Cosa trovi sul numero di ottobre 2024 del Giornale della Vela
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di ottobre 2024 (il numero 546, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima!
Fatti un regalo: abbonati al GDV! È il modo più facile per leggere la rivista
Il numero di ottobre 2024 è un numero denso di contenuti nelle sue 146 pagine tutte da scoprire. Il modo più comodo per leggerlo è abbonandovi subito al GdV! Con l’abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela ricevi tutti i numeri della rivista a casa in formato cartaceo, ma puoi leggerla subito anche su smartphone, PC e Tablet. E in più hai altri imperdibili vantaggi!
Vi raccontiamo di seguito tutto quello che trovate sul nuovo numero di ottobre del Giornale della Vela!
REGALA UN ABBONAMENTO AL GDV
Boat Show 2025 – Tutte le novità e i bestseller dai saloni
Più di 80 cantieri “scandagliati” nel dettaglio in giro per il mondo, oltre 100. modelli da 6 a 30 metri. Benvenuti nel nostro salone dove trovate barche a vela e novità per tutti i gusti: dai catamarani ai cruiser, dai bluewater giramondo ai custom ultraperformanti.
25 Ultimissime – Le novità da 8,99 a 23,99 metri
Buone notizie dal mercato della vela. Non ci vorranno anni per avere una barca nuova. Poche novità sotto ai 12 metri, tante tra le barche più grandi. Continuano a crescere i catamarani e le barche sono sempre più XXL. Il Made in Italy punta tutto sulle barche premium. Ecco tutte le ultime novità appena varate o in arrivo.
Olimpiadi – Mai così oro!
Impresa storica della vela italiana ai Giochi Olimpici di Parigi (Marsiglia per i velisti): come siamo riusciti a vincere due medaglie d’oro, perché potevamo vincerne altre, chi sono i nostri eroi azzurri e cosa succede adesso.
Leggende degli anni ’70
Abbiamo selezionato venti barche Classic Boats degli Anni “70 che hanno fatto la storia dello yachting e vi raccontiamo perché lo sono diventate e i motivi che le hanno portate ad essere delle vere “chicche” tra le barche usate.
Barca nuova, quanto costi?
È la stagione dei sogni, quella in cui si pensa di acquistare una nuova barca e si fanno i conti…Addentrarsi tra preventivi e listini è un’impresa complessa, difficile capire quale può essere la distanza tra il prezzo di partenza e quello finale. Ecco un manuale pratico di sopravvivenza.
Come si vince la brocca
Cosa serve per vincere la Coppa America? Lo abbiamo chiesto, in attesa del match finale dell’America’s Cup, all’uomo che sta dietro ai successi del Defender Emirates Team New Zealand. II CEO Grant Dalton, leggenda della vela kiwi che ha riconquistato la “vecchia brocca” nel 2017, l’ha difesa con successo nel 2021 e non ha intenzione di farsela scappare neanche adesso.
Cino il grande
Ci sono incontri che ti cambiano la vita. Come quello avvenuto tra la giornalista Sara Canali, co-autrice del podcast di Pianozero Media “Azzurra, la scia di un sogno” con un mito della vela. Cino Ricci, 90 anni. Questa è la storia del loro incontro.
In pratica – Bretagna vs Italia
Come si naviga lassù in Oceano? Cosa cambia rispetto al nostro Mare Mediterraneo? La nostra reporter Erika Baffico lo ha scoperto partecipando al suo primo corso bretone di Les Glenans.
Gli Accessori – Ottobre
La nostra rubrica dedicata agli accessori da barca questo mese parla di: il saildrive elettrico di Yanmar, il fenomeno Wingfoil, l’App del mese e tanto altro. Nella sezione “Il Giornale della Coppa” trovi anche lo speciale dedicato all’abbigliamento di Coppa America.
Maximus – La grande bellezza
Tutto quello che sappiamo (e che non sappiamo) sul nuovo ketch di 59 metri Maximus, la superbarca di Frers che è un “lupo travestito da pecora”. Un modern-classic nato per diventare il megayacht a vela più performante di sempre.
Le Regate del mese
Risultati e cronache di: Vela Cup Costa Smeralda, Italiano RS 21, Palermo-Montecarlo, Nacra 15, Puig Vela Clàssica Barcellona, Mondiale 29er, Mondiale H-Boat, Trofeo Formenton.
Cos’altro c’è sul numero del Giornale della Vela di ottobre
Oltre a questi super servizi, sul numero del Giornale della Vela di ottobre trovi:
- Il grande mito (da sfatare) della vela in crisi
- Pazza estate! La cronaca di cos’è successo nell’estate 2024
- Le barche: quanto piacciono i 12 metri
- Catamarano vecchio? No, nuovo. Anzi: ricondizionato
- Il giro del mondo in solitario low-cost
- Vèlite II, il più piccolo dei Baltic ha 50 anni
- Il nuovo Grand Soleil 52 è qui
- Vesti la Coppa
- La scomparsa delle bitte
E molto, molto altro!
Cosa state aspettando? Non vediamo l’ora di darvi il benvenuti a bordo, veliste e velisti. Abbonatevi subito!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Le 10 news più lette del 2024 sul Giornale della Vela online
Il 2024 è stato un anno ricco di eventi e notizie che hanno catturato l’attenzione degli appassionati di vela e nautica. Dalle emozionanti sfide della Coppa America, alla presentazione di barche e accessori, fino alle storie di velisti e personaggi.
Un invito per te. Entra nella community del Giornale della Vela
Saluti dal quartier generale del Giornale della Vela, a Milano. Ogni giorno il GdV, con la sua redazione di giornalisti esperti ti racconta sul suo sito web e i suoi social tutto quello che succede in Italia e in giro
Dicci a chi vuoi regalare il Giornale della Vela, ti sveliamo la formula che fa per lui
Abbiamo già raccontato come l’abbonamento Cartaceo+Digitale al Giornale della Vela porti con sé tantissimi vantaggi. Con un abbonamento entrate al 100% nell’universo del Giornale della Vela e nella storia della vela: ecco perché l’abbonamento diventa, con l’avvicinarsi del Natale, anche
Tutto il mondo della vela passata, presente, futura a 19 centesimi al giorno
Oggi Il Giornale della Vela, punto di riferimento per tutti gli appassionati di nautica e vela in Italia dal 1975, è molto di più di una semplice rivista e ti spieghiamo perché. Abbonarti al GdV non significa soltanto, ogni mese,