-2 giorni alla VELA Cup Procida. 80 barche al via, arriviamo a 100!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Questo weekend si preannuncia una grande festa della vela al primo appuntamento della VELA Cup a Procida. Oltre 80 barche si sono già iscritte alla regata più divertente che ci sia. Tanti appuntamenti sia a terra che in mare. Ecco perché non puoi mancare!

Per la prima volta la grande festa della VELA fa tappa a Procida

Tutto è pronto per la prima edizione della VELA Cup Procida. Un appuntamento imperdibile, con tante barche d’epoca e classic, come il “Pianosa“, vecchio gozzo Sorrentino del 1947 realizzato Antonino Aprea ed utilizzato principalmente come mezzo marittimo per il trasporto di derrate alimentari e mezzo aggiuntivo per imbarco e sbarco detenuti tra Marina di Campo e Pianosa, oggi restaurato dall’Antico Cantiere del Legno Aprea.

Dal 27 al 29 settembre centinaia di tra velisti e appassionati, uniti dal desiderio di fare un ultima veleggiata di stagione si uniranno per la VELA Procida, in occasione anche della Festa di San Michele Arcangelo, Santo Patrono dell’isola di Procida.

L’appuntamento è fissato per le ore 15:00 di venerdì 27 settembre con l’inaugurazione del villaggio VELA Cup da parte del sindaco Raffaele Ambrosino, presso il Marina di Procida. Alle 18:30, cocktail di benvenuto e consegna del Premio Passione Mare, destinato all’Autore che con la sua opera ha meglio diffuso la cultura del mare e i suoi valori. Quest’anno il vincitore, scelto dalla giuria del Premio letterario Procida-Isola di Arturo-Elsa Morante, è Davide Besana, fumettista tra gli autori di mare più letti e apprezzati, per il suo progetto Sail The Children, grazie a cui centinaia di ragazzi ogni anno possono scoprire il fascino della navigazione a vela.

Round the.. Procida: ecco il percorso della VELA Cup Procida

Sabato la regata si sviluppa lungo un percorso che è davvero indimenticabile: giro dell’Isola in senso orario, con passaggio nei canali di Ischia e di Capo Miseno, e secondo giro in senso antiorario per le barche più veloci.

Il percorso della VELA Cup Procida
Il percorso della VELA Cup Procida

Iscriviti subito alla VELA Cup Procida

Le iscrizioni sono già aperte! Per maggiori informazioni, o se desideri partecipare anche senza avere una barca, scrivici a: procidavelacup@gmail.com. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica nella splendida cornice di Procida!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche