Con gli impianti Veco gestisci climatizzazione e frigo da un’unica interfaccia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Veco - Sistema di refrigerazione
Veco – Sistema di refrigerazione

Quando si parla di crociera, alcuni comfort (un tempo considerati opzionali) sono ormai ritenuti praticamente indispensabile a bordo di ogni barca. Stiamo parlando, per esempio, della climatizzazione e del frigorifero, due impianti che diversi cantieri propongono nel pacchetto di allestimento base su tante barche nuove, e che molti armatori richiedono quando è in corso un refit. Con Veco potete avere un unico interlocutore e installare dei sistemi top sulla vostra barca, sia per la climatizzazione che per la refrigerazione.

Nata più di 50 anni fa, nel 1971, Veco è la nuova identità che racchiude gli storici marchi Climma e Frigoboat sotto ad un unico nome. Ma quali sono i prodotti che propone e i loro punti di forza? Tra i punti di forza ci sono sicuramente:

  • Impianti che occupano poco spazio a bordo: hanno dimensioni minime
  • Sistemi ingegnerizzati con tecnologie innovative per essere leggerissimi
  • Installazioni personalizzate e soluzioni studiate a seconda della barca
  • Un servizio clienti di alto livello pronto ad intervenire in caso di bisogno

Climatizzazione

Veco - Climatizzazione
Veco – Climatizzazione

L’aria condizionata in barca non è più un lusso per pochi, anzi, è un impianto sempre più richiesto anche su barche di piccole dimensioni. Veco (con il marchio Climma) offre soluzioni per rinfrescare (o riscaldare) ambienti interni ed esterni, dai condizionatori indipendenti ai nebulizzatori. Il brand fornisce anche sistemi di ventilazione per cucine o vani tecnici e veri e propri sistemi centralizzati di condizionamento in grado di gestire tutti i lati del comfort a bordo. Ogni barca è diversa e ha bisogno di una soluzione su misura per avere un sistema di climatizzazione efficiente, che è possibile installare con i prodotti Veco.

Refrigerazione

Veco - Refrigerazione
Veco – Refrigerazione

Il catalogo Veco offre tantissime possibilità per i sistemi di refrigerazione (conosciuti precedentemente con il marchio Frigoboat) da installare a bordo. Si va dai semplici frigoriferi a 12-24V ai freezer e alle cantinette per il vino, fino alle celle frigorifere adatte a chi deve mantenere alla giusta temperatura grandi quantità di cibo o bevande. E ovviamente ci sono le macchine per la produzione del ghiaccio! Ogni esigenza può essere studiata insieme ai tecnici di Veco per realizzare una soluzione che si adatti a ciascuna barca, anche utilizzando spazi angusti e poco fruibili altrimenti.

VecoHub

VecoHub
VecoHub

VecoHub è il sistema che Veco ha sviluppato per integrare e controllare tutti i propri sistemi di bordo (climatizzazione e refrigerazione) in modo semplice e intuitivo, tramite un’unica interfaccia. Puoi gestire così tutti i sistemi Veco da un unico dispositivo, che sia il touchscreen Veco vTouch da 10″, il tuo MFD/chartplotter o il tuo tablet/smartphone.

È possibile creare interfacce personalizzate diverse da utente a utente, lasciando ai soli utenti amministratori la possibilità di gestire tutti gli impianti, mentre gli utenti base e gli ospiti possono avere accessi dedicati alle singole cabine.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come stare in rada sicuri e comodi come in porto

Ancoraggio in baia sereni come in porto. Passare una notte all’ancora in tranquillità è più facile con le app meteo e le recensioni online che ci aiutano a individuare i luoghi giusti in anticipo, e gli allarmi ancora ci permettono

L’autopilota che timona come gli skipper più forti del mondo

Le barche a vela di ultima generazione sono sempre più veloci, tecnologiche e performanti. È un’evoluzione che vediamo certamente sulle superbarche della Coppa America, ma anche sugli scafi che affrontano regate d’altura come gli Ultim, gli Imoca o i Class40,

Motore elettrico fuoribordo Mitek

Fuoribordo termico VS elettrico: chi vince?

Chi deve acquistare o sostituire il motore fuoribordo del tender oggi si chiede: è arrivato il momento di optare per un modello elettrico o è meglio rimanere sul classico motore a scoppio? Chi ha la meglio, il tradizionale o il

Registrati



Accedi