Così vai in vacanza a vela e ti porti dietro la mountain bike elettrica
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La barca a vela è un’occasione che molti scelgono per passare le proprie vacanze, ma non sempre si trovano offerte e servizi adatti alle proprie volontà. Volete vivere un’avventura diversa in barca e magari aggiungerci l’attività di e-bike, oppure avete tempo solo per una mezza giornata in barca, magari per un pranzo o un aperitivo? Ecco qualcosa che fa per voi.
Non il “solito” charter
Vacanze in Mare non offre solo le classiche, e apprezzatissime, settimane in barca con o senza skipper, ma propone una serie di esperienze in mare e a terra per far vivere il territorio a 360° a chi si trova in vacanza nella Costa degli Etruschi. Tra le diverse possibilità offerte ai viaggiatori ci sono infatti proposte per vivere una (o anche mezza, a pranzo o al tramonto) giornata in mezzo al mare ma anche esplorazioni a bordo di mountain bike elettriche.
Se quello che cercate non è la classica vacanza in barca a vela con itinerario e tappe prestabilite ma volete qualcosa di più, qui lo troverete. Un esempio? Si parte a bordo di una barca a vela dal Marina Cala de’ Medici (Rosignano Marittimo) per arrivare all’Isola d’Elba, portandosi dietro le e-bike di Vacanze in Mare. Una volta ormeggiati si potrà esplorare l’Isola non solo via mare, ma anche via terra, unendo al relax (che non deve mai mancare in vacanza) un po’ di sana attività sportiva e movimento.
Tour con e-bike
Oppure è possibile anche fare il contrario, cioè per chi arriva in porto al Marina Cala de’ Medici si può scegliere di noleggiare le mountain bike elettriche per spostarsi nell’entroterra e visitare uno dei bellissimi borghi e paesini che costellano la zona Toscana. Un esempio su tutti: Bolgheri! Oltre al noleggio puro della bicicletta, i viaggiatori possono muoversi in un vero e proprio tour con una guida, fornita direttamente dal Marina Cala de’ Medici, a cui affidarsi – come se fosse uno skipper – per poter esplorare al meglio i territori dove ci si trova.
Per chi invece vuole godersi la semplicità di un pranzo o di un aperitivo al tramonto in barca, c’è la possibilità di salire a bordo delle imbarcazioni di Vacanze in Mare e vivere un po’ di pace e tranquillità in mezzo al mare, anche solo per mezza giornata. Magari con un tuffo nelle acque cristalline della Toscana.
Per maggiori informazioni:
-
letuevacanze@vacanzeinmare.com
-
+39 334 674 2661
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Sogni una navigazione d’altura per le tue prossime vacanze? Ecco dove devi cercare
La voglia di avventura e autenticità spinge sempre più viaggiatori a scegliere la barca a vela per passare le proprie vacanze. Ma nel mondo delle vacanze in barca non ci sono solo le settimane a bordo di catamarani di ultima
Cosa sono i corsi di vela creativa, l’ultima invenzione di Lele Panzeri (e come partecipare)
Trovandomi casualmente dalle parti di Carloforte, a sud-ovest della Sardegna, la redazione del GdV mi segnala un tizio da andare a intervistare. “Si chiama Lele Panzeri, è mezzo matto ma simpaticissimo, abbiamo pubblicato diverse volte in passato le sue bizzarre
In Slovenia, tutto è “intorno” al mare
L’accogliente e accattivante Paese affacciato sull’Alto Adriatico non è solo una vera destinazione nautica ma anche una “porta” aperta su un entroterra ricco di bellezze storiche e di sapori da urlo Paese antico e fiero ma dalle tradizioni più di
VIDEO “Ho affrontato 4.736 miglia da solo in Oceano (anche a lume di candela) per qualificarmi al giro del mondo”
Il SoloSailor Andrea Lodolo ha appena completato la qualifica di 4736 miglia in solitario in Atlantico qualificandosi per la Golden Globe Race 2026, il giro del mondo in solitario senza scalo a bordo di scafi vintage senza elettronica a bordo.