VIDEO Saffier SE 24 (7 m): come una Lamborghini pronta alla boa
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il cantiere olandese Saffier Yachts al BOOT di Dusseldorf 2024 ha stupito tutti, presentando il progetto di un 46 piedi da crociera che vedremo in acqua presumibilmente fra un anno. Se Saffier è arrivata a concepire un progetto di una barca diversa dal proprio stile storico, è perché va considerato ormai come un cantiere di successo, che deve la propria affermazione a uno stile di barche ben preciso: i daysailer.
Saffier SE 24 – Test
La casa nord europeo è infatti storicamente specializzata nella costruzione di imbarcazioni di piccole e medie dimensioni dedicate alle uscite giornaliere. Uno degli ultimissimi daysailer lanciati dal cantiere è il Saffier SE 24, fresco vincitore dell’European Yacht of the Year, una piccola barca personalizzabile in tanti dettagli, con propulsione 100% elettrica, facile da governale a vela anche da una sola persona e decisamente veloce.
Siamo stati a La Spezia a provarla, ospiti di Settemari Yacht, in una giornata che ci ha mostrato tutta la filosofia di questo daysailer olandese.
Saffier 24 SE – La prova video
Saffier SE 24 – Scheda Tecnica
Lunghezza overall 8 mt
Lunghezza 7.10 mt
Larghezza 2.40 mt
Pescaggio stand. 1.30 mt
Dislocamento 1200 kg
Pescaggio corto 1.15 mt
Pesc. profondo 1.44 mt
Zavorra 450 kg
Sup. vel. 33 mq
Prezzo di partenza: 69.900 euro+IVA
www.settemariyacht.it
La prova completa del Saffier SE 24, con tutti i numeri a vela, le foto e le nostre impressioni complete, sul numero del Giornale della Vela di marzo.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Nascono i nuovi Nautor Swan per ultraricchi. Saranno megayachts
Nasce una nuova Nautor Swan, parallela a quella attuale. Produrrà super/mega yachts destinati ai 2.781 ultraricchi del pianeta, quelli con almeno cinque miliardi di dollari di patrimonio. Lo ha annunciato l’AD di Sanlorenzo Massimo Perotti (63 anni), nuovo azionista di
Cannes Yachting Festival: nuova ammiraglia per Lagoon, arriva l’Eighty 2 (24 m)
Dal lavoro dello studio VPLP, per le linee d’acqua, e Patrick le Quément per gli interni, e con la sinergia degli armatori dei Lagoon Seventy 7, nasce la nuova ammira glia del colosso francese, il Lagoon Eighty 2. Stiamo parlando
Dufour 48 (15 m), il nuovo cruiser XXL che ti godi come una casa sul mare
In occasione del Cannes Yachting Festival, Dufour ha annunciato l’arrivo di un nuovo cruiser, il Dufour 48, un 15 metri firmato Umberto Felci pensato per chi ama vivere all’aperto. Favorendo la vita sopraccoperta, Dufour 48 dispone sia di un tradizionale
Il nuovo catamarano Fountaine Pajot 41 (12m) è una piccola grande casa sul mare
Freschissimo di presentazione al Salone Nautico di Cannes, il nuovo catamarano Fountaine Pajot 41 (11,93 x 6,92 m) ancora non ha un nome (New 41 la denominazione “tecnica”), ma sappiamo già molto di lui. Nuovo Fountaine Pajot 41 (11,93 m)