Dufour 48 (15 m), il nuovo cruiser XXL che ti godi come una casa sul mare

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

In occasione del Cannes Yachting Festival, Dufour ha annunciato l’arrivo di un nuovo cruiser, il Dufour 48, un 15 metri firmato Umberto Felci pensato per chi ama vivere all’aperto. Favorendo la vita sopraccoperta, Dufour 48 dispone sia di un tradizionale pozzetto a poppa, con una lounge area dotata di un doppio tavolo espandibile, che di un secondo pozzetto a prua, con ampie zone prendisole. Lo specchio di poppa poi, una volta aperta la spiaggetta, svela una cucina esterna, perfetta per chi ama cucinare in baia.

Dufour 48 è il nuovo cruiser firmato Felci

Erede di Dufour 470, secondo modello nato sotto la gestione Fountaine Pajot e anch’esso disegnato da Umberto Felci, Dufour 48 presenta delle linee fluide e moderne, che donano volumi generosi agli interni e ampia superficie di coperta agli esterni. A beneficiarne sono gli ospiti in crociera, che oltre a disporre di due zone relax a prua e a poppa, godono di interni capienti e spaziosi. Interessante la cucina esterna, sotto la panchetta centrale di poppa, una dotazione ormai standard sulle barche a motore, che permette anche a chi sta ai fornelli di godersi il tempo passato in baia.

La tuga offre il classico profilo “lungo”, ovvero corre fin oltre il piede d’albero, evitando così il flush deck, ma offrendo cieli interni superiori e maggior luminosità. Particolare la scelta di sostituire le consuete vetrate della tuga, con due uniche vetrate longitudinali, con aperture incorporate, per permettere l’ingresso di maggior luce.

Gli interni progettati dallo studio di interior design Ardizio Design, presentano 5 diverse opzioni di layout per numero di cabine e disposizione della cucina variabile. Nel quadrato è possibile scegliere tra una cucina in versione longitudinale o frontale, che amplia o riduce la dimensione della tavola. Nella versione a 3 cabine quella armatoriale è a prua.

Dufour 48 – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 15.29 m
Lunghezza al Galleggiamento (LWL) 12.23 m
Lunghezza Scafo (LOH) 14.32 m
Baglio massimo 5.85 m
Pescaggio 1.75 m o 2.35 m
Dislocamento Leggero 13.000 kg
Zavorra (in pinna) 3.800 kg
Motore 60 cv
Opzione Elettrica Sì, 27 Kw
Capacità Serbatoio Carburante 250 L
Capacità Serbatoio Acqua Dolce 530 L
Progettista Felci Yacht Design
Interior Design Ardizio Design
Contatti www.dufour-yachts.com

Giacomo Barbaro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Woodwinds, un Modern Classic per innamorarsi (di nuovo) della vela

Parlare di Classic Boat, alle volte, può risultare riduttivo. O meglio, possiamo dire che, una definizione così ampia (leggi qui), potrebbe rischiare di racchiudere scafi poco pertinenti assieme e, contemporaneamente, far sfuggire alle sue maglie scafi che, invece, meritano celebrazioni

Classic IOR: Dick Carter, una matita d’eccezione 

Con le clamorose vittorie del Rabbit, di Tina e di Optimist, la seconda metà degli anni settanta vede l’ascesa fulminea di un nuovo progettista, una figura a suo modo geniale, ma comparsa nel panorama senza apparente ragione. Del resto, lui