Tutto quello che sappiamo del nuovo catamarano Excess in arrivo nel 2025
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Novità in arrivo per Excess Catamarans, con un’anticipazione in stile Lego il cantiere francese, che fa parte del grande Gruppo Beneteau, ha annunciato un nuovo modello in arrivo. Per i primi render ufficiali ci sarà da aspettare ancora qualche giorno, e una presentazione ufficiale verrà fatta al prossimo Cannes Yachting Festival, per un catamarano che presumibilmente vedrà l’acqua nel 2025.
Excess non ha diffuso molte informazioni, a parte una: sarà posizionato tra l’Excess 11 e il 14. Passando in rassegna la gamma del cantiere è facile quindi immaginare la misura del prossimo catamarano. Excess ha in produzione l’11, il 12, il 14 e il 15, l’Excess 13 sarà quindi con ogni probabilità il tassello che andrà a completare la gamma. Seguendo le misure degli altri modelli, potremmo immaginare una lunghezza intorno ai 13 metri scarsi per il futuro cruiser cat.
Se la versione Lego è realistica, come in parte lo sarà, promette di essere un catamarano interessante soprattutto per il disegno della tuga, che sembra lasciare molto spazio pulito in coperta.
Excess Catamarans
I catamarani Excess si caratterizzano per un’estetica sportiva e sono pensati per un crocierista che ama issare le vele in vacanza: è questa la filosofia degli Excess 11,12,14 e 15, dagli 11 ai 15 metri.
Il marchio fa parte del gruppo Beneteau come Lagoon, ma rispetto a questi ultimi il rapporto tra dislocamento e superficie velica ha proporzioni differenti che prestano più attenzione alle performance veliche. In più si può scegliere la versione Pulse Line con piano velico maggiorato, e altre opzioni di personalizzazione anche all’interno.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Reboat: così la tua barca vecchia diventa nuova
Recuperare gli scafi di barche con qualche anno sulle spalle, metterli a nudo e ricostruirli secondo gli standard odierni e le esigenze dell’armatore. Reboat ti fa rinascere la barca E’ questa la ottima idea di Reboat, che lo 30
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di Oyster (11 – 20 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come
VIDEO – Heyman 42, la Pilot House per navigare ovunque
Il nord Europa con i suoi cantieri è un mercato molto interessante per il mondo della vela e il BOOT di Düsseldorf la fiera di riferimento. Una delle barche che aspettavamo di vedere al BOOT era sicuramente l’Heyman 42, marchio
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di Najad (10 – 15 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventicinquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile”
1 commento su “Tutto quello che sappiamo del nuovo catamarano Excess in arrivo nel 2025”
Sono il signor Agrusa Francesco io ho comprato l anno scorso un Polaris 37 del cantiere Polaris yacht. E una bar a IOR .se volete sono a disposizione per vendite la barca