Due milioni di volte grazie! Che record per il Giornale della Vela
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Lo facciamo molto di rado, ma permetteteci questa eccezione. Oggi parliamo di noi, del Giornale della Vela, dei suoi numeri digitali. Senza alcun segreto: non ne varrebbe la pena.
Due milioni di persone raggiunte in un mese
Dobbiamo ringraziarvi, perché l’ultimo mese (da metà agosto a metà settembre, per intenderci) è stato da record, in termini di visualizzazioni e interazioni sul nostro sito, sui canali social e iscrizioni alla nostra newsletter editoriale. E’ stata di 1.848.684 la nostra “total audience” e ci teniamo a spiegarvi, nel dettaglio, come abbiamo conseguito questi importanti numeri, eccezionali per una testata di settore come la nostra. Quasi due milioni di persone raggiunte dall’ecosistema digitale del Giornale della Vela.
Che traffico su www.giornaledellavela.com!
Iniziamo con i dati del nostro sito web: 953.385 visualizzazioni (e più di mezzo milione di utenti) nel periodo che va dal 15 settembre al 15 di agosto.
Merito dell’effetto Coppa America e del seguitissimo “Giornale della Coppa“? No. O meglio, non solo: un vero e proprio boom ha investito anche le notizie sulle barche nuove e usate, sugli accessori e sulle tante storie che, ogni giorno, cerchiamo di raccontarvi. Dal clamoroso caso del Bayesian al ritorno delle multe in mare a Giannutri, tanto per citare qualche esempio. Questo ci ha portato – dopo un consulto con il nostro webmaster e con il provider dei nostri servizi internet, a quadruplicare la potenza del processore del nostro sito!
L’esplosione del canale Youtube
Più di 2.500 nuove iscrizioni in un mese, 537.251 visualizzazioni dei nostri video sul canale Youtube del Giornale della Vela, al quale vi consigliamo di iscrivervi.
In questo caso, sì, gran parte del merito è del successo del nostro format “Il Processo alla Coppa” con cui i nostri esperti stanno analizzando e seguendo per voi l’America’s Cup e le gesta di Luna Rossa. L’intera comunità velica italiana si connette sul nostro canale, ogni giorno alle 18.30, per seguire i nostri Mauro Giuffrè e Luca Sordelli con i loro grandi ospiti. Ma attenzione, l’impennata è arrivata anche sugli altri video del canale (soprattutto i test e le anteprime delle barche nuove).
Facebook e Instagram, +70%!
Anche la nostra pagina Facebook, che conta 58.770 followers, ha conosciuto un boom con una copertura totale di 249.862 (un aumento del 72% rispetto alla norma, con un aumento vertiginoso dei click sui link postati sulla nostra pagina.
Questo perché, nel marasma dell’internet, Il Giornale della Vela è riconosciuto sempre di più come una fonte affidabile e autorevole. E vi ringraziamo per la fiducia. Speculari sono i numeri di Instagram, dove la copertura di 24.798 registra un aumento sulla media del 73%. La scelta di offrirvi sempre più contenuti e reel, dalle previsioni meteo al Processo alla Coppa, sta pagando. Aumentano anche i followers, sono più di 24.000.
Aumentano ogni giorno gli iscritti alla newsletter editoriale gratuita del Giornale della Vela, con cui due volte alla settimana (il lunedì e il giovedì) ricevete sulla vostra email, il meglio delle notizie pubblicate sul nostro sito. Tutta la vela, minuto per minuto.
Al momento in cui scriviamo, sono 83.946 gli appassionati iscritti alla newsletter, ma, complice il successo del nostro universo digitale, la cifra sta crescendo giorno dopo giorno. Iscrivetevi, ne vale la pena!
Sostienici e abbonati!
Sommando tutti questi numeri, ottenete i quasi due milioni di persone raggiunte dal Giornale della Vela in un solo mese. Consci di questo traguardo, ci impegneremo sempre di più per fornirvi un’informazione precisa, puntuale, approfondita. Se vi piace il nostro punto di vista, non vi resta che abbonarvi al GdV con la formula all-inclusive “Cartaceo + Digitale” che vi permette di ricevere a casa il Giornale della Vela e sfogliarlo su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Lo stanno facendo in tantissimi che si aggiungono alle migliaia di abbonati alla rivista, lo “zoccolo duro” che ci segue fin dal 1975… Join the crew!
Grazie da parte di tutta la redazione del Giornale della Vela. Di cuore.
Il Giornale della Vela al Salone Nautico di Genova
Passa a trovarci al Salone di Genova dal 19 al 24 settembre: è la migliore occasione per abbonarti o rinnovare il tuo abbonamento, scambiare quattro chiacchiere con i nostri esperti e la redazione del GdV: parleremo di vela, di Coppa America, di barche, accessori, di tecnica…Insomma… della nostra passione. Lo stand del Giornale della Vela è il numero SC79 in Banchina C, sul lato sud della darsena, tra le barche a vela!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
In regalo per voi la storia della Vela dal 1975 ad oggi (e non solo)!
Sapete come viene definito un giornale? Secondo la legge, è “un’opera di ingegno collettiva”. Ecco perché alla grande festa per i 50 anni del Giornale della Vela abbiamo deciso che sarete tutti invitati e, soprattutto, protagonisti: tutti, tutte le 1.500.000
Cosa trovi sul numero di marzo 2025 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di marzo 2025 (il numero 550, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti
Cosa trovi nelle 244 pagine del nuovo numero di febbraio del Giornale della Vela
È uscito in edicola e in digitale il nuovo numero del Giornale della Vela. Si tratta di un numero importantissimo per la nostra testata, perché è il primo numero del 2025, anno in cui il Giornale della Vela (nato nel
Festeggiamo 50 anni con voi, il compleanno dura tutto il 2025!
E’ un privilegio festeggiare il compleanno di 50 anni con 1.500.000 amici. I 50 anni del Giornale della Vela L’occasione è questo 2025, anniversario dei 50 anni di questo giornale, il Giornale della Vela, nato nel 1975. Abbiamo la fortuna
5 commenti su “Due milioni di volte grazie! Che record per il Giornale della Vela”
Da vecchio velista di oltre settanta anni, ma ancora con la barra in mano, leggo sempre con piacere i vostri ottimi articoli. Grazie di regalarmi tanti momenti di gioia e serenità!
Complimenti a tutto lo staff del Giornale della Vela 🍻
Siete bravi, seri, preparati e… vi si legge con piacere! Un appuntamento irrinunciabile con i vostri numeri sempre ricchi di novità e stimoli. Il lavoro vostro ci aiuta a stare aggiornati in maniera positiva e concreta.
Graizeeee!
Bravi mto bravi.
Complimenti, avanti tutta .