Le prime foto in mare del nuovo Lagoon 60 (18m), il cata-resort

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Lagoon 60
Il nuovo Lagoon 60.

Una manciata di centimetri oltre i 18 metri (18,27 x 9,87 m) racchiudono la quintessenza del cantiere Lagoon: il nuovo 60 piedi sarà presto in mare (al Salone di Cannes) e finalmente possiamo vederne le prime immagini.


Lagoon 60 – Che catamarano è

La vera novità di questo catamarano la si osserva nella zona poppiera che, grazie alle murate di poppa abbattibili, si trasforma in terrazza sul mare.

Lagoon 60 – Che spazi a poppa!

La zona poppiera di questo nuovo catamarano Lagoon 60 diviene a tutti gli effetti un beach resort, dove poter godere il mare cristallino. Un catamarano dagli spazi di una vera e propria casa, con tanto di arredamenti ed elettrodomestici extralarge per cui sembra, in quanto a comfort, di essere in una villa sul mare.

La vista dal Flybridge

Rimanendo all’esterno, sul flybridge si può godere di una vista privilegiata a 360°, motivo per il quale anche la postazione di comando è stata ubicata qui; un divano a L con un tavolo abbattibile e un ampio prendisole sono altre chicche presenti al piano rialzato. Scendendo sul piano di coperta, la dinette è molto ampia e senza soluzione di continuità, per garantire il massimo confort a bordo ed evitare spiacevoli e dolorosi inconvenienti ai piedi. Molto apprezzata la possibilità di andare a prua direttamente dalla dinette e accedere ai divani prodieri senza utilizzare i passavanti.


Lagoon 60 – Interni

Sottocoperta è possibile scegliere due tipi di configurazione, con 4 o 5 cabine a seconda delle esigenze; fra le due possibilità, la differenza di spazio è data dalla cucina che può essere spostata in dinette per lasciare spazio ad una matrimoniale nello scafo di sinistra.

Lagoon si dimostra sempre più attenta all’ambiente e anche questo 60 piedi è realizzato con resina riciclata e tappezzerie esterne completamente ecosostenibili.

Notizia per tutti i futuri armatori: quando non siete a bordo potrete restare connessi con il vostro catamarano e tenere tutto sotto controllo grazie alla tecnologia Seanapps: stato delle batterie, geolocalizzazione e videocamere a bordo possono essere verificati all’istante tramite una app sul cellulare.

Scheda tecnica

Lunghezza fuoritutto

18,27 m

Baglio

9,87 m

Pescaggio

1,65 m

Randa Square top

149 mq

Genoa

90 mq

Capacità Sebatoio Acqua

960 L

Capacità carburante

1300 L

Motorizzazione

2 x 150 HP

Omologazione CE

A:14, B:14, C:20, D:20

Federico Lanfranchi

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Classic IOR iconiche: Aiutateci a trovarle e celebrarle

Tra il finire degli anni ‘60 e l’inizio degli anni ‘90 troviamo quella che fu, forse per nostalgia, forse per merito, la Golden Age della vela, quasi un trentennio di scoperte, regate eccezionali e di barche inimitabili. Fu il tempo

Registrati



Accedi