-1 mese alla VELA Cup Procida, scopri il percorso e iscriviti ora

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Sabato 28 settembre la VELA Cup fa tappa a Procida. Ricca di deliziosi ristoranti di pesce appena pescato, chiese e musei, con sue lunghe spiagge sabbiose, piccole baie, indimenticabili insenature e panorami mozzafiato, Procida è un’isola davvero unica dove svernare e sfruttare la barca tutto l’anno. Oggi ti sveliamo il percorso della grande festa della vela dove tutti, ma proprio tutti, sono invitati a partecipare!

Per la prima volta la grande festa della VELA fa tappa a Procida

La Procida “velica” ha grandi potenzialità: due porti e splendide baie ben ridossate ne fanno la tappa preferita di chi naviga lungo la Penisola. E molti armatori preferiscono lasciare la barca qui, invece che nei tanti porti dei Golfi di Napoli, Gaeta o anche Salerno. Eppure è rimasta un po’ fuori dalle grandi competizioni veliche del Golfo. Come mai?

Un po’ è il carattere dell’Isola, che rimane la più autenticamente tradizionale del Golfo, un po’ è mancata una spinta propulsiva”  ci spiega Corrado Bianco, Presidente della Lega Navale Procida. “Quindi siamo particolarmente felici di organizzare una tappa della VELA Cup, che qui a Procida si arricchirà di una serie di altri eventi, a mare come a terra. Fin da subito ho avuto il supporto entusiasta del Sindaco e dell’assessore allo sport, che ringrazio; sarà un magnifico weekend di sport, natura e cultura“.

Round the.. Procida: ecco il percorso della VELA Cup Procida

Il percorso è indimenticabile: giro dell’Isola in senso orario, con passaggio nei canali di Ischia e di Capo Miseno, e secondo giro in senso antiorario per le barche più veloci.

Il percorso della VELA Cup Procida
Il percorso della VELA Cup Procida

In effetti – continua il Presidente – la VELA Cup Procida è un contenitore di varie regate per barche anche molto differenti tra loro, divise in gruppi omogenei. Partono tutte insieme, ma ogni gruppo ha la propria classifica e un percorso tagliato su misura, che naturalmente sarà definito in dettaglio a seconda delle condizioni meteo. L’organizzazione è complessa, ma abbiamo uno staff esperto, a partire dal Vicepresidente Vittorio Helzel, dal Consigliere delegato Francesco Zezza, dal Nostromo Paolo Di Costanzo, che conosce queste acque come pochi altri“.

Tutto pronto quindi, non resta che iscriversi, ma fatelo presto se volete un posto in banchina! Per i ritardatari comunque La Lega Navale di Procida organizza un ancoraggio sicuro alla rada della Silurenza, con servizio di trasporto a terra continuo.

Iscriviti subito alla VELA Cup Procida

Le iscrizioni sono già aperte! Per maggiori informazioni, o se desideri partecipare anche senza avere una barca, scrivici a: procidavelacup@gmail.com. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica nella splendida cornice di Procida!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Ecco com’è andata la VELA Cup Costa Smeralda

Dopo una settimana di tempo incentro, il sole è tornato a splendere sul golfo di Cugnana, regalando agli oltre 30 concorrenti della VELA Cup Costa Smeralda due giornate di festa e tanto divertimento. Al Marina Cala dei Sardi per l’occasione