Il posto giusto per prendere la patente nautica a Milano
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Andareavela è attiva dal 2005 grazie all’idea dei soci fondatori Stefano Raschio e Pierpaola Bertagni che operavano già da tempo nel settore della nautica da diporto. Dalla loro esperienza e passione nasce la Scuola Nautica Andareavela che offre corsi per il conseguimento della patente nautica (qui vi spieghiamo cos’è cambiato con la nuova patente nautica) nella prestigiosa sede del Porto Antico di Genova a due passi dal centro e dalle principali attrazioni turistiche della città. Oggi la scuola di Andareavela ha aperto anche una nuova sede a Milano, in via Via privata E. Brizi 10 (zona Rogoredo).
Un punto di riferimento per conseguire la patente nautica
In poco tempo, dalla sua fondazione, Andareavela è diventata un punto di riferimento non solo per l’utenza locale ma anche per tutto il Nord Italia, grazie alla grande varietà di corsi che vanno dai più classici serali a quelli nei weekend fino a soluzioni personalizzate per chi vuole una programmazione delle lezioni specifica alle proprie esigenze di tempo.
La scuola è anche punto di riferimento per molte altre scuole lombarde e di Milano che si appoggiano ad Andareavela per lo svolgimento degli esami e per le uscite in barca a vela e a motore di proprietà della scuola (e abilitate a svolgere corsi ed esami).
La nuova sede di Milano
Da oggi, per offrire un servizio ancora più capillare, Andareavela raddoppia e apre una nuova sede a Milano. La nuova sede ha un’aula di 90 metri quadrati e la possibilità di ospitare fino a 50 allievi, con posteggi auto riservati ai clienti. La sede milanese è studiata per far sentire i partecipanti ai corsi come se fossero in barca con tutte le attrezzature che sono presenti a bordo e rappresenta un nuovo punto di riferimento per tutti quelli che vogliono conseguire la patente nautica e risiedono a Milano.
La sede si trova in via privata E. Brizi 10 ed è raggiungibile con la metropolitana gialla (fermata M3 Porto di Mare), con il treno (fermata Rogoredo) oppure in automobile arrivando tramite la Tangenziale Est (San Donato) con la possibilità di usufruire del parcheggio gratuito interno.
Quali sono i corsi offerti da Andareavela
- Corso Patente entro 12 miglia 10 lezioni in fascia serale con due appuntamenti alla settimana
- Corso Patente oltre 12 miglia 18 lezioni in fascia serale con due appuntamenti alla settimana
- Corso Patente entro 12 miglia intensivo nei week-end (due week-end per la patente motore, tre week-end per la patente vela)
- Corso Patente oltre 12 miglia intensivo nei week-end (tre week-end per la patente motore, 4/5 week-end per la patente vela)
- Corso Patente sia entro che oltre 12 miglia personalizzato, con lezioni individuali ad orari e giorni concordati con l’allievo
Tutti i corsi offerti da Andareavela sono comprensivi di: lezioni teoria, 5 lezioni in barca, noleggio barca per esame, materiale didattico, l’accesso alla piattaforma dove poter svolgere tutti i quiz ed esercizi, l’app per esercitarsi con quiz d’esame e dispense integrative, disbrigo delle pratiche burocratiche ed assistenza il giorno dell’esame.
Andareavela ha diverse sedute d’esame riservate ogni mese dell’anno (tranne ad agosto). Gli esami si svolgono presso la Capitaneria di Porto di Genova e Motorizzazione Civile di Genova.
Le barche di Andareavela a disposizione degli allievi sono due a vela, un Grand Soleil 48 e un Contest 34 e la barca a motore Saver Manta 21 sono ormeggiate a Porto Antico presso la sede di Genova.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Sogni una navigazione d’altura per le tue prossime vacanze? Ecco dove devi cercare
La voglia di avventura e autenticità spinge sempre più viaggiatori a scegliere la barca a vela per passare le proprie vacanze. Ma nel mondo delle vacanze in barca non ci sono solo le settimane a bordo di catamarani di ultima
Cosa sono i corsi di vela creativa, l’ultima invenzione di Lele Panzeri (e come partecipare)
Trovandomi casualmente dalle parti di Carloforte, a sud-ovest della Sardegna, la redazione del GdV mi segnala un tizio da andare a intervistare. “Si chiama Lele Panzeri, è mezzo matto ma simpaticissimo, abbiamo pubblicato diverse volte in passato le sue bizzarre
In Slovenia, tutto è “intorno” al mare
L’accogliente e accattivante Paese affacciato sull’Alto Adriatico non è solo una vera destinazione nautica ma anche una “porta” aperta su un entroterra ricco di bellezze storiche e di sapori da urlo Paese antico e fiero ma dalle tradizioni più di
VIDEO “Ho affrontato 4.736 miglia da solo in Oceano (anche a lume di candela) per qualificarmi al giro del mondo”
Il SoloSailor Andrea Lodolo ha appena completato la qualifica di 4736 miglia in solitario in Atlantico qualificandosi per la Golden Globe Race 2026, il giro del mondo in solitario senza scalo a bordo di scafi vintage senza elettronica a bordo.