Dalmar e Marine Lions Yachting vi aspettano a Cannes con Hallberg-Rassy 69 e 400

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Hallberg Rassy-Navigazione
Hallberg Rassy-Navigazione

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore nautico, Dalmar e Marine Lions Yachting vi aspettano sulle banchine del Cannes Yachting Festival per presentavi le due meravigliose imbarcazioni prodotte dal prestigioso cantiere svedese Hallberg-Rassy, uno dei marchi più ricercati del mondo della nautica.

Alla scoperta di Hallberg-Rassy 69, l’ammiraglia del cantiere svedese

Hallberg Rassy 69-poppa
Hallberg Rassy 69-poppa

Pensata per le lunghe navigazioni, con i suoi 22 metri di lunghezza, quasi sei di larghezze e ben 46 tonnellate di peso, l’Hallberg-Rassy 69 rappresenta la nuova ammiraglia del marchio svedese. Progettata da Germàn Frers, questa imbarcazione è un perfetto mix di razionalità, eleganza e robustezza, qualità che da sempre contraddistinguono il brand nordico e che gli hanno permesso di diventare un “cult” nel segmento delle barche da crociera di lusso in stile blue water. È questo che Hallberg-Rassy 69 vuole essere, una barca che porta in giro per il mondo i suoi armatori, facendoli sentire come in una casa di lusso, una casa che però a vela naviga anche bene.

Un’imbarcazione maestosa ma di facile gestione

Hallberg Rassy 69 - A vele spiegate
Hallberg Rassy 69 – A vele spiegate

Le linee esterne dell’ Hallberg-Rassy 69 evidenziano eleganza e stile. La coperta è pulita e completamente a filo a prua dell’albero, la tuga infatti è corta e si ferma a poppa. Il lungo pozzetto è dotato di due divani a L e di un grande e solido tavolo in legno verniciato a specchio. È presente un frigorifero opzionale per il pozzetto. Le due postazioni di manovra, e in generale tutto il pozzetto, sono protette dal parabrezza o dall’hardtop tipico di Hallberg-Rassy, che permettono al timoniere di potere contare su un posto riparato da mare e intemperie. Tutte le funzioni per la regolazione e il trimmaggio delle vele possono essere azionate direttamente dalle colonne di governo con la semplice pressione di un pulsante. In questo modo, chi è al timone controlla un’intera armata di verricelli idraulici, sistemi di avvolgimento e scotte. Il tutto funziona in modo preciso, efficace e senza sforzo, consentendo prestazioni di navigazioni a dir poco impressionanti. L’ imbarcazione dispone di un motore Volvo Penta D6-300 a 6 cilindri da 300 cavalli con una coppia elevata e piatta con un’incredibile coppia di 790 Newton metri a 2.100 giri al minuto. La sala macchine, ben insonorizzata e facilmente accessibile, è ampia e può ospitare numerose attrezzature tecniche.

Gli interni dell’Hallberg-Rassy 69 sono solidi, luminosi e fruibili

Hallberg-Rassy 69 – Interni

Gli interni dell’Hallberg-Rassy 69 sono pratici e disposti su un unico livello, in modo da consentire libertà di movimento sia in navigazione che all’ancora. Gli otto oblò dello scafo garantiscono tanta luce naturale e una meravigliosa vista. Le opzioni di design degli interni consentono di avere una cabina armatoriale, una cabina per il marinaio e due ospiti.

Hallberg-Rassy 400, il tredici metri perfetto per lunghe crociere

Hallberg-Rassy 400

L’altra imbarcazione che avrete modo di ammirare al Cannes Yachting Festival grazie a Dalmar e Marine Lions Yachting è la Hallberg-Rassy 400. Lunga 13 metri e realizzata in vetroresina, questa imbarcazione, progettata per garantire una navigazione in totale sicurezza, ripercorre la grande tradizione del cantiere, ma presenta anche alcuni elementi innovativi che sono stati inseriti nei progetti degli ultimi anni. Tra questi, il pozzetto di poppa, le doppie pale del timone, le doppie ruote e un baglio che supera i 4 metri.

Gli interni sono disponibili in tre configurazioni

Hallberg Rassy 400-interni
Hallberg Rassy 400-interni

Per quanto riguarda il layout degli interni, sull’Hallberg-Rassy 400 sono state pensate tre configurazioni: la prima con cabina armatoriale servita dal bagno a prua e due doppie (e un bagno) a poppa, mentre nel quadrato trovano spazio a prua della cucina due divani, uno a L e uno lungo. Nella seconda la cabina poppiera di dritta viene sostituita da un vano tecnico (e bagno con doccia), il divano di dritta sostituito da due poltrone. Il terzo layout differisce dal secondo solo per la presenza del divano invece delle poltrone in dinette. Doppia opzione anche per i legni degli interni: in mogano classico o in quercia chiara europea.

Con Dalmar e Marine Lions Yachting al Salone Internazionale di Düsseldorf

Dalmar e Marine Lions Yachting, punti di riferimento per l’eccellenza nel mondo della vela, saranno presenti, da 18 al 26 gennaio 2025, al Salone Internazionale di Düsseldorf, occasione durante la quale presenteranno altre prestigiose imbarcazioni del cantiere svedese Hallberg-Rassy.

Per info e contatti:

Fabrizio Dall’Olio

Dalmar S.r.l.

info@dalmarnautica.it

www.dalmarnautica.it

Tel. Mob. +39-348 26 32 548

Jonathan Leoni

Marine Lions Yachting S.r.l

info@hallberg-rassy.it

www.hallberg-rassy.it

Tel. Mob. +39-347 34 00 210

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Dalmar e Marine Lions Yachting vi aspettano a Cannes con Hallberg-Rassy 69 e 400”

  1. paolo

    The Real Person!

    Author paolo acts as a real person and verified as not a bot.
    Passed all tests against spam bots. Anti-Spam by CleanTalk.

    Meraviglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Thira 80 - Navigazione

Al Cannes Yachting Festival per scoprire il Thira 80

Euro Sail Yacht è lieta di presentarvi il Thira 80, che potrete scoprire dal vivo, tramite visite assolutamente esclusive, riservate solamente ai possibili armatori (tramite il link: https://adv.eurosailyacht.com/landing/it/cannes-yachting-festival-80/) al Cannes Yachting Festival, che si svolgerà dal 10 al 15 settembre,

Yanmar E-Sailldrive

Ecco il nuovissimo E-Saildrive di Yanmar

  Leader della nautica da più di cento anni, YANMAR dispone della più grande rete di vendita e assistenza del settore. Con oltre 2.000 distributori e concessionari autorizzati è presente in oltre 130 Paesi di tutto il mondo, per consentire