VIDEO Fuoribordo Suzuki, qual è il migliore per il tuo tender? Test e prezzo
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
2.5, 6 o 20 CV, qual è il fuoribordo Suzuki ideale per te e per il tuo tender? Li abbiamo provati a bordo di tre diversi gommoncini Suzumar e Suzukino. Tre diversi video-test per guidarvi nella scelta.
A bordo di un gommoncino Suzumar 230 abbiamo provato il più piccolo della gamma Suzuki, DF 2.5, un fuoribordo che ha nella semplicità, nella facilità d’uso e nell’affidabilità le sue armi vincenti. Monocilindrico da 68 cc, due valvole e, soprattutto una grande leggerezza: 13,5 Kg.
Leggermente più potente, ma la lunghezza al piede è sempre la stessa, Suzuki DF 6 è il fuoribordo ideale per tender, dinghy e piccole barche da pesca. Esattamente com e il 2.5 e il 20 può essere acquistato ad un prezzo speciale, ma solo on-line. Monocilindrico, due valvole, 138 cc. Pesa 25 kg. I dettagli tecnici, la prova e il prezzo nel video.
Il blocco motore è bicilindrico in linea da 327 cc, unità termica declinata in diversi step di potenza: Suzuki DF9.9B, Suzuki DF15A e Suzuki DF20A. Quest’ultimo, proprio in virtù dei suoi soli 44 kg di peso è anche il fuoribordo più leggero fra quelli di pari potenza e quindi anche quello con il miglior rapporto peso/potenza.
Questo modello di fuoribordo Suzuki è molto apprezzato dai velisti che lo installano per motorizzare daysailer, tender e piccoli cabinati, dai pescatori sportivi che li utilizzano come motori ausiliari per la pesca a traina, oppure dai professionisti del mare, che ne fanno un uso continuativo proprio in virtù dei loro bassi consumi e delle basse emissioni.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

VIDEO – Sun Odyssey 415 (12,95 m), il cruiser perfetto per famiglie e charter
Il settore delle barche da crociera per famiglie e charter è uno dei segmenti più attivi dell’industria nautica a vela, e il Gruppo Beneteau ne è uno dei principali attori. Il marchio Jeanneau, che fa parte del colosso francese, ha

Classic Boat Cult | Chimera, riscoprire un super-prototipo IOR
1985, Cantiere Galetti, Lago di Garda. Dalla volontà di Bruno Calandriello e Franco Bardi prende vita un super-prototipo. La firma è quella di Philippe Briand, la barca sarà un One Tonner, un II Categoria concepito sulla falsa riga di Passion II,

Tripp, Carter, S&S: tre cult d’eccezione che hanno segnato la storia della vela
Guardare alla nautica ‘classica’, alla cultura velica del secolo scorso, ci porta oggi ad osservare un revival e una celebrazione che, in realtà, non abbracciano soltanto il periodo storico in sé, ma vanno oltre, muovendo verso il presente. Riconoscere il

Come distruggere uno dei più famosi cantieri americani di barche a vela
Si chiama Michael Alexander Reardon e sotto la sua gestione si sta sgretolando quello che è il più grande cantiere di barche a vela Made in Usa, Catalina Yachts, fondato nel 1969 da Frank Butler (con il primo modello Cat






