Questo è l’abbigliamento del velista Alberto Riva che puoi indossare anche tu
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il marchio italiano Massimo Osti Studio ha disegnato una collezione per vestire il velista oceanico Alberto Riva. I cinque capi che compongono la collezione, studiati sulle tinte dell’arancione, del nero e del grigio, si possono acquistare direttamente dal sito massimoosti.com. Ecco come sono fatti.
Abbigliamento nato dalla passione per il mare
La collaborazione tra il marchio e Alberto Riva, impegnato in questi giorni nella Quebec – Saint Malo, non prevede solo la realizzazione di una piccola collezione (un Chapter, capsule collection), Massimo Osti Studio entra infatti a far parte degli sponsor del velista da giugno 2024.
Il mare è sempre stato un elemento fondamentale nella vita di Massimo Osti, non solo come passione ma anche come fonte d’ispirazione per il suo lavoro di designer. Lorenzo Osti, figlio del designer bolognese e presidente del marchio C.P. Company, ricorda così la passione di Massimo: “Mio padre amava il mare e la vela perché poteva riconnettersi con il suo lato meditativo che non trovava abbastanza spazio nel suo lavoro. In barca era solo, pensava e si scollegava da tutto il resto”.
Quali sono i capi
I cinque capi che compongono il Chapter 05 “About Sailing” di Massimo Osti Studio troviamo una giacca e un vest realizzati in Satin Rubber, un innovativo tessuto in cotone rivestito con una pellicola poliuretanica e sottoposto a doppia tintura in capo, una felpa girocollo e degli shorts in cotone e un paio di guanti in maglia a costine realizzati in poliestere/nylon stretch e fibre di vetro.
La giacca con zip a tutta lunghezza è dotata di tasche laterali con zip e tasca con patta e bottone sulla manica sinistra, e altre tasche con zip all’interno. I polsini e alcuni dettagli della protezione per il collo sono a costine, mentre il cappuccio avvolgente protegge anche dalla pioggia più ostile. La stampa “201” sul cuore omaggia il Class40 Acrobatica ITA201 di Alberto Riva.
Anche la felpa ha un dettaglio che ricorda la barca di Riva, stampato sulla manica sinistra. È una felpa girocollo in cotone a trama diagonale tinta in capo, dotata di tasca zip sul petto e con polsini e orlo a costine.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Cinque idee regalo di Natale perfette per chi ama la vela
Il Natale si avvicina e con esso la ricerca del regalo perfetto per i propri cari. Se hai un appassionato di vela nella tua vita (un parente, un amico, oppure te stesso se vuoi farti un auto regalo), sei nel
Non solo porti e marina: ecco dove si installano in Italia i pontili galleggianti
Sono sempre di più i porti e i marina che decidono di rinnovare le proprie attività con dei pontili galleggianti: più moderni, flessibili e sostenibili. Ingemar è l’azienda leader al mondo nella progettazione di strutture galleggianti, che ha contribuito all’ammodernamento
Questo è il nuovo boccaporto ultra sottile di Lewmar
Lewmar, marchio britannico importato in Italia da Osculati, noto per l’innovazione e l’alta qualità dei suoi accessori nautici, ha presentato il nuovo boccaporto Ultra-Low Profile ai recenti saloni nautici. Questo boccaporto si distingue per il design dal profilo invisibile, di
La vela in inverno, come vestirsi: parola d’ordine traspirabilità
Andare in barca d’inverno significa prima di tutto scegliere l’abbigliamento adatto a condizioni meteo rigide, ovvero dei capi che non risultino troppo pesanti da impedirci i movimenti ma che ci isolino dalle basse temperature. La scelta dei materiali è quindi
2 commenti su “Questo è l’abbigliamento del velista Alberto Riva che puoi indossare anche tu”
Sarebbe carino se accompagnate le news con indicazione dei prezzi.
Di solito non sono esposti cosa che invece fanno i cugini francesi su Voiles e Voilier o La Voile….
Saranno sicuramente dei prodotti al top come qualità.
Sicuramente sono al top come prezzi, rilevati dal sito:
– Jacket:…………………………790 euro
– Vest (smanicato):….590 euro
_ Sweatshirt:………………350 euro
_ Shorts:……………………….320 euro
Secondo un mio personale parere, con questi prezzi, e risparmiando sicurante anche abbastanza “euri”, si acquistano eccellenti prodotti di altri noti brand che comunque hanno vestito velisti che hanno partecipato a competizioni tipo la The Ocean Race (altrimenti chiamata Volvo Ocean Race) oppure la Vendèe Globe.
Credo che già queste due competizioni possono esprimere il grado e il valore necessario dell’abbigliamento richiesto.