Jiber della Ubi Maior è ben noto a tutti i velisti, ha rivoluzionato i sistemi di avvolgimento delle vele di prua anche per la crociera e per la regata: eliminata la canaletta si torna ai garrocci in tessile. Il
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di alpa da 9,5 a 12,6 m
Il panorama relativo quelle che definiamo Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un reame vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non
Si chiamerà “Katana” il nuovo super yacht (60 m) di Perini Navi
Dopo essere passato allo cronaca la scorsa estate per “il caso Bayesian”, il cantiere di Marina di Carrara Perini Navi presenta la sua prossima super barca, che si chiamerà Katana. E’ una delle realizzazioni più straordinarie di questo storico cantiere
In Francia c’è un italiano che disegna barche fuori dal coro
Michele Molino è un progettista, forse ancora poco conosciuto dal grande pubblico, nato e cresciuto in Italia, ha lavorato con Andrea Vllicelli e Massimo Paperini e adesso ha stabilito il suo studio a La Rochelle. Qui Molino ha iniziato a
2 commenti su “Comet Maxi, ecco come saranno i Comet di lusso da 24 a 30 m”
The Real Person!
Se avessero fatto una plancetta diversa , avrebbero guadagnato piu’ spazio vivibile.
The Real Person!
come sempre la COMAR “graffia”