Cosa trovi sul numero di novembre 2024 del Giornale della Vela
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di novembre 2024 (il numero 547, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima!
Fatti un regalo: abbonati al GDV! È il modo più facile per leggere la rivista
Il numero di novembre 2024 è un numero denso di contenuti nelle sue 130 pagine tutte da scoprire. Il modo più comodo per leggerlo è abbonandovi subito al GdV! Con l’abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela ricevi tutti i numeri della rivista a casa in formato cartaceo, ma puoi leggerla subito anche su smartphone, PC e Tablet. E in più hai altri imperdibili vantaggi!
Vi raccontiamo di seguito tutto quello che trovate sul nuovo numero di novembre del Giornale della Vela!
REGALA UN ABBONAMENTO AL GDV
Coppa America – NZL 7 – GBR 2 – E adesso cosa succede?
Team New Zealand ancora imbattibile strapazza gli inglesi di Ineos, e vince l’America’s Cup per la terza volta di fila. Cosa deve cambiare per scalfire il dominio dei kiwi, a partire da un Challenger of Record più deciso. Intanto, nuovo team svedese.
E si torna in acqua tra tre anni.
Coppa America – Luna Rossa è già ripartita
È la stagione dei sogni, quella in cui si pensa di acquistare una nuova barca e si fanno i conti…Addentrarsi tra preventivi e listini è un’impresa complessa, difficile capire quale può essere la distanza tra il prezzo di partenza e quello finale. Ecco un manuale pratico di sopravvivenza.
Patente nautica – Cosa cambia?
Finalmente, dal 21 ottobre è possibile conseguire il “patentino nautico” (D1) a partire dai 16 anni di età e sono cambiate alcune cose importanti anche per la patente nautica Ecco tutto quello che volete sapere sulla rivoluzione del patentino, introdotto dal nuovo Regolamento per la Nautica: limiti, procedure, tempi e costi. Inoltre, vi spieghiamo cosa cambia per la patente nautica “normale” di categoria A.
In Pratica – Tutta la verità sulle dotazioni di bordo
Siamo andati a scovare, nel nuovo Regolamento di attuazione del Codice del Diporto cosa è cambiato dal 21 ottobre per le dotazioni di sicurezza sulle barche che battono bandiera italiana.
Rassegna barche – Cosa c’è sotto i 12 metri
Magari non ve ne siete accorti, ma il mercato delle barche cabinate da 9 a 12 metri è cambiato. Maggiori spazi, più comodità, semplicità d’uso. È anche per questo che i prezzi sono saliti. Abbiamo selezionato 5 novità e 14 modelli dalla più sportiva all’ultracomoda, dal daysailer al mini bluewater. In più molti sono natanti, esenti da immatricolazione.
- Maxus 35 – Versatile – Il cruiser natante
- First 30 – Sportivo – Fast cruising
- Hanse 360 – Extralarge – Regina degli spazi
- Grand Soleil Blue – Ecologico – Daysailer
- RM 1080 – Bluewater – Alla francese
E altri 14 modelli!
Accessori – Novembre
Materiali innovativi, novità tecnologiche, soluzioni intelligenti. 43 idee da installare a bordo per rinnovare la vostra barca.
In pratica – Bretagna vs Italia
Vi raccontiamo le piccole e le grandi storie della Barcolana numero 56. Chi ha sfidato il libeccio, chi ha navigato in famiglia, chi sono i grandi velisti che hanno regatato a Trieste. Per passione, amore della vela o per una buona causa.
In più classifiche e racconti delle altre regate del mese.
Vele d’Epoca Imperia – La vita infinita delle barche
Siamo andati a vedere le barche d’epoca e classiche più belle del Mediterraneo a Imperia. Ecco le loro storie. E quelle di chi le ha salvate, di chi le ama, di chi le fa vivere.
Vela Cup Procida
Cronaca della prima volta della VELA Cup a Procida nel Golfo di Napoli. Ottanta barche, dal gozzo sorrentino a vela al ketch di 65 piedi, una regata da veri marinai con venti fino a 25 nodi, un percorso tra scenari mozzafiato e borghi storici, la festa a terra che ha coinvolto tutta l’isola. Tutti assieme appassionatamente con un solo obiettivo: divertirsi partecipando a una grande festa della vela. Chi c’era, chi ha vinto, cosa è successo.
Vela Cup Capo d’Orlando
Era un sabato di ottobre ma sembrava piena estate a Capo d’Orlando. La Sicilia ha chiuso il circuito 2024 della VELA Cup. Cronaca di uno spettacolo in mare con vento e onde di due metri e della festa a terra che ha coinvolto tutti i partecipanti alla regata.
Cos’altro c’è sul numero del Giornale della Vela di novembre
Oltre a questi super servizi, sul numero del Giornale della Vela di novembre trovi:
- La storia della vele sempre con te
- RM si regala l’ammiraglia
- Il nuovo cruiser XXL di Dufour
- Il Solaris 55 è in acqua
- Il primo cat di Baltic
- Il Blue water all-inclsuive
- HR 370 – La nuova “piccola” di Hallberg-Rassy
- Il nuovo Lagoon di 25 metri
- Un missile per Wally
- Il nuovo cat più grande e più elettrico di Fountaine Pajot
- In crociera sul lago Maggiore. Con il brivido
- Come funziona la cavitazione dei foil sulle barche di Coppa America
- Il tender quadrimarano lo gonfi a bordo
- Oggi sai quanto inquinano le tue cime
- Le Storiche
- Arriva l’ecobonus motore
- I segnatempo dei Kiwi
E molto, molto altro!
Cosa state aspettando? Non vediamo l’ora di darvi il benvenuti a bordo, veliste e velisti. Abbonatevi subito!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Cosa trovi sul numero di ottobre 2024 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di ottobre 2024 (il numero 546, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un
Due milioni di volte grazie! Che record per il Giornale della Vela
Lo facciamo molto di rado, ma permetteteci questa eccezione. Oggi parliamo di noi, del Giornale della Vela, dei suoi numeri digitali. Senza alcun segreto: non ne varrebbe la pena. Due milioni di persone raggiunte in un mese Dobbiamo ringraziarvi, perché
Vieni a trovarci al Salone Nautico di Genova (19-24 settembre). Hai tre buoni motivi per farlo
Passaci a trovare al Salone di Genova! Lo stand del Giornale della Vela è il numero SC79 in Banchina C, sul lato sud della darsena, tra le barche a vela! Ci sono almeno tre motivi per fermarti da noi. Vienici a trovare
Cosa trovi sul numero di settembre 2024 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di settembre 2024 (il numero 545, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Boat