Giacomo Barbaro
Le prossime tappe della VELA Cup 2024
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La grande festa della VELA Cup Costa Smeralda a Cala dei Sardi raddoppia. Non più uno ma due giorni di festa, con la regata in mare giovedì 22 agosto, e cibo e musica sia il mercoledì che il giovedì sera. Una festa della vela con tanti premi, divertimento e scenari da sogno. Un percorso mozzafiato, tra le isole dell’Arcipelago de La Maddalena, davanti a magnifiche spiagge su cui, a regata conclusa, rilassarsi e sorseggiare cocktail ghiacciati mentre una band suona il vostro pezzo preferito e le stelle illuminano la notte. Scopri il programma e iscriviti subito!
La VELA Cup Costa Smeralda è la grande festa dell’estate del Giornale della Vela a cui non puoi mancare. Un evento che mette insieme tanti tipi diversi di amanti della nautica, tra skipper di razza e cabinati superstar, tutti uniti dall’essere davvero appassionati velisti in crociera. Quest’anno abbiamo voluto renderla ancora più ricca. Non una ma due serate di festa, con anche la sera prima della regata un concerto (solo su invito agli iscritti della VELA Cup) allo Sky Frontemare con musica dal vivo a cura della formazione The Wave.
Ore 16:00 – Apertura segreteria iscrizioni, ritiro bag, istruzioni e adesivi presso il Marina di Cala dei Sardi.
Ore 21:00 – After dinner show allo Sky Frontemare, la lounge del Marina di Cala dei Sardi, con musica dal vivo a cura della formazione The Wave.
Ore 9:30 – Riunione degli skipper.
Ore 11:00 – Primo segnale di partenza.
Ore 19:00 – Premiazioni VELA Cup Costa Smeralda al Marina di Cala dei Sardi
Ore 20:00 – Cena a buffet presso lo spazio dello Yacht Club Cala dei Sardi e a seguire serata allo Sky Frontemare
Entro le ore 12:00 – Termine ultimo disormeggio
Si hai letto bene, se partecipi alla VELA Cup, l’ormeggio al Marina Cala dei Sardi è gratuito. Chi altro se non la VELA Cup ti regala l’ormeggio in agosto in Costa Smeralda? Due notti per rilassarsi in banchina e stringere nuove amicizie con appassionati velisti e nuovi compagni di crociera.
Il Golfo di Cugnana, tra Portisco e Porto Rotondo, è un vero e proprio porto naturale al riparo dai forti venti che caratterizzano la zona. Siamo al centro della Costa Smeralda, circondati da spiagge e isole incantevoli, come l’Arcipelago della Maddalena e la spiaggia di Capriccioli. In questa splendida baia, che può accogliere più di 100 barche all’ancora con fondali sabbiosi tra i 3 e gli 8 metri, si trova Cala dei Sardi, il marina più ecologico del Mediterraneo e base della VELA Cup Costa Smeralda.
Cala dei Sardi è il più grande approdo della Sardegna di tipo eco-compatibile, realizzato con pontili galleggianti che permettono di evitare che le normali correnti subacquee siano modificate e garantiscono al contempo la trasparenza dell’acqua. A terra, un’oasi di relax circondata da spiagge, prati all’inglese e acque trasparenti dove fare il bagno e prendere il sole. Non è un caso se proprio qui ha sede una delle più importanti società di noleggio, NSS Charter, con basi in Sardegna, Toscana, Costiera Amalfitana, Isole Eolie e Caraibi. Il tutto dista appena 16 km dall’aeroporto di Olbia.
Per iscriverti alla VELA Cup Costa Smeralda ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!
Giacomo Barbaro
Le prossime tappe della VELA Cup 2024
Iscriviti alla nostra Newsletter
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Stai pensando di allungare la stagione e venire in barca con noi sabato 5 ottobre alla VELA Cup Sicilia a Capo d’Orlando? Se ti iscrivi ora con la tua barca l’ormeggio a Capo d’Orlando Marina è gratuito per una settimana,
Sabato 28 settembre la VELA Cup fa tappa a Procida. Ricca di deliziosi ristoranti di pesce appena pescato, chiese e musei, con sue lunghe spiagge sabbiose, piccole baie, indimenticabili insenature e panorami mozzafiato, Procida è un’isola davvero unica dove svernare
Circuito di regate + festa della vela che ogni anno porta in acqua centinaia di barche e migliaia di appassionati (nel 2023 sono stati circa 4.000), la VELA Cup per il 2024 conclude il suo divertente circuito di regate in
Anche quest’anno la VELA Cup Costa Smeralda al Marina Cala dei Sardi è stata un vero successo. 28 concorrenti su 39 iscritti hanno completato lo spettacolare percorso di 12 miglia tra le isole di Soffi e Mortorio davanti al Golfo
Direttore responsabile: Luca Oriani
PER COMUNICARE CON LA REDAZIONE
02 535 811111 – speciali@panamaeditore.it
PER LA PUBBLICITÀ
Senior account:
Guido De Palma:
tel. 02 535811208
cell. +39 347 2347433
depalma@panamaeditore.it.
Pierfrancesco Pugno:
cell. +39 3496621980
pugno@panamaeditore.it
INFO ABBONAMENTI, VENDITE DIRETTE E PRODOTTI DIGITALI
tel. 02 535811 111/200
abbonamenti@panamaeditore.it