Nasce il Processo al Vendée Globe, il live talk del GDV che racconta il giro del mondo
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ci siamo quasi, manca ormai poco più di una settimana alla partenza del Vendée Globe, la mitica regata intorno al mondo senza scalo ed assistenza, oltre 25 mila miglia no stop sugli Imoca 60.
È tempo quindi di raccontarvi come il Giornale della Vela seguirà il giro del mondo. Sulla scia del successo de Il Processo alla Coppa, nasce Il Processo al Vendée Globe, un talk dal sapore oceanico in diretta sui nostri canali YouTube e Facebook, in “stile GDV”, con la conduzione di Mauro Giuffrè e Luca Sordelli.
Cercheremo come sempre di coniugare un racconto della regata più chiaro possibile e aperto a tutti gli appassionati, con degli approfondimenti più tecnici, dove scopriremo le caratteristiche degli Imoca 60 e andremo a vedere come si sviluppa la strategia in una regata oceanica come il Vende Globe che, per i primissimi, durerà non meno di 70 giorni.
Come sarà composta la squadra de Il Processo al Vendée Globe? Ve lo sveleremo a brevissimo, intanto vi diamo degli indizi. Nel parterre di velisti oceanici che commenteranno durante la nostra trasmissione ci saranno: una vittoria al giro del mondo in equipaggio, due vittorie alla Mini Transat, una del Campionato Assoluto Class 40, una della Transat Jacques Vabre, e molte altre ancora. Non perdete nei prossimi giorni sui nostri canali gli aggiornamenti sul Processo al Vendée Globe, con i nomi di tutti gli ospiti che ci terranno compagnia per almeno 3 mesi.
Da quando? Cominciamo il 7 novembre, in collaborazione con Raymarine, con la puntata anteprima della regata. Avremo dei collegamenti da Les Sables d’Olonne, e torneremo in onda anche domenica 10 poco dopo la partenza del Vendée Globe per analizzare i primi scenari con la flotta impegnata nel Golfo di Biscaglia.
Sarà un viaggio lungo, intorno al mondo, con l’obiettivo di portare anche la vela oceanica ai massimi livelli nelle case dei nostri lettori. Non perdere quindi le prossime news su Il Processo al Vendée Globe, dove vi illustreremo tutto il programma e sveleremo definitivamente i volti dei velisti che vi terranno compagnia nei prossimi mesi.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
E chi se non loro? Le vincitrici italiane della Coppa America premiate ai Garmin Beat Yesterday Awards
C’era tanta vela alla nona edizione dei Garmin Beat Yesterday Awards, i premi che il colosso dell’elettronica, leader mondiale nella tecnologia sportiva e outdoor, assegna ogni anno alle imprese straordinarie di persone comuni, che con le loro storie ispirano a
Vendée Globe, duello nella tempesta: rotta nord o prua verso est?
Il gioco inizia a farsi duro al Vendée Globe, quando i primi in classifica al giro del mondo stanno transitando dalle remote Isole Kerguelen. La situazioni meteo infatti inizia come era prevedibile a complicarsi, con le prime grosse depressioni del
Ecco tutte le regate 2025 dello Yacht Club Italiano
E’ “denso”, per il 2025, il calendario sportivo dello Yacht Club Italiano, il più antico circolo velico del Paese e uno dei più antichi del Mediterraneo (è stato fondato a Genova nel 1879). Tutte le regate dello Yacht Club Italiano
Dramma alla ARC: velista disperso in mare, ricerche in corso
Ore drammatiche alla ARC, il rally atlantico per croceristi al quale partecipano anche imbarcazioni da regata o sportive, da circa 24 ore infatti c’è un uomo disperso in mare. Si tratta di un membro dell’equipaggio del VO65 austriaco Ocean Breeze,
5 commenti su “Nasce il Processo al Vendée Globe, il live talk del GDV che racconta il giro del mondo”
The Real Person!
Ho annotato sul pro memoria la data del 7 e… un grandissimo augurio a Giancarlo.
The Real Person!
Forza Giancarlo buon vento
The Real Person!
Ottima iniziativa. Grazie.
The Real Person!
Raggiungeremo per la seconda volta LES sables per vivere l emozione della partenza di questa regata mitica . Un bocca al lupo a tutti i concorrenti che ritornino sani e salvi .Paolo Riccardo e Alida di Trieste
The Real Person!
Grande idea ! !