VIDEO. Wave 60, dalla Polonia il catamarano che rompe gli schemi
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Non c’è dubbio sul fatto che il Wave 60 sia un catamarano che non passi inosservato, con un design unico nel suo genere che contraddistingue la barca. Arriva dalla Polonia, ed un super cruiser con soluzioni particolari per la coperta e l’energia di bordo, un catamarano Mediterraneo che si presta sia alle vacanze in famiglia che al charter di lusso.
Lo abbiamo visto al Salone Nautico di Genova e ce lo siamo fatti raccontare dal team Wave.
Wave 60 – Il tour a bordo
Wave 60 – Che catamarano è
Questo catamarano da crociera lungo 18,38 metri per un baglio di 9,45 metri, si distingue per un design molto caratterizzato che prevede una svasatura degli scafi sia a prua che a poppa. Non sono gli unici elementi distintivi di questo Wave 60, che ha anche una particolare copertura della zona di prua.
La tuga infatti ha una sorta di prosecuzione anteriore rigida, coperta dai pannelli solari, e caratterizzata da una peculiare forma aerodinamica a V. Oltre ad ospitare i pannelli, questa struttura ripara una zona living di prua, e ha un’apertura attraverso la quale a prua passa lo strallo. La struttura va a chiudersi all’estremità anteriore del catamarano in una sorta di delfiniera.
Immancabile il fly bridge, dove trovano posto un divano/prendisole e la postazione di comando, mentre il pozzetto di poppa è direttamente collegato al alone interno, il quale a sua volta da accesso diretto verso il pozzetto di prua, tutto su un unico livello.
Wave 60 – Scheda tecnica
Lunghezza 18,38m
Larghezza 9,45 m
Immersione 1,51 m
Randa: 106 mq
Genoa: 87 mq
Motore: 2 x 110 HP Volvo Penta D3-110
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Ferrari e Soldini hanno già un rivale. Arriva il maxi trimarano Gitana 18… e fa paura
Due filosofie di volo a confronto: monoscafo volante (Ferrari Hypersail) contro maxi-trimarano ULTIM (Gitana 18): due strade per lo stesso sogno. Frangere i record oceanici, e – sicuramente – andare alla conquista del Trofeo Jules Verne, il giro del mondo

Classic Boat Cult | 7 metri fuori tutto: 5 ‘grandi’ in miniatura
Classic Boat Cult | 7 metri fuori tutto: 5 ‘grandi’ in miniatura Soglia d’accesso al mondo della crociera costiera, della piccola altura e della regata, così come dell’indipendenza senza troppi compromessi e della vela ‘vera’, il segmento dei sette metri

BARCHE USATE: Vendono 5 scafi per tutti gusti dai 7 ai 14 metri
Continuiamo ad andare alla scoperta delle migliori occasioni sul fronte barche usate presenti sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta

Via la randa! Il concetto DolceVela è ciò che chiedono (e già fanno) i diportisti in vacanza
Potremmo chiamarlo provocatoriamente come “Processo alla Randa” il concetto DolceVela, ovvero la barca senza randa di cui il primo modello, DolceVela 48, è già navigante (disponibili anche le due versioni più piccole, DolceVela 34 e 42). Ma in realtà l’idea









2 commenti su “VIDEO. Wave 60, dalla Polonia il catamarano che rompe gli schemi”
Bellissimo quanto costa?
bella questa moda degli abusi edilizi !
speriamo che con la prossima finanziaria sia previsto il condono.