Olimpiadi, gli italiani sugli scudi: partono bene Renna, Maggetti e Germani-Bertuzzi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Nicolò Renna.

E’ vero, è solo il secondo giorno e l’Olimpiade oltre a essere molto lunga è anche una “brutta bestia” da gestire.  L’Italia della vela però è partita col piglio giusto e, al netto della prudenza, è meglio essere in alto nella classifica che dovere inseguire già dai primi giorni.

Le notizie che arrivano dai campi di regata di Marsiglia sono infatti confortanti. Nonostante la brezza termica da sud attesa stia un po’ latitando, nelle poche regate portate a termine fino a ora i nostri stanno molto ben figurando.

Olimpiadi – Come sta andando la vela italiana

Germani – Bertuzzi

La classe che ha svolto il maggior numero di regate, 6, è il 49er FX. Jana Germani e Giorgia Bertuzzi, dopo una prima giornata in salita, rialzano la testa nel day 2 e risalgono la classifica fino alla terza posizione grazie anche a una vittoria di giornata.

Nell’unica regata disputata fino a ora nell’IQFoil maschile Nicolò Renna, uno degli osservati speciali per le medaglie, ha chiuso in seconda posizione. Bene anche nelle tavole femminili Marta Maggetti, che con il parziale di 5-3 si assesta in seconda posizione.

Marta Maggetti

Il programma delle regate si appresta a entrare nel vivo a Marsiglia con tutte le altre classi e l’attesissimo, per l’Italia, Nacra 17 con Ruggero Tita e Caterina Banti. In arrivo dovrebbe esserci, da giorno 1, anche più vento, con l’ingresso del Mistral che movimenterà le cose nella baia di Marsiglia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Una grande stagione 2025 per la classe Contender in Italia

C’è grande attesa tra gli appassionati del Contender, una delle derive in singolo più tecnica e spettacolare, per il Campionato Mondiale che si terrà a Malcesine a metà estate. Sono attesi circa 180 equipaggi. Ci racconta tutto Antonio Lambertini, campione

Torna in alto