VIDEO Fuoribordo Suzuki, qual è il migliore per il tuo tender? Test e prezzo
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
2.5, 6 o 20 CV, qual è il fuoribordo Suzuki ideale per te e per il tuo tender? Li abbiamo provati a bordo di tre diversi gommoncini Suzumar e Suzukino. Tre diversi video-test per guidarvi nella scelta.
A bordo di un gommoncino Suzumar 230 abbiamo provato il più piccolo della gamma Suzuki, DF 2.5, un fuoribordo che ha nella semplicità, nella facilità d’uso e nell’affidabilità le sue armi vincenti. Monocilindrico da 68 cc, due valvole e, soprattutto una grande leggerezza: 13,5 Kg.
Leggermente più potente, ma la lunghezza al piede è sempre la stessa, Suzuki DF 6 è il fuoribordo ideale per tender, dinghy e piccole barche da pesca. Esattamente com e il 2.5 e il 20 può essere acquistato ad un prezzo speciale, ma solo on-line. Monocilindrico, due valvole, 138 cc. Pesa 25 kg. I dettagli tecnici, la prova e il prezzo nel video.
Il blocco motore è bicilindrico in linea da 327 cc, unità termica declinata in diversi step di potenza: Suzuki DF9.9B, Suzuki DF15A e Suzuki DF20A. Quest’ultimo, proprio in virtù dei suoi soli 44 kg di peso è anche il fuoribordo più leggero fra quelli di pari potenza e quindi anche quello con il miglior rapporto peso/potenza.
Questo modello di fuoribordo Suzuki è molto apprezzato dai velisti che lo installano per motorizzare daysailer, tender e piccoli cabinati, dai pescatori sportivi che li utilizzano come motori ausiliari per la pesca a traina, oppure dai professionisti del mare, che ne fanno un uso continuativo proprio in virtù dei loro bassi consumi e delle basse emissioni.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
C-40 (12 m), arriva il cruiser di Comuzzi Yachts costruito in legno ma in stile moderno
Alessandro Comuzzi è un designer fuori dagli schemi, abituato a disegnare barche sportive e weekender. Arriva adesso la nuova la nuova C-40, una barca a vela fuori dagli schemi, concepita fin dall’inizio per garantire una navigazione semplice ed efficiente anche
Ecobonus motore 2025, c’è tempo fino al 10 giugno per richiederlo
È stato prorogato fino alle ore 12 del 10 giugno 2025 il termine per presentare la domanda per ottenere l’ecobonus per i motori marini. Ecobonus motore 2025, come ottenerlo L’accesso al finanziamento a fondo perduto stanziato dal ministero delle Imprese
Nasce il Registro Ufficiale delle Classic Boat di Valore Storico: ecco cosa sapere
Dopo il grande interesse generato dalla rubrica Classic Boat e, soprattutto, per rispondere al bisogno di valorizzare e restituire dignità ai grandi scafi del passato, ormai lo saprete, è nato il Classic Boat Club (accessibile liberamente fino a fine
Il nuovo Remigo: l’elettrico con tanta potenza e comandi a distanza
Più potenza grazie al Boost, comando a barra e anche a distanza: Remigo, fuoribordo elettrico super compatto si rinnova. E diventa ancora più intrigante… Al suo arrivo RemigoOne si è subito imposto all’attenzione dei diportisti per la sua funzionalità e