Niente vento a Barcellona, Il Processo alla Coppa torna domani con le regate
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Sono tornati i temporali a Barcellona, a rinfrescare l’aria sulla città ma al tempo stesso a disturbare il programma della Louis Vuitton Cup. Il Comitato di Regata ha cercato in tutti i modi di fare svolgere oggi l’ultima giornata di Round Robin, cosi da lasciare ai semifinalisti i 5 giorni di riposo pieni previsti da calendario, ma alla fine si è dovuto arrendere. I temporali hanno lasciato Barcellona senza vento e dopo la schiarita l’intensità e la direzioni erano così irregolari da non consentire lo svolgimento delle regate.
Regate che per altro avevano un peso enorme dato che si assegnava la classifica finale del Round Robin che avrebbe determinato la griglia delle semifinali e la prima eliminazione di questa Coppa America. Tirano un sospiro di sollievo i francesi, che avrebbero dovuto svolgere la regata cruciale per la loro permanenza in condizioni di vento instabile e capriccioso.
Non sarà troppo contenta Luna Rossa che invece aveva tutto l’interesse a mantenere un girono di riposo in più per potere preparare al meglio le semifinali. Ricordiamo che, nell’eventualità in cui la barca italiana dovesse vincere i Round Robin potrà scegliere il suo avversario per le semifinali.
Non andrà in onda oggi la puntata di oggi de Il Processo alla Coppa, che con i suoi ospiti e tutte le analisi torna domani quando riprenderanno le regate da Barcellona.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Ecco come il super progettista di INEOS vuole rivoluzionare il mondo delle regate
Thomas Tison, progettista dietro il successo di INEOS Britannia, non è nuovo nel proporre soluzioni e idee fuori dagli schemi. Così, quando ha pensato a come offrire nuovo un circuito di regate agli armatori del suo super daysailer in legno
Torna la Regata della Grande Boa (11-13/04): ecco cosa c’è da sapere
La suggestione di Porto Venere, lo stretto passaggio delle Bocche di San Pietro e le successive miglia d’altura, verso la boa ODAS Italia 1 del CNR. Poi il ritorno verso le due isole, Palmaria e Tino… Sono questi i luoghi
Da aprile a settembre è vela-spettacolo in Costa Smeralda
Nel ricordo e nel solco segnato dall’Aga Khan, fondatore e presidente del Club, si è svolta a Milano la presentazione del Calendario 2025 dello Yacht Club Costa Smeralda che si è aperta con il saluto del Commodoro Andrea Recordati armatore,
Beccaria e Mapei pronti a partire con la campagna Imoca 60, annuncio in arrivo
Il matrimonio tra Ambrogio Beccaria e Mapei, come main sponsor per le prossime sfide sportive del navigatore milanese, è ormai prossimo. A inizio di aprile ne verrà data pubblica ufficialità, e da quel momento partirà la campagna di Beccaria in
2 commenti su “Niente vento a Barcellona, Il Processo alla Coppa torna domani con le regate”
Grazie, siamno un vostri lettori,
ottimo articolo .
Una domanda al processo alla coppa e ai suoi ospiti: secondo voi potranno esserci modifiche nelle prossime regate, dal 14 in poi su Luna Rossa. Esempio ( foil,vele e quant’altro? Perché non sento mai parlare di modifiche come è stato fatto con ineos e se questo è il potenziale massimo che ha LR secondo me non ne usciamo vincenti. Speriamo che ci lascino in serbo qualche sorpresa.