Quattro nuovi accessori per la barca che trovi ai Saloni di Cannes e Genova

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Tre accessori nuovi da installare in barca

Non ci saranno solo nuove barche e yacht ai prossimi saloni nautici di Cannes e Genova, ma anche tanti nuovi accessori. Tra le novità principali che presenterà ai saloni Osculati – produttore con un vastissimo catalogo di accessoristica nautica – ci sono anche questi quattro accessori che potete avere a bordo della vostra barca.

L’asta luminosa alimentata senza fili

Asta luminosa con basetta removibile wireless
Asta luminosa con basetta removibile wireless

Questa asta in carbonio con luca bianca (LED 12 V – 2,5 W) viene alimentata da una basetta removibile wireless, che permette di eliminare tutti i contatti magnetici esposti garantendo maggior sicurezza e praticità. L’attacco a baionetta permette di lasciare lo scafo praticamente pulito quando si ripone la luce, visto che rimane solo il dischetto bordato in acciaio che contiene la basetta di alimentazione. Ha una tenuta completamente stagna, una visibilità a 360° fino a 2 miglia nautiche di distanza ed è disponibile con una lunghezza di 60 o 100 centimetri.


Fermaporte magnetico

Fermaporte magnetico
Fermaporte magnetico

Basta con i fermaporte improvvisati, che si spostano al primo movimento della barca e fanno sbattere tutte le porte. La soluzione è questo piccolissimo fermaporte magnetico, composto da un blocco fisso con magnete inclinato a 18°, da montare sulla porta, e da una piastrina a scomparsa che si fissa a terra. Quando la porta è completamente aperta, il magnete si avvicina alla piastrina sollevandola e attraendola per mantenerla in posizione. È disponibile per porte con altezze da 4 a 10 mm dal pavimento e viene fornito con guarnizioni antiurto e antivibranti. La basetta a terra ha una misura di 4 x 3,2 cm mentre quella con il magnete da fissare alla porta misura 5,6 x 3,7 cm.


L’alzapagliolo a scomparsa

Alzapagliolo Deluxe XL
Alzapagliolo Deluxe XL

Ideale per sollevare ed aprire gavoni e spazi interni per lo stivaggio, questa maniglia in acciaio inossidabile ha dimensioni importanti (più di 10 cm di lunghezza) e risulta molto pratica per la sua caratteristica principale: scompare quando non serve. Si monta ad incasso con prigionieri M4 (senza viti a vista) ed è dotata di un sistema di estrazione automatica che permette di far comparire la maniglia semplicemente spingendo un estremo della basetta. Un sistema a scatto blocca la maniglia quando è completamente estratta (e quando è nascosta) mentre un sistema antivibrazione evita la produzione di noiosi rumori.


Il boccaporto ultra sottile

Ultra-Low Profile Hatch - Lewmar
Ultra-Low Profile Hatch – Lewmar

Importato in Italia da Osculati è anche il marchio britannico Lewmar, che presenta ai saloni la sua nuova collezione di boccaporti dal profilo super sottile. Si chiama infatti Ultra-Low Profile il nuovo boccaporto che si installa solo 10 millimetri sopra alla coperta riducendo al minimo l’impatto estetico e l’ingombro. Il portelllo è in acrilico grigio,  resistente e leggero, mentre il telaio è in alluminio anodizzato per garantire un’eccellente resistenza. Il boccaporto può essere installato in retrofit senza nuovi fori o lavori in coperta, poiché è compatibile con la maggior parte dei boccaporti Lewmar e degli altri marchi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Quantum - Solleone

Le vele tecnologiche per andare più veloce

Quantum Sails ha elevato l’arte e la scienza della produzione di vele a un nuovo livello, ottenendo le forme e le strutture più veloci ed efficienti possibili. Come ha fatto? Grazie ad iQ Technology il sistema di progettazione più intelligente

Armare Ropes

Quanto “inquinano” le cime della tua barca? Puoi scoprirlo qui

Anche nel mondo della nautica l’attenzione alla sostenibilità sta crescendo in modo esponenziale, con l’industria che si sta orientando verso soluzioni ecologiche diverse, per cercare di realizzare nuovi prodotti senza compromettere le prestazioni. Armare Ropes, azienda italiana che produce cime

Garmin a bordo del gommone appoggio di Luna Rossa

L’elettronica di bordo: sulla tua barca come in Coppa America

Garmin, sinonimo di eccellenza nel mondo della vela, conferma ancora una volta la sua collaborazione con la Coppa America come fornitore tecnico ufficiale per diversi equipaggi, tra cui Luna Rossa. Questa partnership prosegue grazie all’efficacia e all’innovazione dei prodotti Garmin,

Bitte a scomparsa, quattro modelli top per la tua barca

Tutti vogliono le bitte a scomparsa per la coperta della loro barca. Le bitte a scomparsa Infatti, una delle innovazioni che hanno preso piede sempre di più nella progettazione delle bitte, al punto che oggi le troviamo quasi sempre fatte