Al Salone Nautico di Genova sbarca il Wave 60 (18 m), il cat polacco fuori dal coro
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Per gli appassionati di vela che visiteranno il Salone Nautico Internazionale di Genova, dal 19 al 25 settembre, c’è un catamarano da non perdere. Stiamo parlando del Wave 60, una proposta del cantiere polacco Wave Catamarans, un modello che possiamo definire autenticamente fuori dal coro.
Wave 60 – Che catamarano è
Questo catamarano da crociera lungo 18,38 metri per un baglio di 9,45 metri, si distingue per un design molto caratterizzato che prevede una svasatura degli scafi sia a prua che a poppa. Non sono gli unici elementi distintivi di questo Wave 60, che ha anche una particolare copertura della zona di prua.
La tuga infatti ha una sorta di prosecuzione anteriore rigida, coperta dai pannelli solari, e caratterizzata da una peculiare forma aerodinamica a V. Oltre ad ospitare i pannelli, questa struttura ripara una zona living di prua, e ha un’apertura attraverso la quale a prua passa lo strallo. La struttura va a chiudersi all’estremità anteriore del catamarano in una sorta di delfiniera.
Immancabile il fly bridge, dove trovano posto un divano/prendisole e la postazione di comando, mentre il pozzetto di poppa è direttamente collegato al alone interno, il quale a sua volta da accesso diretto verso il pozzetto di prua, tutto su un unico livello.
Wave 60 – Scheda tecnica
Lunghezza 18,38m
Larghezza 9,45 m
Immersione 1,51 m
Randa: 106 mq
Genoa: 87 mq
Motore: 2 x 110 HP Volvo Penta D3-110
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Woodwinds, un Modern Classic per innamorarsi (di nuovo) della vela
Parlare di Classic Boat, alle volte, può risultare riduttivo. O meglio, possiamo dire che, una definizione così ampia (leggi qui), potrebbe rischiare di racchiudere scafi poco pertinenti assieme e, contemporaneamente, far sfuggire alle sue maglie scafi che, invece, meritano celebrazioni
Così Persico Marine costruisce superbarche (anche per la Coppa America)
Gli arm e i profili dei leading edges e dei trailing edges (i bordi di attacco e di uscita degli arm) per la maggior parte dei team, il terzo AC75 di Luna Rossa e, ovviamente, molti segreti. La 37a America’s
BARCHE USATE Vendono cinque barche per distinguersi da 7,71 a 13,50 m
Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino
Classic IOR: Dick Carter, una matita d’eccezione
Con le clamorose vittorie del Rabbit, di Tina e di Optimist, la seconda metà degli anni settanta vede l’ascesa fulminea di un nuovo progettista, una figura a suo modo geniale, ma comparsa nel panorama senza apparente ragione. Del resto, lui
1 commento su “Al Salone Nautico di Genova sbarca il Wave 60 (18 m), il cat polacco fuori dal coro”
The Real Person!
Dumna !!!!