VIDEO Fuoribordo Suzuki, qual è il migliore per il tuo tender? Test e prezzo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

2.5, 6 o 20 CV, qual è il fuoribordo Suzuki ideale per te e per il tuo tender? Li abbiamo provati a bordo di tre diversi gommoncini Suzumar e Suzukino. Tre diversi video-test per guidarvi nella scelta. 

A bordo di un gommoncino Suzumar 230 abbiamo provato il più piccolo della gamma Suzuki, DF 2.5, un fuoribordo che ha nella semplicità, nella facilità d’uso e nell’affidabilità le sue armi vincenti. Monocilindrico da 68 cc, due valvole e, soprattutto una grande leggerezza: 13,5 Kg.

 

Leggermente più potente, ma la lunghezza al piede è sempre la stessa, Suzuki DF 6 è il fuoribordo ideale per tender, dinghy e piccole barche da pesca. Esattamente com e il 2.5 e il 20 può essere acquistato ad un prezzo speciale, ma solo on-line. Monocilindrico, due valvole, 138 cc. Pesa 25 kg. I dettagli tecnici, la prova e il prezzo nel video.

 

Il blocco motore è bicilindrico in linea da 327 cc, unità termica declinata in diversi step di potenza: Suzuki DF9.9B, Suzuki DF15A e Suzuki DF20A. Quest’ultimo, proprio in virtù dei suoi soli 44 kg di peso è anche il fuoribordo più leggero fra quelli di pari potenza e quindi anche quello con il miglior rapporto peso/potenza.

Questo modello di fuoribordo Suzuki è molto apprezzato dai velisti che lo installano per motorizzare daysailer, tender e piccoli cabinati, dai pescatori sportivi che li utilizzano come motori ausiliari per la pesca a traina, oppure dai professionisti del mare, che ne fanno un uso continuativo proprio in virtù dei loro bassi consumi e delle basse emissioni.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Comuzzi C32 (9,5 m): il daysailer su misura

Il mese di marzo è da segnare in agenda per il varo della nuova creazione firmata Comuzzi; vedrà la luce, infatti, la nuova C32, una barca a vela di lunghezza di poco inferiore ai 10 metri (9,7 metri per l’esattezza)