DG 5.5: la proposta di Bagou Boats per la piccola nautica
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il cantiere francese Bagou Boats, con sede in Bretagna, fino ad ora specializzato nella produzione di battelli a motore, ha presentato il concept di una piccola barca a vela che andrà ad aggiungersi alla sua gamma. Stiamo parlando del DG 5.5, una barca con un concetto piuttosto particolare.
DG 5.5 – Per la piccola nautica
Lunga 5,5, larga 2,50, il DG 5.5 sarà dotata di una prua Scow e di una configurazione a prua modulare. Il cantiere infatti prevede una sorta di sovrastruttura anteriore che farà da tuga, ma rimovibile, da usare in caso di campeggio nautico. In assenza di questa la zona di prua sarà un comodo prendisole, sfruttando la larghezza dello scow.
Per il resto la barca ha una carena che ricorda quella dei Mini 6,50, con una larghezza abbastanza costante, due timoni, e una chiglia reatraibile per farla attraccare anche sui bassi fondali. Peserà soltanto 380 kg, con poco meno di 100 in zavorra, sarà carrellabile, a un prezzo di partenza di 33 mila euro.
Una proposta interessante per la navigazione costiera, le uscite giornaliere, o i weekend di campeggio nautico per chi desidera una piccola barca facilmente gestibile.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
In barca a 16 anni: Patentino nautico D1, partiti! Come ottenerlo, quiz, risposte
Ufficiale. Diventa finalmente operativo il patentino nautico D1, l’abilitazione che consente anche ai sedicenni di condurre di giorno ed entro le 6 miglia dalla costa barche con motore fino a 115 cavalli e moto d’acqua fino a un miglio dalla
USATO CLASSIC BOAT | 5 natanti cult per crociera e regata (< 10 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventicinquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così
Comuzzi C-32 (9,70 m), in acqua anche la versione weekender più cruise
Una barca, tre declinazioni, il C-32 disegnato da Alessandro Comuzzi è ormai realtà e ha visto l’acqua anche la versione Weekender della piccola sportiva che viene costruita dal cantiere Zuanelli a Padenghe sul Garda. La versione Weekender completa la linea
USATO CLASSIC BOAT | 5 piccoli bolidi per il regatante che è in te (6.5 – 9.5 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
3 commenti su “DG 5.5: la proposta di Bagou Boats per la piccola nautica”
Era meglio il BissoTwo!
33.000€ mavaciapairat sembra un po cara
3000 euro un hobie cat e mi diverto il doppio