Louis Vuitton Cup, la vigilia della finale con una super puntata del Processo alla Coppa
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Vigilia di finale della Louis Vuitton Cup a Barcellona, tra meno di 24 ore inizia a Barcellona la sfida tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia, al meglio delle 13 regate, un remake del match del 2021 ad Auckland.
In questi giorni le barche sono uscite ad allenarsi, hanno provato soprattutto le condizioni di vento forte, con gli inglesi che si sono ingaggiati diverse volte con il defender Team New Zealand, mentre Luna Rossa ha preferito tenersi distante e coprire le carte. Il grande capo dei kiwi, Grant Dalton, parlando con i giornalisti ha detto che preferirebbe avere Britannia nella finale di Coppa America, ma considera Luna Rossa più solida e favorita.
La barca italiana arriva alla finale in forma e dovrà affrontare il team che probabilmente ha le risorse maggiori tra quelli di questa Coppa, con il magnate Jim Ratcliffe che è il secondo uomo più ricco d’Inghilterra, e ovviamente il velista che fa più paura di Britannia è il pluri medagliato olimpico Ben Ainslie, che con Dylan Fletcher ha formato una coppia di timonieri che sembra funzionare molto bene. I britannici però sembrano avere dei punti deboli, soprattutto con vento leggero, dove Luna è molto forte.
Louis Vuitton Cup – Il Processo alla Coppa
Con la finale di Louis Vuitton Cup torna anche Il Processo alla Coppa, in diretta oggi alle 18,30 sui canali YouTube e Facebook del Giornale della Vela. Ne parleremo con il direttore del Giornale della Vela Luca Oriani, con il nostro analista Federico Albano, con Ida Castiglioni da Barcellona e, dato che è una puntata speciale del Processo alla Coppa, avremo ospiti due delle voci che la stanno raccontando in TV, il giornalista sportivo Mino Taveri di Mediaset e Maelle Frascari, una delle stelle della vela italiana, campionessa del mondo Nacra 17 nel 2019, impegnata nell’ultimo periodo anche nel SailGP.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Uragano Bertelli, è rivoluzione in Luna Rossa: Gradoni, Tita e Ugolini sono i nuovi timonieri
Tutti aspettavano un suo commento, una sua presa di posizione, è arrivata a 24 ore dalla finale persa contro Britannia e, come spesso accade, non è banale: Patrizio Bertelli da Barcellona, incontrando la stampa italiana alla base di Luna Rossa,
Coppa America donne, le ragazze terribili di Luna Rossa sono già in testa
Ha preso il via a Barcellona la Woman Puig America’s Cup, la serie di regate degli AC40 riservate agli equipaggi femminili. Scoppiettante subito l’esordio delle ragazze di Luna Rossa che hanno regatato bene e sono in testa alla classifica, con
Luna Rossa, il giorno dopo brucia ancora: l’analisi di una sconfitta che fa male
Vogliamo partire da una premessa: il Giornale della Vela vuole ringraziare Luna Rossa per averci regalato un’altra volta un sogno. Siamo sicuri che ieri e oggi in Italia ci siano state tante persone che si sono avvicinate al mondo della
Checco Bruni: “Luna Rossa tornerà”. Intanto ecco chi è Ben Ainslie, il fuoriclasse che ci ha battuti
“Grazie ragazzi, grazie del supporto che ci avete dato. Ci avete fatto emozionare. Luna Rossa tornerà… tornerà forte”. Con queste parole del timoniere dell’AC75 italiano Checco Bruni si conclude la 37ma America’s Cup di Luna Rossa Prada Pirelli, sconfitta dagli
1 commento su “Louis Vuitton Cup, la vigilia della finale con una super puntata del Processo alla Coppa”
The Real Person!
Luna rossa è Bellissima Vincerà