Con questi prodotti fai splendere la tua barca senza inquinare
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Nuncas è un’azienda italiana a conduzione familiare con una lunga storia nel settore della cura della casa. Recentemente ha fatto il suo ingresso nel mondo della nautica con la linea Nuncas Marine, presentata in anteprima all’ultimo Salone di Genova. L’azienda ha sviluppato una gamma di prodotti pensati per la pulizia e la manutenzione delle imbarcazioni, puntando su un aspetto cruciale: la sostenibilità ambientale.
Pulizia amica dell’ambiente
Il vero punto di forza della linea Nuncas Marine è l’attenzione all’ambiente. Grazie alla biodegradabilità in acque marine, i prodotti si degradano rapidamente nel mare, evitando l’accumulo di sostanze dannose per la fauna e la flora acquatica. Questo processo è possibile grazie ai microrganismi naturali presenti nell’acqua, che decompongono le sostanze residue senza lasciare traccia. Ogni prodotto è il risultato di una ricerca attenta, mirata a selezionare solo materie prime di origine naturale, con un occhio di riguardo per l’efficacia e la sicurezza.
Quali sono i prodotti Nuncas Marine
La linea Nuncas Marine offre una vasta gamma di soluzioni, con 17 prodotti progettati per rispondere a tutte le esigenze di pulizia a bordo. Tra questi, detergenti specifici per tessuti e superfici delicate come legno e gelcoat, oli protettivi, spray multiuso e smacchiatori per le situazioni più ostinate.
Inoltre, la gamma si estende anche alla cura personale, includendo per esempio doccia shampoo, prodotti per la pulizia dei capi tecnici, deodorante per l’abbigliamento.
L’attenzione alla qualità e ai dettagli, che ha reso Nuncas un punto di riferimento nel settore della cura della casa, è presente anche nella linea dedicata alla nautica. Qui sopra vi abbiamo presentato solo tre dei tanti prodotti della linea Nuncas Marine per la pulizia della barca, un detergente specifico per il teak, un prodotto per la pulizia dello scafo e uno pensato appositamente per detergere specchi, plexiglass e superfici vetrate. Questa gamma rappresenta una scelta consapevole per chi desidera mantenere la propria imbarcazione in perfette condizioni, rispettando al contempo l’ambiente marino.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
La catenaria: cos’è, come si regola, quando serve e quando no
A tutti prima o poi, andando in barca, capiterà di sentire la frase: “hai dato un occhio alla catenaria?” o qualcosa di simile. Cosa sta a indicare quindi il termine “catenaria”? Non fatevi ingannare dall’assonanza perché non ha nulla a
Starlink in barca, come avere internet superveloce sempre e ovunque
Starlink in barca, internet superveloce sempre e ovunque Starlink in barca: con la super antenna satellitare di Elon Musk, possiamo avere internet a banda larga a bordo, ovunque. Ecco come funziona nell’esperienza di chi l’ha installata, quanto costa, pregi e
I materiali innovativi di NLComp nominati agli Award di World Sailing
NLComp è stata inserita tra i finalisti dell’ambito premio World Sailing Technology Award, premio organizzato dalla Federazione Internazionale della Vela per celebrare il design, l’innovazione e il progressi tecnologico applicato al mondo della vela. L’azienda di Monfalcone, nota per il
Come scegliere (e come prendersi cura) della cerata
L’abbigliamento da barca non è solo una questione di stile, ma soprattutto di sicurezza e funzionalità. Dalle giacche tecniche ai capi per le condizioni più estreme, la scelta del giusto equipaggiamento è fondamentale per garantire comfort, protezione e libertà di