Cosa trovi sul numero di luglio 2024 del Giornale della Vela
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di luglio 2024 (il numero 543, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima!
Fatti un regalo: abbonati al GDV! È il modo più facile per leggere la rivista
Un numero denso di contenuti nelle sue 146 pagine tutte da scoprire. Il modo più comodo per leggerlo è abbonandovi subito al GdV! Con l’abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela ricevi tutti i numeri della rivista a casa in formato cartaceo, ma puoi leggerla subito anche su smartphone, PC e Tablet. E in più hai altri imperdibili vantaggi!
Vi raccontiamo di seguito tutto quello che trovate sul nuovo numero di luglio del Giornale della Vela!
REGALA UN ABBONAMENTO AL GDV
Quello che non sai – Luna e gli altri
Quattro progettisti della Coppa America analizzano le differenze tra gli scafi in gara dal 22 agosto a Barcellona. E svelano segreti progettuali sconosciuti. Ma anche per loro gli uomini faranno la differenza.
Speciale Olimpiadi
Dal 28 luglio all’8 agosto tornano le Olimpiadi della vela. Dieci classi; atleti incredibili e quattro anni di sacrifici su sacrifici per quei “maledetti” pochi giorni di gara. Siamo stati in uno dei templi della vela olimpica per raccontarvi tutto quello che dovete sapere in vista dei Giochi di Marsiglia.
Mare nostro, come stai?
Come sta il Mediterraneo? Non benissimo. Ma meno peggio di quanto ci si potrebbe aspettare. Lo rivela un approfondito studio di M.A.R.E., il progetto – da noi premiato al Velista dell’Anno – di monitoraggio del Mediterraneo messo in atto dal Centro Velico Caprera con la collaborazione di One Ocean Foundation. Ecco cosa hanno scoperto “sul campo”, in Tirreno e in Adriatico.
Gli accessori del mese – Luglio 2024
La cima perfetta per i derivisti, la passerella ultraleggera, l’app per sapere che pesce hai pescato, il dissalatore 24h su 24, il sintetico per la coperta e…tanto altro dalla nostra rubrica accessori!
Quest’estate – Scoprire | divertirsi | gustare | imparare
Cosa fare quest’estate in barca, oltre a navigare? Il nostro paese pullula di borghi, festival vista mare, ristoranti pieds dans l’eau, sagre, musei, eventi e incontri culturali. Da luglio ad agosto, in tutta Italia, abbiamo scovato per voi 20 occasioni per rendere la vostra vacanza indimenticabile. Ovunque siate!
Tutta la vela che ci piace!
Il Marina Cala de’ Medici si è trasformato nella capitale della vela: 90 barche per la VELA Cup Toscana (sabato) e la Triton Cup (domenica), festa in mare e a terra, superbarche e cruiser fianco a fianco, grandi marinai e appassionati assieme per celebrare sabato sera tutti i vincitori del Velista dell’Anno 2024, il premio più ambito della vela italiana. Come è andata, chi c’era, chi ha vinto. Vi raccontiamo anche cosa è successo in Puglia pochi giorni dopo…
Il racconto della Giraglia 2024
Il record sfiorato, 135 nodi, le onde e la vittoria di una barca che nessuno si aspettava: ecco tutto quello che è successo nella 71ma edizione della Giraglia, che resterà negli annali. Anche per le polemiche per i maxi che non sono partiti.
Sea Time – Il mare al polso
I modelli iconici dei segnatempo di ultima generazione. 13 orologi imperdibili da avere al polso in barca.
Mylius – Come nasce una superbarca?
Siamo andati nella casa dei Mylius a scoprire come nascono i cruiser racer semi custom made in Italy, pezzi unici e rari. Una storia non solo di business ma una saga famigliare fatta di passione per il mare e per le belle barche.
Rada – Dossier Ancoraggio
Porti affollati? Nessun problema! Oggi si sta in rada, anche di notte. Ma, sia di giorno che di notte, bisogna fare le cose per bene. Ecco la guida pratica all’ancoraggio, per punti chiave, per non avere sorprese.
In pratica – Navigare meglio al lasco
Conduzione al timone, regolazioni e scelta della vela giusta, andiamo a scoprire come macinare miglia nell’andatura che può dare soddisfazioni anche in crociera.
BARCHE DEL MESE
Wallywind 110 – L’inizio di una nuova era
Con un dislocamento sotto le 68 tonnellate a vuoto, l’obiettivo è essere il più veloce dei performance cruiser nella sua categoria.
Sunbeam 29.1 – Il weekender sportivo per brevi crociere
Siamo stati sul lago Attersee in Austria per provare il nuovo 9 metri di Sunbeam. Comodo, lussuoso e sportivo.
Dufour 44 – Cruiser midsize franco italiano
Gli italiani Felci e Ardizio firmano la novità 2024 del cantiere francese, extra comoda ma con alcuni accorgimenti volti a migliorare anche le caratteristiche di navigazione.
Cos’altro c’è sul numero del Giornale della Vela di luglio
Oltre a questi super servizi, sul numero del Giornale della Vela di luglio trovi:
- La Solaris Cup n° 10, quella dei 50 anni del cantiere
- Quando la Coppa America era già a Roma ma…
- I segreti del “Ghisla” per vincere
- La VELA Cup si sposta a sud
- Autonomi in barca con i corsi giusti
- Ora puoi davero lavorare come skipper in regola
- Il senso di far rivivere una Classic Boat
- “Coppa nel 2031”. La promessa di Trombetti
- Vendi bene compra bene. Nel nostro mercatino!
E molto, molto altro!
Cosa state aspettando? Non vediamo l’ora di darvi il benvenuti a bordo, veliste e velisti. Abbonatevi subito!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Cosa trovi sul numero di aprile 2025 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di aprile 2025 (il numero 551, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un
Le vostre foto di vela, le vostre bellissime storie. Continuate a mandarcele!
Ok. Sapevamo di poter contare su di voi, community di sea lovers che ci seguite ogni giorno. Ma vi siete superati. Due giorni fa vi abbiamo chiesto di inviarci le vostre foto di vela: ebbene, ce ne avete mandate più
Mandaci la tua foto di vela ed entra nella storia con il GdV!
Vi avevamo promesso di svelarvi, mano a mano, tutte le iniziative per festeggiare i 50 anni del Giornale della Vela. Dopo avervi raccontato della grande festa a cui siete tutti invitati, e dopo avere aperto per voi il nostro archivio
C’è una grande festa della vela sabato 24 maggio. Siete tutti avvertiti. E invitati
Cinquant’anni di storia del Giornale della Vela valgon bene una festa. E noi abbiamo deciso di festeggiare questo storico traguardo nel migliore dei modi con tutti voi che ci seguite: una community di due milioni di Sea Lovers. La più