Cosa sappiamo del nuovo Leopard 46 a propulsione ibrida

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il nuovo Leopard 46. Foto Rob Henderson, pagina Facebook Leopard Owners Group

La notizia dell’esistenza di questo progetto circolava già da un po’, ma adesso il Leopard 46 è diventato realtà. Il cantiere al momento sta mantenendo un certo riserbo nella comunicazione riguardante la barca, e la foto che abbiamo ricevuto arriva da un gruppo Facebook di armatori Leopard, anche perché il modello in oggetto è piuttosto particolare per la produzione del cantiere sudafricano.

Il nuovo Leopard 46, che nulla ha a che fare come linee d’acqua al suo omonimo a motore sul mercato da qualche anno, è infatti una barca che verrà proposta in versione ibrida-elettrica, verosimile che il cantiere stia effettuando gli ultimi test prima di una presentazione ufficiale.

La gamma a vela Leopard attualmente conta di 3 modelli, il 41, il 45 e il 50. Verosimilmente il nuovo 46 andrà a sostituire il 45 sul mercato, a partire dal prossimo autunno e dai Saloni Nautici.

Leopard Catamarans

Leopard 50
Il Leopard 50 ha ispirato i nuovi modelli della gamma

Per chi ama i catamarani da crociera di alta fascia, con comfort di lusso, il nome Leopard Catamrans sarà certamente famigliare. Questi catamarani nascono nei cantieri sudafricani Robertson & Caine e portano la firma degli architetti Simonis & Voogd. Nel nostro paese vengono importati dalla società Sail Italia, la prima a puntare sulle qualità costruttive e di navigazione di questi cat.

Il cantiere Leopard Catamarans conta oggi nella sua gamma tre modelli: il Leopard 42, il 45 e il 50. Tre scafi accumunati da un family feeling ben preciso, che prevede un ampio fly bridge con postazione di comando e zona living esterna, con un pozzetto principale riparato. Tre sono anche i modelli a motre che sta sviliuppando Leopard Catamarans, ovvero il 40, il 46 e il 53. Il 40 a motore sarà la novità per il 2023, mentre sul fronte a vela la novità in arrivo si inserirà tra i 55 e i 60 piedi.

www.leopardcatamarans.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto