Questo settembre la VELA Cup fa tappa a Procida. Tu ci sarai?

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Procida, da capitale della cultura, quest’anno si appresta a diventare capitale della vela. Dal 27 al 29 settembre, la VELA Cup Procida farà tappa in una cornice mozzafiato. Ricca di deliziosi ristoranti di pesce appena pescato, chiese e musei, con sue lunghe spiagge sabbiose, piccole baie, indimenticabili insenature e panorami mozzafiato, Procida è un’isola dove svernare e sfruttare la barca tutto l’anno! Il Marina di Procida accoglierà per la prima volta una straordinaria varietà di imbarcazioni: dalle barche d’epoca e classiche a quelle moderne, sia a vela che a motore, passando per yacht da regata e crociera. Ecco perché non puoi mancare!

La VELA Cup Procida è un evento per tutti

Sarà davvero una regata per tutti. Alla VELA Cup Procida ci sono prove e classifiche per ogni tipo di imbarcazione e premi per (quasi) tutti i partecipanti. A terra, il villaggio della VELA Cup Procida offrirà un’esperienza indimenticabile, unendo sport, natura e cultura. Tra le attrazioni, uno stand con libri dedicati al mare, uno spazio dedicato all’arte marinaresca e molto altro ancora, da scoprire durante il “dopo regata” in banchina, sorseggiando birra e gustando un “cuoppo” di alici fritte.

Iscriviti subito alla VELA Cup Procida

 

Il percorso della regata

Il percorso della regata prevede il giro completo dell’isola di Procida. Le barche più lente effettueranno un solo giro, mentre quelle più veloci ne faranno due di giri, in senso orario e antiorario.

Programma dettagliato

Venerdì 27 settembre

Ore 12:00 – Apertura del Villaggio Regata presso la banchina principale del Marina di Procida: definizione delle iscrizioni, ritiro delle istruzioni di regata, entry bag con regali per i partecipanti e programma degli eventi collaterali con relativi inviti.
Ore 18:00 – Cocktail di benvenuto con ASDEC (Associazione scafi d’epoca e classici) e Antico Cantiere del Legno Aprea: incontro con armatori ed equipaggi sul tema delle tecniche e dei prodotti dei lavori d’arte marinaresca.

Sabato 28 settembre

Ore 9:30 – Riunione degli skipper.
Ore 11:00 – Primo segnale di partenza.
Ore 15:00 – “Dopo regata” in banchina, in attesa delle classifiche, con birra e specialità dell’Isola.
Ore 18:30 – Premiazione in piazza a Marina Grande.

Domenica 29 settembre

– Con il patrocinio del FAI, visita guidata su prenotazione all’isolotto di Vivara.
– Visita al Museo del Mare.
– Incontro con l’Autore vincitore del premio “Passione Mare”, organizzato dall’editore Nutrimenti.
– Festa tradizionale di San Michele, patrono dell’Isola, nel borgo medievale Torre Murata.

Iscrizioni aperte

Le iscrizioni sono già aperte! Per maggiori informazioni, o se desideri partecipare anche senza avere una barca, scrivici a: procidavelacup@gmail.com. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica nella splendida cornice di Procida!

Iscriviti subito alla VELA Cup Procida

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi