Playlist da barca. La top ten musicale dell’estate in mare
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il sole sulla pelle, il vento tra i capelli, il rumore delle onde che si infrangono sullo scafo… sì certo, tutto vero, ma la vera protagonista dell’estate in barca – spesso – è la musica. Per rendere ancora più indimenticabile la vostra crociera, non può mancare la colonna sonora giusta.
Abbiamo selezionato per voi 10 brani che catturano l’essenza dell’estate in mare, perfetti da ascoltare mentre siete al timone della vostra imbarcazione o rilassati in pozzetto.
Dalle hit più recenti ai grandi classici della musica italiana e internazionale, troverai un mix di generi e stili per soddisfare tutti i gusti. Preparati a cantare a squarciagola, a ballare sotto le stelle e ad emozionarti davanti a un tramonto in rada.
Vi segnaliamo il link Spotify per ciascun brano, così potete ascoltarli con un click!
1 – Al mattino presto, quando si salpa
2 – Durante la navigazione mattutina
3 – Mentre si cucina a ora di pranzo
4 – Per la siesta pomeridiana
5 – Durante la navigazione pomeridiana
6 – Quando si arriva in rada
7 – Per iniziare l’aperitivo…
8 – … e per continuare l’aperitivo!
9 – Mentre si cucina a ora di cena
10 – Di notte in pozzetto a guardar le stelle
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Con i consigli dei campioni la tua barca diventa un missile
Allenarsi per vincere, far camminare la barca, ottimizzare l’equipaggio, fare le scelte giuste sul campo di regata. Abbiamo raccolto alcuni spunti sulla preparazione top-level con i consigli dei campioni vengono sviluppati alla Academy del Centro Velico Caprera, che si conclude
Quindici situazioni che mandano in tilt il velista
Regatanti, crocieristi, navigatori. Le situazioni frustranti che vi possono mandare in tilt, in mare, sono dietro l’angolo. 15 situazioni che mandano in tilt il velista Eccone quindici, ma siamo certi che potrete arricchire la lista con tanti vostri “che frustrazione”…
Il triste ritorno delle multe in mare senza senso. E’ successo a Giannutri
Multa salatissima e vacanza in barca rovinata per un nostro lettore che, a Giannutri, si è visto comminare una sanzione di quasi 500 euro poiché, secondo i rilevamenti dell’Arma dei Carabinieri (a proposito, non doveva essere solo la Guardia Costiera
Chi pesca più plastica vince. Ottima idea (da copiare) a Pescara!
Oggi vi raccontiamo di una bella iniziativa che speriamo possa essere presto imitata. Il 29 settembre a Pescara si esce in barca per una battuta di pesca: ma non di orate, pagelli e branzini. Bensì di plastica: vince chi ne