Cosa trovi sul numero di settembre 2024 del Giornale della Vela
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di settembre 2024 (il numero 545, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima!
Boat Show 2025 – Il nostro salone con tutte le novità e i bestseller
Il numero di settembre 2024 è un numero denso di contenuti nelle sue 148 pagine tutte da scoprire. Il modo più comodo per leggerlo è abbonandovi subito al GdV! Con l’abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela ricevi tutti i numeri della rivista a casa in formato cartaceo, ma puoi leggerla subito anche su smartphone, PC e Tablet. E in più hai altri imperdibili vantaggi!
All’interno del numero trovate il nostro Boat Show 2025 con tutte le anteprime e le barche presenti ai saloni. Abbiamo scandagliato più di 80 cantieri in giro per il mondo e vi presentiamo oltre 100 modelli da 6 a 30 metri. Dai catamarani ai cruiser e dai bluewater giramondo fino ai custom ultraperformanti.
Vi raccontiamo di seguito tutto quello che trovate sul nuovo numero di settembre del Giornale della Vela!
REGALA UN ABBONAMENTO AL GDV
Boat Show 2025 – Tutte le novità e i bestseller dai saloni
Più di 80 cantieri “scandagliati” nel dettaglio in giro per il mondo, oltre 100. modelli da 6 a 30 metri. Benvenuti nel nostro salone dove trovate barche a vela e novità per tutti i gusti: dai catamarani ai cruiser, dai bluewater giramondo ai custom ultraperformanti.
Il Giornale della Coppa – L’identikit del nuovo AC75
Tutto quello che avreste voluto sapere sulle barche di Coppa America AC75 ma non avete mai osato chiedere (Per non fare figure di m…).
Orche Killer
Un “commando” di cinque orche attacca e affonda una barca. È accaduto ai confini del Mediterraneo. Il racconto di chi c’era.
Fatti la barca a 48 Volt
Una volta era tutto a 12, poi si è passati a 24 e ora si parla sempre più di 48 Volt per gli impianti di bordo. Perché? Prima di tutto per un motivo di pesi a bordo. Ma non solo.
BARCHE DEL MESE – ICE 66 RS
A bordo del nuovo 20 metri di ICE Yachts, ottimo mix di massimo comfort e alte prestazioni con il contributo di due grandi firme, Farr e Micheletti. Ecco cosa si sono inventati.
BARCHE DEL MESE – Junda KII
Junda KIl è la novità firmata Felci dal mondo dei monotipi, una barca di poco meno di 6 metri che si conduce in doppio e regala l’adrenalina tipica dei One Design ma senza complicazioni.
BARCHE DEL MESE – GP70 VPLP – JPK 1050
Un affare di famiglia – Marcello Veronesi
Marcello Veronesi, 37 anni, è stato nominato Chief Strategy Officer di Cantiere Del Pardo. La sua famiglia, che ha acquisito la maggioranza del cantiere dei Grand Soleil, è a capo con il gruppo Oniverse di un impero da tre miliardi. Va in barca fin da bambino, sogna di possedere un GS 42 LC, intanto naviga a motore su un Pardo 43: in questa intervista ci svela come metterà a servizio del marchio tutto il suo know-how. Senza tradire la storia di mezzo secolo e il DNA Made in Italy del cantiere.
Sulla rotta delle Mitiche
Tre oceani, Indiano, Pacifico e Atlantico. Tre regate che partono e arrivano nei luoghi di mare più belli del mondo. Guida a una vacanza per veri sealover.
Gli accessori
La nostra rubrica dedicata agli accessori: dal Khaki Navy Scuba di Hamilton da avere sempre al polso alle nuove vele da poppa di OneSails. Passando per la nostra prova del fuoribordo Suzuki per il tender, l’app del mese e la giacca di Helly Hansen per American Magic.
In pratica – Pro&Contro: quando conviene un nuovo girafiocco (e altro)
Abbiamo chiesto a Danilo Fabbroni, uno dei “rigger” italiani più esperti, di fornire ai nostri lettori alcune dritte su alcune delle richieste di intervento da parte di armatori che vogliono migliorare l’attrezzatura di coperta della loro barca. Danilo ci ha fornito i Pro& Contro circostanziati degli interventi più richiesti su barche da crociera negli ultimi anni. La maggior parte dei dodici consigli, ben nove, riguardano interventi sulle attrezzature delle vele avvolgibili.
Le regate del mese
Nastro Rosa Tour, Mondiale Vaurien, Mondiale 49er Juniores, Italiano Team Race Optimist, Regata dei 5 Fari, Mondiali Giovanili di Riva del Garda, Europe U19 iQFOIL…
Cos’altro c’è sul numero del Giornale della Vela di settembre
Oltre a questi super servizi, sul numero del Giornale della Vela di settembre trovi:
- Il grande mito (da sfatare) della vela in crisi
- Chi le fa di serie e full-electric
- Ufficiale: Swan è dei “motoristi” di Sanlorenzo
- Il talento (e il “fiuto”) di mr. Dubens per le velerie
- Vinci in regata grazie al corso giusto
- Fuori stagione la crociera ha più gusto
- C’è un nuovo museo virtuale dei Classic IOR
- Leatherman ARC – Un alleato indispensabile in barca
- Tutto quello che dovete sapere sulle prossime tappe della VELA Cup
E molto, molto altro!
Cosa state aspettando? Non vediamo l’ora di darvi il benvenuti a bordo, veliste e velisti. Abbonatevi subito!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Le 10 news più lette del 2024 sul Giornale della Vela online
Il 2024 è stato un anno ricco di eventi e notizie che hanno catturato l’attenzione degli appassionati di vela e nautica. Dalle emozionanti sfide della Coppa America, alla presentazione di barche e accessori, fino alle storie di velisti e personaggi.
Un invito per te. Entra nella community del Giornale della Vela
Saluti dal quartier generale del Giornale della Vela, a Milano. Ogni giorno il GdV, con la sua redazione di giornalisti esperti ti racconta sul suo sito web e i suoi social tutto quello che succede in Italia e in giro
Dicci a chi vuoi regalare il Giornale della Vela, ti sveliamo la formula che fa per lui
Abbiamo già raccontato come l’abbonamento Cartaceo+Digitale al Giornale della Vela porti con sé tantissimi vantaggi. Con un abbonamento entrate al 100% nell’universo del Giornale della Vela e nella storia della vela: ecco perché l’abbonamento diventa, con l’avvicinarsi del Natale, anche
Tutto il mondo della vela passata, presente, futura a 19 centesimi al giorno
Oggi Il Giornale della Vela, punto di riferimento per tutti gli appassionati di nautica e vela in Italia dal 1975, è molto di più di una semplice rivista e ti spieghiamo perché. Abbonarti al GdV non significa soltanto, ogni mese,