Giacomo Barbaro
Le prossime tappe della VELA Cup 2024
Giacomo Barbaro
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Sei in crociera in Sardegna, questa settimana c’è un evento che non puoi perderti! Giovedì 22 agosto al Marina Cala dei Sardi c’è la VELA Cup Costa Smeralda. Due giorni di festa, ormeggio gratuito e tanti premi per (quasi) tutti. Non ti sei ancora iscritto, ma vorresti partecipare? Puoi ancora farlo online oppure ti aspettiamo questo mercoledì, dalle 16, al VELA Cup Point al Marina Cala dei Sardi per le ultime iscrizioni last minute e il perfezionamento, con consegna masconi e gadget.
Questo giovedì c’è la VELA Cup Costa Smeralda, quarto appuntamento del circuito di regate più divertente che ci sia. Giovedì 22 agosto ci troveremo tutti assieme al Marina Cala dei Sardi, per una giornata di vela e divertimento.
In famiglia o con gli amici, senza burocrazia né complicazioni, la VELA Cup è la regata per tutti. Vengono premiate non solo le migliori performance veliche, ma anche il solo fatto di aver partecipato, grazie ai preziosi premi a sorteggio. In più la Gift Bag, che viene offerta a ogni barca, è una sorta di borsa delle meraviglie con gadget utili e davvero unici.
Il Golfo di Cugnana, tra Portisco e Porto Rotondo, è un vero e proprio porto naturale al riparo dai forti venti che caratterizzano la zona. Siamo al centro della Costa Smeralda, circondati da spiagge e isole incantevoli, come l’Arcipelago della Maddalena e la spiaggia di Capriccioli. In questa splendida baia, che può accogliere più di 100 barche all’ancora con fondali sabbiosi tra i 3 e gli 8 metri, si trova Cala dei Sardi, il marina più ecologico del Mediterraneo e base della VELA Cup Costa Smeralda.
Cala dei Sardi è il più grande approdo della Sardegna di tipo eco-compatibile, realizzato con pontili galleggianti che permettono di evitare che le normali correnti subacquee siano modificate e garantiscono al contempo la trasparenza dell’acqua. A terra, un’oasi di relax circondata da spiagge, prati all’inglese e acque trasparenti dove fare il bagno e prendere il sole. Non è un caso se proprio qui ha sede una delle più importanti società di noleggio, NSS Charter, con basi in Sardegna, Toscana, Costiera Amalfitana, Isole Eolie e Caraibi. Il tutto dista appena 16 km dall’aeroporto di Olbia.
Ti aiutiamo noi! Con MyMatchRace, la piattaforma virtuale per chi vuole regatare, partner del circuito VELA Cup, trovi tanti velisti in cerca di un imbarco e, se non hai una barca, armatori che hanno bisogno di una mano a bordo. In questo articolo ti spieghiamo come registrati ed utilizzare la piattaforma, per trovare un imbarco o completare il tuo equipaggio.
Per iscriverti alla VELA Cup Costa Smeralda ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!
Giacomo Barbaro
Le prossime tappe della VELA Cup 2024
Giacomo Barbaro
Iscriviti alla nostra Newsletter
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
La Sardegna più autentica, il mare cristallino dell’Arcipelago della Maddalena, una cornice da sogno e la vela come protagonista assoluta: mancano due settimane alla VELA Cup di Porto Rafael – Palau, che promette un weekend imperdibile per qualsiasi tipologia di
Dal 27 al 29 giugno il Marina di Porto Rafael, autentico gioiello incastonato tra le rocce granitiche della Gallura, ospita la VELA Cup di Porto Rafael-Palau. La regata sarà sabato 28 giugno, e se ti iscrivi hai due giorni di
Si è concluso alla grande il weekend della VELA Cup Puglia 2025, la tappa salentina del circuito più partecipato d’Italia, che ha portato in mare 28 barche (delle 40 iscritte) di ogni tipo e dimensione scese in acqua per una
Tra un mese, esattamente nel weekend dal 27 al 29 giugno, la VELA Cup sbarcherà in Sardegna per la tappa di Porto Rafael-Palau. Sarà il Marina di Porto Rafael il centro della prima regata estiva del circuito, che si svolgerà
Direttore responsabile: Luca Oriani
PER COMUNICARE CON LA REDAZIONE
02 535 811111 – speciali@panamaeditore.it
PER LA PUBBLICITÀ
Senior account:
Guido De Palma:
tel. 02 535811208
cell. +39 347 2347433
depalma@panamaeditore.it.
Pierfrancesco Pugno:
cell. +39 3496621980
pugno@panamaeditore.it
INFO ABBONAMENTI, VENDITE DIRETTE E PRODOTTI DIGITALI
tel. 02 535811 111/200
abbonamenti@panamaeditore.it