VIDEO Saffier SE 24 (7 m): come una Lamborghini pronta alla boa
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il cantiere olandese Saffier Yachts al BOOT di Dusseldorf 2024 ha stupito tutti, presentando il progetto di un 46 piedi da crociera che vedremo in acqua presumibilmente fra un anno. Se Saffier è arrivata a concepire un progetto di una barca diversa dal proprio stile storico, è perché va considerato ormai come un cantiere di successo, che deve la propria affermazione a uno stile di barche ben preciso: i daysailer.
Saffier SE 24 – Test
La casa nord europeo è infatti storicamente specializzata nella costruzione di imbarcazioni di piccole e medie dimensioni dedicate alle uscite giornaliere. Uno degli ultimissimi daysailer lanciati dal cantiere è il Saffier SE 24, fresco vincitore dell’European Yacht of the Year, una piccola barca personalizzabile in tanti dettagli, con propulsione 100% elettrica, facile da governale a vela anche da una sola persona e decisamente veloce.
Siamo stati a La Spezia a provarla, ospiti di Settemari Yacht, in una giornata che ci ha mostrato tutta la filosofia di questo daysailer olandese.
Saffier 24 SE – La prova video
Saffier SE 24 – Scheda Tecnica
Lunghezza overall 8 mt
Lunghezza 7.10 mt
Larghezza 2.40 mt
Pescaggio stand. 1.30 mt
Dislocamento 1200 kg
Pescaggio corto 1.15 mt
Pesc. profondo 1.44 mt
Zavorra 450 kg
Sup. vel. 33 mq
Prezzo di partenza: 69.900 euro+IVA
www.settemariyacht.it
La prova completa del Saffier SE 24, con tutti i numeri a vela, le foto e le nostre impressioni complete, sul numero del Giornale della Vela di marzo.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Veloci, italiane, hi-tec. Le barche di Neo Yachts ti aspettano a Genova
Ha fatto grande successo al Salone di Cannes con il suo 350, è un cantiere che produce Fast-Cruiser-Racer apprezzatissimi per le loro caratteristiche e perché fanno vincere le regate, è un cantiere italiano. Forse l’avrete già capito dall’identikit, stiamo parlando
BARCHE USATE Vendono 5 cruiser “midsize” da 9,99 a 11,20 m
Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino
Al Salone Nautico di Genova sbarca il Wave 60 (18 m), il cat polacco fuori dal coro
Per gli appassionati di vela che visiteranno il Salone Nautico Internazionale di Genova, dal 19 al 25 settembre, c’è un catamarano da non perdere. Stiamo parlando del Wave 60, una proposta del cantiere polacco Wave Catamarans, un modello che possiamo
Swan Classic RH, da oggi puoi celebrare il tuo Swan firmato Ron Holland
In un periodo in cui, finalmente, heritage e storia della cantieristica stanno finalmente tornando alla luce, non sono pochi i marchi che guardano al loro passato decidendo di celebrare ufficialmente le loro milestones. Se da una parte, quindi, le Vele